16:29:38 Sarà la consigliera comunale del capoluogo Liliana Trovato la candidata del centrosinistra sul collegio camerale uninominale di Caserta.

Eletta tra le fila di Noi Campani, la Trovato vanta una lunga esperienza politica che l’ha vista sedere anche tra i banchi del consiglio provinciale ai tempi delle preferenze.

Medico stimato, tra i più votati in città nell’ultima tornata Trovato era stata indicata da Clemente Mastella per essere candidata nel listino della formazione del leader di Ceppaloni nonostante il feeling tra lei e il sindaco di Benevento non fosse più quello di un tempo.

10:19:52 CASERTA. Si lascio il Movimento. Dopo 10 anni di impegno e dopo aver dato credibilità e concretezza nella città di Caserta, lascio il M5S non per le idee o ciò che ha fatto ma per la classe dirigente campana che scegli i candidati espellendo o escludendo dalle candidature i candidati che più  possono togliergli preferenze al vecchio potere politico.

22:43:34 Domani si vota per le parlamentarie del Movimento 5 stelle. Gli iscritti potranno esprimere la loro preferenza sui candidati in corsa a cominciare dai quattro uscenti Giuseppe Buompane, Antonio Del Monaco, Fabio Di Micco e Agostino Santillo dalle 10 alle 22.

10:50:44 Sarà un Ferragosto diverso dal solito quello che si apre oggi per il mondo della politica. Nessuna pausa per partiti e dirigenti politici, ma tante trattative che dovranno portare alla composizione delle liste che scenderanno in campo per conquistare uno scranno in Parlamento il prossimo 25 settembre.

13:38:46 I primi 10 simboli sono stati depositati e affissi nella bacheca del ministero dell'Interno, per la corsa elettorale del 25 settembre.

Ai primi sei posti: Il Partito liberale Italiano, Il Maie (Movimento associativo italiani all'estero), e il Sacro Romano Impero cattolico "e pacifista".

E ancora: La liga Veneta - lista a sostegno del presidente Zaia -; Movimento politico libertas (Mpl); il 'Partito Unione nazionale italiana'. Al settimo posto, il terzo polo con i simboli di Azione e Italia Viva con il nome del leader Calenda e del gruppo europeo renew europe, seguito all'ottavo posto, dal contrassegno 'Noi di centro - europeisti' di Clemente Mastella, mentre al nono Lega - Salvini Premier. Al decimo troviamo quello dall'ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana.

22:53:57 Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Caserta in vista delle imminenti elezioni politiche di Settembre ha chiamato a raccolta amministratori locali, portavoce territoriali e la dirigenza dei giovani di Gioventù Nazionale.

10:54:14 Poche certezze e tantissimi punti interrogativi: si può sintetizzare così il quadro delle candidature in provincia di Caserta a due settimane dalla presentazione delle liste per le politiche.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more