11:10:44 CAPUA. Dopo la risposta di pubblico ottenuta lo scorso giovedì, al Teatro Ricciardi di Capua in occasione della presentazione del candidato Sindaco e dei candidati della coalizione progressista che lo supporta, Venerdì 27 maggio alle ore 19:00, in Piazza della Rimembranza (presso il Borgo medievale), Sant’Angelo in Formis, i candidati del Partito Democratico e il candidato alla carica di Sindaco della coalizione progressista Adolfo Villani invitano l’On. Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo, e l’On. Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania per analizzare le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La discussione riguarderà l’empowerment del territorio di Capua e di Sant’Angelo in Formis. 

07:56:23 Il coordinamento provinciale di Articolo Uno Caserta è stato impegnato, nei mesi scorsi, nella definizione di liste e candidati che parteciperanno alla prossima tornata elettorale per le amministrative di domenica 12 giugno 2022.

Un lavoro intenso, su tutto il territorio provinciale, con una comunità impegnata ad elaborare proposte per lo sviluppo produttivo e il lavoro, la sostenibilità ambientale, la legalità e la trasparenza, la stabilità amministrativa, l'efficienza dei servizi rivolti ai cittadini, lo sviluppo del turismo e la salvaguardia dei beni culturali, il diritto alla salute e il rafforzamento del welfare locale.

17:23:43 RECALE. “Stavolta, vince Recale”. Con un lungo, duro e appassionato discorso Angelo Racioppoli, domenica 22 maggio, in un’affollata piazza Aldo Moro, a Recale, ha dato il via alla campagna elettorale della lista “Insieme per cambiare”. 

Nella giornata di oggi, oltre agli scrutatori CLICCA QUI PER LEGGERE I NOMI sono stati individuati anche i presidenti di seggio che saranno impegnati nella prossima tornata amministrativa per referendum e comunali.

16:22:05 Ecco gli scrutatori che saranno impegnati nella prossima tornata amministrativa a Mondragone. Nella giornata di oggi sono stati individuati i nominativi che avranno il compito di ratificare le operazioni di voto per le comunali e per il referendum.

17:11:40 VALLE DI MADDALONI. Accolti da tantissime persone, entusiaste e pronte a mettersi in gioco attivamente e con determinazione per Valle di Maddaloni, il candidato sindaco Domenico Dell’Anno e i componenti della sua lista ‘diValle’ si sono presentati ai loro concittadini.

10:23:33 CAPUA. E’ il giorno di 'Azione', il partito di Carlo Calenda che 'irrompe' nella campagna elettorale capuana presentando la lista schierata al fianco della candidata sindaco Carmela del Basso e garantendole quella filiera istituzionale capace di portare le istanze dei capuani tanto alla Regione Campania, dove Azione è rappresentata  dal Segretario  regionale on Giuseppe Sommese, Presidente della I Commissione consiliare permanente , quanto nelle istituzioni nazionali ed europee. 

21:58:52 Sabato 21 Maggio è stata ufficialmente inaugurata la sede del comitato elettorale della lista numero 1 ‘sìAmo Recale’ a sostegno del candidato sindaco Raffaele Porfidia in Via Roma al civico 15.

15:20:37 PORTICO DI CASERTA. ”Ho sempre ritenuto che incontrare di persona i cittadini sia la parte più bella nella vita di ogni amministratore. Lo è ancora di più dopo il lungo periodo di restrizioni che abbiamo vissuto.

13:20:48 CAPUA. Roberto Barresi, leader del movimento, poi divenuto lista elettorale di “Insieme per Capua”, è candidato alla carica di consigliere comunale con la lista “Insieme per Capua” collegata al candidato sindaco Fernando Brogna. 

Forte, tra l’altro, di una consolidata esperienza di avvocato amministrativista, ricercatore presso la Sapienza di Roma e di cultore della materia in diritto amministrativo presso la Seconda Università degli studi di Napoli, oggi Università Luigi Vanvitelli,   Barresi si propone al giudizio degli elettori il prossimo 12 giugno per poter mettere a disposizione la sua competenza e professionalità. Uno dei temi centrali del suo programma è la sicurezza dei cittadini.

“Il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini è un principio indefettibile, perché solo partendo da qui si possono sviluppare vere politiche di sicurezza sociale.

09:48:41 Ieri mi sono recata dai carabinieri per presentare una denuncia-querela verso ignoti a seguito della chiusura per diverse ore dei nostri canali social. Un’azione evidentemente deliberata e programmata con l’obiettivo di danneggiare la nostra campagna elettorale e impedirci di raccontare ai capuani quello che la coalizione “Capua oltre” vuole fare per la città.

18:42:23 RECALE. Mattinata al mercato per Angelo Racioppoli. Sorrisi, abbracci, strette di mano per il candidato a sindaco della lista “Insieme per cambiare”, ispiratore di progetto che sta suscitando un entusiasmo crescente tra i cittadini.

16:30:26 CAPUA. Questa mattina, nel comune di Capua, alla presenza del sub Commissario Giuliana Semprebuono e dei membri della commissione elettorale, si è proceduto alla designazione di quanti dovranno ricoprire l’incarico di scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali amministrative e referendarie del 12 giugno. 

08:51:03 “La Lega a Mondragone c’è”: Con queste parole l’Ingegnere Raffaele Pero ha voluto lanciare un chiaro ed inequivocabile messaggio: ” a chi, a Mondragone in questa campagna elettorale, sta usando false argomentazioni per catturare consensi, per poi schierarsi in un “anomala” coalizione che vede i Desaparecidos della Politica Mondragonese e sedicenti simpatizzanti del centro destra schierarsi con  il PD, non diciamo la sinistra perché non vorrei far torto a chi vi milita!”

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more