12:59:43 Si è concluso in un nulla di fatto il tentativo di accordo politico tra i candidati Carmela del Basso e Paolo Romano e il candidato Ferdinando Brogna. Le delegazioni che si sono incontrate erano costituite dai tre candidati sindaco accompagnati dalla professoressa Annamaria Fusco (per del Basso), Giuseppe del Mese (per Brogna) e da Marco Ricci (per Romano).

11:14:10 CAPUA. ll candidato sindaco Adolfo villani ed i candidati consiglieri comunali martedì hanno incontrato i cittadini del rione IACP di via grotte San Lazzaro per constatare da vicino le criticità principali del quartiere: dalle fogne, ai contatori ai problemi strutturali delle palazzine fino agli spiazzali.

18:25:08 Tutto come previsto: nessun apparentamento tecnico a Capua. Allo scadere dell’ora X, le 12 di oggi, né Carmela Del Basso né Paolo Romano hanno sottoscritto alcun accordo con Adolfo Villani e Ferdinando Brogna, i due candidati che si contenderanno il ballottaggio domenica prossima.

DI COSTANZO 10. L’ex presidente della Provincia è rientrato in grande stile ad Alvignano conquistando per la terza volta la carica di sindaco. E’ stato l’unico a vincere contro un sindaco uscente in questa tornata dimostrando come la stima degli alvignanesi nei suoi confronti sia immutata.

17:39:12 CAPUA. “Patto Popolare” è una delle cinque liste che sostiene la candidatura a sindaco di Fernando Brogna. Giugno Michele, Galbiati Paolo, Ragozzino Ines, Arciero Massimiliano, Manna Angelo, Alfano Lucia, Gagliardi renato, Montagna Antonio, De Rosa Simona, Baraldi Alessandra, Fabbiani Anna Monia, Basile Giulio, Esposito Fabiola, Caruso Pietro, Manco Elena, Carusone Vincenzo, questi i sedici componenti che domenica 12 giugno si sono sottoposti al giudizio degli elettori, raccogliendo ben 694 preferenze personali. 

Ora l’attenzione è tutta proiettata su domenica 26 giugno, per il ballottaggio tra Fernando Brogna e Adolfo Villani. “Domenica 26 giugno Capua avrà il suo nuovo sindaco che dovrà essere Fernando Brogna.

11:36:02 CAPUA. C’è tempo fino a domenica per sottoscrivere gli apparentamenti tecnici tra le liste che hanno sostenuto Carmela Del Basso e Paolo Romano e i due candidati a sindaco che sono andati al ballottaggio Adolfo Villani e Ferdinando Brogna. A meno di colpi di scena dell’ultimo secondo, non ci saranno apparentamenti di natura tecnica ma solo di natura politica.

14:55:41 CAPUA. Il candidato sindaco Fernando Brogna domenica 26 giugno sfiderà il candidato di centro sinistra Adolfo Villani nel ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco di Capua. Si voterà dalle 7.00 alle 23.00 e subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio. 

“Domenica 12 giugno è stato il trionfo dei moderati se pensiamo che le tre coalizioni di centro destra, unite, hanno raggiunto circa il 66%. Mi complimento per le prestazioni dei miei colleghi candidati Carmela Del Basso e Paolo Romano per il riscontro che hanno avuto dai cittadini. 

Le urne hanno bocciato la politica vacua e priva di ogni qualsivoglia contenuto praticata negli ultimi cinque anni dal PD e company.

09:11:39 "Il risultato che la nostra coalizione ha raggiunto nelle amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Capua, da un lato soddisfa dal punto di vista politico ma considerati i tempi ristretti per la composizione delle quattro liste, il risultato è stato condizionato dal voto disgiunto ed anche dal disinteresse di chi avrebbe dovuto contrastare questo fenomeno.

16:34:53 Da sei anni lontano dalla scena politica cittadina, era il 5 giugno 2016 quando ha indossato per l’ultima volta la fascia tricolore, eppure il legame tra Carmine Antropoli, la sua famiglia e la comunità di Capua è rimasto indissolubile.

12:23:40 E’ il listone Unione popolare per Mondragone la prima lista della tornata amministrativa. La civica ispirata dal consigliere regionale Zannini ha raccolto ben 2.670 voti con il 19,27%.

11:28:30 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Stefania Viscardo torna in consiglio comunale. Dopo l’esperienza amministrativa a Santa Maria Capua Vetere dal 2016 al 2021 e la mancata rielezione nella Città del Foro di un anno fa, la grimaldiana è stata eletta a Calvi Risorta.   

23:36:14 MONDRAGONE. Ora è ufficiale: Francesco Lavanga è il nuovo sindaco di Mondragone. L’avvocato ha raccolto 7400 preferenze con il 52% dei consensi portando il Patto Civico ispirato da Giovanni Zannini a chiudere la partita delle comunali al primo turno.

22:34:56 Il nuovo sindaco di Teano è Giovanni Scoglio che si è imposto su Fabrizio Zarone in maniera netta. Il neo primo cittadino infatti, ha raccolto 3560 voti con una percentuale del 55,17% contro i 2893 voti del suo avversario pari al 44,83%.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more