11:31:03 AVERSA. Il Movimento 5 Stelle torna in piazza con l’evento “Aversa, programmiAMOla”, che si terrà domenica 3 marzo a via Roma, dove gli attivisti incontreranno la cittadinanza per accogliere richieste ed istanze da presentare nel programma elettorale in vista delle amministrative di giugno. 

Il coinvolgimento diretto dei cittadini è per il M5S una priorità in quanto, già in passato, si sono tenuto iniziative in pubblica piazza o presso la sede di viale Kennedy al fine di ascoltare le richieste e le idee di chi abita Aversa e di come la migliorerebbe. 

“Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Aversa - ha dichiarato il rappresentante Filippo Panza - crede fermamente nell'importanza di creare un canale diretto di comunicazione con la nostra comunità.

15:46:48 Alleanze e Dissensi a Casal di Principe: Il Centrodestra Tra Dialogo e Fratture In un clima di rinnovato impegno verso la coesione politica, il gruppo di Fratelli d'Italia (FDI) a Casal di Principe, guidato da Lucia Cerullo, prosegue nel suo percorso di avvicinamento ai partiti del centrodestra locale in preparazione delle prossime elezioni amministrative.

Questo sforzo mira a ristabilire un dialogo costruttivo tra le forze politiche del territorio, nonostante gli ostacoli rappresentati dagli attacchi provenienti dal coordinatore provinciale di Forza Italia.

Lucia Cerullo ha dichiarato: "Il coordinamento provinciale di Forza Italia non sarà d'intralcio al dialogo con gli amici del centrodestra, ma ci aspettiamo che vengano prese le distanze dagli attacchi di Guida".

15:36:12 AVERSA. Uscire dal vicolo cieco in cui la politica aversana ha spinto la nostra città e ricostruire un tessuto sociale lacerato da venti anni di mala politica e di continua indifferenza della politica nei confronti delle vere esigenze dei nostri concittadini.

13:59:16 CASAPULLA. Nella serata di ieri, mercoledì 28 febbraio, si è riunito l'organismo politico di 'Casapulla al Centro', gruppo che sostiene la maggioranza consiliare, capeggiata dal sindaco Renzo Lillo.

13:05:13 CASAPULLA. In vista delle elezioni comunali che si terranno nel mese di giugno prossimo, fervono i lavori per la composizione della lista elettorale di 'Casapulla al Centro' con Renzo Lillo Sindaco.

11:16:01 “Nessuna compattezza del centrodestra è emersa dall'interpartitico di ieri per quanto riguarda Forza Italia”: è quanto dichiarato dal segretario provinciale FI Giuseppe Guida, a seguito dell’incontro pomeridiano di lunedì 26 febbraio, in cui si sono seduti al tavolo gli esponenti dei rispettivi partiti della coalizione.

L’appuntamento era stato fissato con l’obiettivo di fare il punto sulle prossime Amministrative, non trovando l’adesione di Forza Italia. “È stato un momento di incontro per poi rivedersi - ha precisato Guida. Per la compattezza, va chiarita la posizione degli altri partiti di centrodestra in Provincia. Solo successivamente si inizierà a ragionare dei Comuni.

16:27:31 TEVEROLA. Il comitato Teverola Sostenibile apre le porte al pubblico. Domenica 25 febbraio 2024, alle ore 10:30, sarà inaugurata la sede in via Cavour, 22. Il presidente e i soci illustreranno ai cittadini il manifesto politico alla base del progetto.

16:31:43 "Mi candido al Parlamento Europeo per far sentire più forte la voce del Sud e per un' Europa più unita.

Perché mi sento un italiano in Europa e un'europeo in Italia, e voglio che il mio Paese non insegua le sirene dei sovranismi e dei populismi".

Lo dichiara Massimiliano Stellato, originario di Capua e consigliere regionale della Puglia nonché presidente regionale di Italia Viva Puglia, candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione meridionale.

"Da uomo del Sud - prosegue - credo che l’Europa non debba essere semplicemente la dimora dei popoli del vecchio continente, ma l'istituzione capace di concorrere al futuro dei nostri giovani.

18:57:20 Prove tecniche di alleanze o, almeno, questo è l’obiettivo. In queste ore l’ex sindaco e candidato a sindaco di Teverola Dario Di Matteo ha incontrato il coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia Gennaro Caserta.

18:03:50 AVERSA. ”I Moderati per Aversa e Noi Aversani ribadiscono la ferma determinazione di andare in direzione di una coalizione civica, programmatica, con le forze che sostengono in Provincia il presidente Magliocca. 

12:40:27 Italia Viva pronta a schierarsi per il territorio in provincia di Caserta. Alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, saremo presenti con liste e candidati nei 31 Comuni della provincia al voto per rinnovare le proprie amministrazioni comunali.

La presidenza provinciale di Italia Viva si recherà in tutti i Comuni prossimi al voto: miriamo a essere presenti in tutte le future amministrazioni con ruoli da protagonista. Il nostro obiettivo è da sempre essere in ascolto dei territori, al fine di operare attraverso i mezzi di una buona politica che venga incontro ai bisogni delle comunità.

Viviamo in un periodo storico in cui la società è strattonata da populismi ed estremismi e in cui l’economia risente di fattori esterni.

20:34:23 TEVEROLA. Il progetto politico ‘Teverola Sostenibile’ si trasforma in un comitato che riunisce esponenti della società civile, ex Consiglieri comunali, rappresentanti di diverse forze politiche locali e membri di numerose associazioni.

08:39:38 I consiglieri di maggioranza Pasquale Zoppi, Riccardo Scalzone e i consiglieri di minoranza Aniello Dell’Aversano, Arcangelo Caterino, e Carmine Fontana a sostegno della candidatura di Marisa Diana

Una nota intende affermare un modello di amministrazione, improntato ai principi di equità ed efficienza, e volto a promuovere il territorio, la qualità dei servizi, valorizzando il contesto sociale e culturale di Casal di Principe.

Per amministrare la nostra città occorre dimostrare di avere una conoscenza approfondita di tutte le problematiche e mettere in atto azioni programmatiche che non devono essere un libro dei sogni’, ma l’indicazione di azioni proponibili solo in quanto effettivamente realizzabili.

17:33:18 Si è riunito ieri sera l’esecutivo provinciale di Fratelli d’Italia alla presenza del presidente Gimmi Cangiano per fare il punto sulla questione amministrative. 

Il deputato ha ribadito la necessità per il centrodestra di correre compatto nelle grandi città al voto per replicare anche a livello locale il modello politico nazionale.

«Quale coordinatore del primo partito del centrodestra è mio dovere fare tutto il possibile per scendere in campo uniti come coalizione ad Aversa, Casal di Principe e Castel Volturno.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more