13:13:24 Ultimo giorno tra veleni e polemiche per la campagna elettorale a Portico di Caserta. Il primo cittadino Giuseppe Oliviero si è ritrovato al centro delle polemiche per aver accostato il nome della candidata Venere Russo in maniera dispregiativa a quello di Concetta Mobili, personaggio che ha fatto la storia anche nazionale della provincia di Caserta negli anni 90.

21:16:07 CAPUA. Venerdì 10 maggio 2022 alle ore 19.00 in piazza dei Giudici si terrà la chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Fernando Brogna. 

“E’ stata una campagna elettorale molto intensa, a contatto con tanti cittadini che hanno voluto conoscere i nostri programmi. Dobbiamo intraprendere un percorso coraggioso che cambi completamente il modo di intendere la politica e la cosa pubblica nella nostra città. Con noi al governo avremo un’amministrazione stabile e competente che durerà per tutto il periodo che la legge stabilisce.

19:38:50 CAPUA. ”Il nostro obiettivo è dare un solido futuro a questo Stabilimento, creando occupazione e custodendo la sua storia. Ci dirigiamo verso una prospettiva realizzabile in sinergia con tutti i lavoratori.

19:22:55 I candidati Sindaco Marco Pizzella, Marco Pagliaro, Achille Cennami, Alessandro Pagliaro, Vincenzo Smirne, Rachele Miraglia condannano quanto accaduto ieri sera relativamente alla gestione del confronto previsto al Palazzetto dello Sport.

17:49:23 Il sindaco di Recale Raffaele Porfidia, al termine del primo mandato amministrativo, ed in corsa per il rinnovo dell’incarico sostenuto dalla lista numero 1 ‘sìAmo Recale’, ha annunciato il termine dei lavori del nuovo cimitero comunale.

17:45:22 VALLE DI MADDALONI. Si è svolto nella serata di ieri, in Piazza Magliocca, il primo comizio della lista Siamo Valle. Accolti da un’ampia platea, che ha riempito lo storico slargo di Valle di Maddaloni, nonostante la cadenza dell’appuntamento in un giorno infrasettimanale, i dieci  candidati al Consiglio Comunale e il candidato sindaco Francesco Buzzo si sono succeduti negli interventi, presentando una parte consistente del programma per il prossimo quinquennio.

10:10:57 In vista del Referendum del prossimo 12 giugno, il Comune di Caserta informa la cittadinanza che le denunce di smarrimento della carta d’identità e/o della tessera elettorale potranno essere presentate presso il Comando di Polizia Municipale, in viale Lamberti 1, a partire da giovedì 9 giugno e fino a domenica 12 giugno, con orario continuato dalle 8,00 alle 20,00.

CAPUA. L’art. 24 della legge n.164/2014 "Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio" disciplina la possibilità per i comuni di deliberare riduzioni o esenzioni di tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio, da parte di cittadini singoli o associati.

Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.

MONDRAGONE. La sicurezza ha sempre significato un delicato e pungente tema da affrontare. 

Oggi la sicurezza viene particolarmente percepita dalla Comunità anche a seguito di un incremento immigratorio registrato negli ultimi anni. 

Il principio da condividere è integrazione per coloro che lavorano producendo ricchezza e rispettando le leggi. 

Dobbiamo ammettere che il problema della sicurezza è legato anche ad una serie di illegalità consumate da delinquenti comuni, indipendentemente dalla loro nazionalità. 

15:28:28 Bagno di folla ieri sera, al molo di Mondragone, per il candidato sindaco di Patto Civico, Francesco Lavanga che vedere crescere la propria popolarità tra gli elettori della città litoranea. 

18:32:19 DRAGONI. Il voto di domenica 12 giugno per l’elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale, rappresenta per Dragoni e per la sua comunità un momento cruciale rispetto al percorso di risanamento e di crescita socio-economica ed infrastrutturale, avviato negli ultimi dieci anni, e alle sfide future da cogliere con il PNRR e per le giovani generazioni. 

08:09:50 Tour elettorale in Terra di Lavoro ieri, domenica 5 giugno, per Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno che in questi giorni di campagna elettorale per le amministrative sta girando in lungo e in largo tutto lo stivale. 

21:16:29 Verso le comunali Falciano Del Massico: attesa per il comizio del sindaco uscente Erasmo Fava e della sua compagine,  previsto per domani sera alle ore 21.00.  Fava si dice sereno e forte dei risultati ottenuti dalla sua squadra quasi interamente confermata.

18:25:05 CAPUA. Fabio Buglione è politico giovane ma con una consolidata esperienza; all’attivo, ha già ricoperto la carica di consigliere comunale per ben due volte e l’incarico di assessore. Candidato nella lista di “Fare Capua” che supporta la candidatura di Fernando Brogna alla carica di sindaco, Buglione ritiene che sia giunto il momento di valutare la fattibilità di realizzare un nuovo cimitero a Capua.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:117 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:107 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more