13:50:25 VALLE DI MADDALONI. Domenico Dell’Anno, candidato sindaco della lista ‘diValle’, questa mattina ha presentato la documentazione in Comune in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno. 

12:53:57 Schiera quattro liste la coalizione che fa capo ad Achille Cennami candidato sindaco. Si tratta di un progetto civico che Cennami ha costruito con il collega Giovanni Schiappa con il quale ha una stretta collaborazione da anni nonostante le estrazioni culturali differenti.

Cennami e Schiappa hanno costruito due liste a testa. L’esponente del Pd ha lavorato a Democratici per Mondragone e Progetti Giovani, mentre portano la firma dell’ex consigliere provinciale Si muove la città e Riparte Mondragone.

11:16:42 CAPUA. Patto Popolare nasce, anche a Capua, per unire le forze moderate e quelle del buon civismo a sostegno del candidato Sindaco Fernando Brogna, seguendo il modello vincente perseguito negli anni, a Taranto e in Puglia, dal "capuano doc" Massimiliano Stellato.

11:12:27 MONDRAGONE. I sedici protagonisti della Lista "CITTA' FUTURA," che pone al centro del proprio simbolo la Venere che nasce dalle acque, espressione di un'ascesa simbolica verso l'alto, consegnata ufficialmente nella giornata di ieri, a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Lavanga, sono:

08:57:49 Schiera il centrosinistra ufficiale l’ex consigliere regionale e vicepresidente della Provincia Adolfo Villani. Per lui cinque liste in campo con due partiti, Pd e M5S a cui si aggiunge la civica di area Capua Bene Comune.

23:33:29 Con l'ingresso di Lorenzo Grieco e Giovanni Peronespolo si completa la lista del sindaco uscente Erasmo Fava. Tutti candidati che non hanno certo bisogno di presentazioni come il capogruppo della maggioranza uscente Corrado Freddino. Confermata in lista l'assessore Antonietta Rucco.

20:01:15RECALE. Una data che potrebbe mutare il destino di una comunità. Oggi pomeriggio (13 maggio), al Municipio di Recale, è stata presentata, con largo anticipo, la lista civica “Insieme per cambiare”, con Angelo Racioppoli candidato a sindaco. 

19:35:28 PORTICO DI CASERTA. Visibilmente emozionato, ma anche molto determinato, Francesco Cantiello ha ufficializzato questo pomeriggio la sua candidatura a sindaco a capo della lista Portico Rinasce, compagine che ambisce seriamente ad avvicendarsi con l’amministrazione uscente.

14:01:58 "La mia squadra riflette i valori che ci hanno permesso in questi cinque anni di portare avanti un gruppo coeso che oggi non cambia ma si espande, accoglie donne e uomini pronti a dedicarsi al bene comune e a costruire relazioni solide e durature nel tempo.

12:36:36 Anna Monia Fabbiani è tra i nomi nuovi della prossima campagna elettorale a Capua. Pur essendo giovanissima, ha deciso di candidarsi al consiglio comunale nella lista Patto Popolare a sostegno del candidato sindaco Fernando Brogna per dare il suo contributo alla città.

«Forse chi sente Capua una parte di se, sente anche il dovere di provare a dare un contributo a risollevare una città che è sprofondata – ha esordito Fabbiani nello spiegare le ragioni della sua candidatura -

Certo che una pioggia con acqua santa potrebbe accelerare il miracolo di rinascita, ma i miracoli lasciamoli a chi è preposto a ciò. Capua ha bisogno di una forza di volontà, per ritornare al vecchio splendore, che si può raggiungere solo con una buona amministrazione e con il contributo di tutti i cittadini.

17:53:30 PORTICO DI CASERTA. “Avverto forte il senso della responsabilità e della necessità di dar seguito alla fiducia che i cittadini di Portico hanno scelto di accordarmi durante il primo mandato.

Pasquale Sasso16:20:16 MONDRAGONE. "Ho deciso di scendere in campo, tra le fila di Pronti per Mondragone, alle prossime elezioni amministrative

perché sento il dovere di dare il mio contributo alla città che amo e, se non bastasse, perché lo devo a mio figlio di sette mesi".

E' questo il commento rilasciato poco dopo la sua candidatura, da Pasquale Sasso, 34 anni, sposato, con un bimbo di pochi mesi. Pasquale e' uno di quei candidati che vanta un curriculum professionale di tutto rispetto direbbero i datori di lavoro.

Consulente in controllo di gestione e performance management, con specializzazione nella promozione e nella valorizzazione dei beni culturali e del settore enogastronomico.

Cultore della materia in Management delle imprese culturali e Turismo e beni culturali, presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e in Management dei musei, presso il Dipartimento di Beni culturali dell’Università Suor Orsola Benincasa e in Heritage, Tourism and Sustainable Economic Development Policies presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:88 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more