11:07:26 MONDRAGONE. “Occorre subito attribuire un marchio De.Co. (Denominazione comunale) per il fagiolino di Mondragone". Lo ha dichiarato Giuseppe Lauriello, presidente della sezione mondragonese della Coldiretti, candidato nella lista PRONTI PER MONDRAGONE.

11:47:46 MONDRAGONE. Domani, martedì 31 maggio, il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, sarà a Mondragone per supportare la candidatura a sindaco di Marco Pagliaro e la lista Resistenza Democratica alle prossime elezioni amministrative.

20:00:14 CAPUA. Siamo al giro di boa della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Capua. Si tratta di una tornata molto sentita se si pensa che ci sono ben 19 liste in campo contro le appena dodici della precente tornata amministrativa.

12:49:29 CAPUA. ieri sera, nella splendida cornice del Borgo medievale di Sant’Angelo in Formis, il candidato alla carica di Sindaco della coalizione progressista, Adolfo Villani, si è confrontato con la Vicepresidente del Parlamento Europeo, On. Pina Picierno, e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, On. Gennaro Oliviero, per analizzare le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il territorio della Città. 

10:29:58 CAPUA. Fabio Buglione, già consigliere comunale, con una lodevole esperienza da assessore allo sport e agli eventi è candidato nella lista “Fare Capua”, compagine che supporta Fernando Brogna alla carica di primo cittadino. 

10:19:57 MONDRAGONE. Si intensificano gli incontri politici, gli appuntamenti con gli elettori, i convegni, le aperture dei comitati elettorali, in una campagna elettorale definita “molto social”, ma c’è chi è più favorevole ai comizi di piazza, alla ricerca del voto casa per casa come l’ex ministro Mario Landolfi che ieri è intervenuto a conclusione della presentazione della lista Pronti per Mondragone presso il Museo Civico “Mario Pacifico” in via Genova.

12:46:29 MONDRAGONE. Con una precisa nota Pasquale Marquez unitamente a Valerio Bertolino, Achille Cennami, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa, nella qualità di Consiglieri comunali, chiedono al sindaco Virgilio Pacifico quale ufficiale elettorale e al capo area Antonella Picano quale segretario generale facente funzioni, l’allestimento di postazioni distaccate dell’ufficio elettorale del comune.

14:02:57 CAPUA. È ancora vivo il discorso di apertura della campagna elettorale di Fernando Brogna che mercoledì sera, nello scenario della Villa Ferdinando e Carolina con la sala gremita di amici e simpatizzanti, ha fatto conoscere la ragioni della sua discesa in campo e gli obiettivi verso cui si dirige il programma della sua coalizione. 

17:50:52 CAPUA. Le prossime elezioni amministrative a Capua del 12 giugno vedranno tra le liste partecipanti quella del Partito Animalista, new entry schierata con la coalizione di Fernando Brogna, che più volte ha evidenziato “l’enorme risorsa di poter contare sull’apporto umano, morale e politico di una compagine vicina ai bisogni degli animali e dell’ambiente, esperti su tali tematiche, essendo divenuta insopportabile la mancanza di considerazione ed il silenzio, a tratti assordante, da parte di politici e di amministratori pubblici”.  

17:27:14 VALLE DI MADDALONI. L’apertura di un punto di primo soccorso rientra tra le priorità programmatiche della lista ‘diValle’, capeggiata dal candidato sindaco Domenico Dell’Anno.

15:38:34 VALLE DI MADDALONI. Si è tenuta nella serata di ieri, a partire dalle ore 19.00, la presentazione ufficiale della lista “Siamo Valle”, alla presenza dei cittadini e delle Istituzioni, intervenute per dare sostegno al candidato sindaco Francesco Buzzo e alla sua squadra.

22:36:36 CAPUA. Fernando Brogna ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale.

Nella cornice della villa “Ferdinando e Carolina” l’avvocato, circondato da un bagno di folla, ha presentato le sue cinque liste a supporto della sua candidatura e si è soffermato su un passato niente affatto remoto, introducendo alcuni dei suoi tempi importanti inseriti nel programma elettorale.

Dinanzi ai tantissimi amici, ai candidati e alla stampa, Brogna si è presentato con energia, grinta e voglia di fare. 

09:25:12 RECALE. “Recale avrà un Istituto di scuola superiore”. È la prima #ideapercambiare lanciata da Angelo Racioppoli, candidato a sindaco della lista “Insieme per cambiare”, attinta da un programma di governo che rappresenta un inno alla concretezza.

11:10:44 CAPUA. Dopo la risposta di pubblico ottenuta lo scorso giovedì, al Teatro Ricciardi di Capua in occasione della presentazione del candidato Sindaco e dei candidati della coalizione progressista che lo supporta, Venerdì 27 maggio alle ore 19:00, in Piazza della Rimembranza (presso il Borgo medievale), Sant’Angelo in Formis, i candidati del Partito Democratico e il candidato alla carica di Sindaco della coalizione progressista Adolfo Villani invitano l’On. Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo, e l’On. Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania per analizzare le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La discussione riguarderà l’empowerment del territorio di Capua e di Sant’Angelo in Formis. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more