10:53:35 Il presidente della Camera di Commercio e vicepresidente nazionale di Union Camere Tommaso De Simone candidato al Senato sul collegio uninominale per il Partito democratico.

16:22:51 L'assemblea provinciale di Articolo Uno Federazione di Caserta, dopo una discussione approfondita, ha condiviso il dispositivo con il quale Articolo Uno in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, confermando la sua autonomia politica e organizzativa, ha scelto di costruire, da soggetto cofondatore insieme al Partito Democratico e ad altre forze politiche e civiche, la lista dei democratici e dei progressisti, e le linee programmatiche che rappresentano il contributo di idee a quel progetto.

22:41:41 “La sfida per le imminenti elezioni politiche possiamo vincerla solo con il contributo dei cittadini, dai quali ci aspettiamo idee, proposte e suggerimenti. Ci stiamo impegnando al massimo per ripartire con forza e incisività, valorizzando le migliori energie e competenze.

17:37:05 Torna il campanile di Clemente Mastella sulle schede elettorali. Il simbolo della nuova compagine politica 'Noi Di Centro' fondata dal sindaco di Benevento ed ex ministro della Giustizia è stato presentato questa mattina in conferenza stampa al Circolo Rari Nantes di Napoli.

14:23:59 Le liste dei candidati entro un mese a partire da oggi e il deposito dei simboli a Ferragosto: con lo scioglimento delle Camere decretato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella è partito ufficialmente il timing per le elezioni, che si terranno il 25 settembre come deciso dal Consiglio dei ministri sulla base dell'articolo 61 della Costituzione: "le elezioni delle nuove Camere hanno luogo entro settanta giorni dalla fine delle precedenti".

19:46:33 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i Presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell'articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, che è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

21:41:47 Circola già la data del 2 ottobre per le prossime elezioni politiche. Quanto accaduto nella lunghissima giornata di ieri ha impresso un’accelerata forte rispetto all’appuntamento con le urne.

20:12:41 CASERTA. La crisi di governo esplosa improvvisamente in queste ore ha dato un’accelerata al discorso candidature. Lo spettro di un voto anticipato ad ottobre se mercoledì non si dovesse trovare un’intesa tra le forze che compongono la maggioranza di Mario Draghi sembra prendere sempre più forma.

23:03:08 Si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro tra i movimenti “Maddaloni nel Cuore”, che fa capo al Sindaco Andrea De Filippo, e “Cambiamo Insieme”, che ha come Presidente il Vicesindaco Luigi Bove e cofondatore il consigliere comunale Salvatore De Rosa. 

09:08:22 CAPUA. Si ripropone domenica la sfida tra Adolfo Villani e Fernando Brogna per la conquista della fascia tricolore di Capua. Contrariamente a due settimane fa l’ex vicepresidente della Provincia e l’avvocato saranno l’uno contro l’altro senza l’impegno diretto delle coalizioni che sono scese in campo al loro fianco al primo turno e senza le squadre di Carmela Del Basso e Paolo Romano, la prima ha sottoscritto un’intesa politica, ma non un apparentamento tecnico con l’ex coordinatore dei Ds, mentre l’ex presidente del consiglio regionale ha scelto di restare alla finestra.

17:12:42 CAPUA. Di fronte al difficile quadro finanziario del comune di Capua e ai cronici problemi che affliggono le nostre comunità, la coalizione progressista che sostiene il candidato sindaco Adolfo Villani e la coalizione “Capua oltre” che ha appoggiato la candidata Carmela Del Basso, hanno ritenuto opportuno sottoscrivere un accordo programmatico per affrontare insieme il difficile lavoro che dovrà affrontare la prossima amministrazione che sarà decisa dai capuani con il ballottaggio di domenica prossima.

15:47:29 CAPUA. La campagna elettorale è alle battute finali. Ma ancora appuntamenti in agenda del candidato sindaco Fernando Brogna che giovedì 23 giugno alle ore 21.00 sarà presso il Rione Carlo Santagata. 

07:18:07 CAPUA. Proseguono gli appuntamenti del candidato sindaco Fernando Brogna in visita nei rioni di Capua. Dopo via Nevio ed il Frascale, mercoledì 22 giugno sarà la volta del rione Boscaiello e della frazione di S. Angelo in Formis. 

“Si può fare. Possiamo farlo. Vogliamo farlo. Nell'ultimo tratto della nostra meravigliosa maratona dobbiamo stare uniti perché vincere si può: dobbiamo cambiare davvero una città che ha bisogno di ritrovare l'orgoglio e il coraggio di ripartire. Abbiamo ancora nel cuore le emozioni che hanno riempito le giornate degli ultimi mesi.

Tutti noi abbiamo un sogno, un grande sogno di rinascita perché amiamo Capua e abbiamo a cuore il futuro dei nostri figli.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more