11:45:51 Riceviamo e pubblichiamo l’appello di Antonino Santillo, consigliere comunale uscente di Orta di Atella, alle forze riformiste, democratiche e moderate del paese per la costruzione di una coalizione ampia ed inclusiva:

11:26:10 CAIAZZO. Il sindaco uscente di Caiazzo Stefano Giaquinto ufficializza la sua ricandidatura a primo cittadino. Sabato 4 marzo, a partire dalle ore 11, presso il ‘Milanto fine food e drink’ di via Cattabeni, ci sarà la presentazione del simbolo della lista ‘Uniti per Caiazzo’, che avrà alcune modifiche da un punto di vista grafico rispetto al passato.

19:50:13 CASERTA. Fissato per sabato, 4 marzo, il nuovo tavolo di centrodestra. Nel pomeriggio, a Caserta, si terrà un incontro tra i tre segretari provinciali dei partiti della coalizione, finalizzato alla definizione del quadro relativo alle Amministrative della prossima primavera.

11:33:19 Tutto in discussione: la nomina ormai prossima di un commissario per il Partito democratico ha fatto in modo che si rimescolassero le carte anche nel dibattito per le amministrative.

21:22:13 LUSCIANO. Il Movimento politico Obiettivo Comune, guidato dal consigliere comunale Luciano Abate, dopo le ultime dichiarazioni ufficiali rivolte all’identikit del futuro primo cittadino, ha deciso di sciogliere tutte le riserve sulle prossime comunali.

09:50:55 Continuano gli incontri all'interno del Partito Democratico di Marcianise per arrivare alla costruzione del campo progressista e per individuare il nome che dovrà guidare il progetto nella tornata amministrativa del prossimo 14 e 15 maggio.

12:10:07 Le primarie nazionali hanno sancito la vittoria della Schlein a cui da oggi va il nostro incondizionato sostegno. Ieri finalmente nella nostra città si è respirata aria di libertà con la partecipazione al voto di qualche centinaio di concittadini in contrapposizione della solita liturgia politica dei pochi prescelti, delle stanze segrete e del voto comprato.

11:09:19 MARCIANISE. Saranno almeno tre i candidati a sindaco che scenderanno in campo nella prossima tornata amministrativa a Marcianise. Accanto alle coalizioni ufficiali di centrodestra e di centrosinistra, c’è quella centrista ispirata dalla consigliera regionale Maria Luigia Iodice che schiera il medico Antonio Trombetta.

12:08:34 MADDALONI. In vista della prossima tornata elettorale, che vede coinvolta la Città delle due Torri, si è costituito “Unione per Maddaloni”, patto che vede protagonisti movimenti e reti interessate ad un progetto di aggregazione politica ispirata a criteri di sostenibilità ambientale, di ripresa economica, di equità sociale e di partecipazione democratica.

20:41:33 Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, e il rappresentante del “Movimento Popolare per Maddaloni”, il geometra Franco Merola, già consigliere comunale.

13:03:16 MARCIANISE. La casa di vetro della città, la piattaforma "Marcianise in Comune", luogo di trasparenza, di scelte condivise e di partecipazione, torna con un nuovo incontro pubblico. Appuntamento il 4 Marzo prossimo con il secondo confronto con i cittadini: ore 16.30, auditorium della chiesa di via San Giuliano.  

21:14:17 MADDALONI. Prosegue l’innovativa iniziativa “La tua pagella al sindaco di Maddaloni”, una nuova opportunità per monitorare e comprendere la soddisfazione della cittadinanza, attraverso il web, sulle politiche e l’attività dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea De Filippo.

16:05:22 Proseguono a ritmo serrato gli incontri nella sede del PD in via de’ Felice, per definire scelte e obiettivi     programmatici in vista della tornata elettorale della prossima primavera.

Una riunione, quella di ieri sera, con una nutrita partecipazione di iscritti,  con un dibattito che si è rivelato ricco di proposte, sereno, costruttivo.

Come nelle precedenti riunioni, sono state analizzate e condivise le scelte fin qui compiute. 

Il tema vero posto al centro del dibattito è risultato essere quello della definizione di una chiara identità del Partito Democratico, in una città dove da tempo il dibattito politico è risultato privo di contenuti, sterile, violentemente polemico, per niente costruttivo.

23:13:16 CASERTA. Manca un anno alle prossime europee 2024, ma nei partiti c’è già da un lato chi scalda i motori e dall’altro chi cerca la quadra tra candidature ed equilibri di partito. Quella per un seggio a Bruxelles è la campagna più complessa e dispendiosa tra le contese politiche italiane: la circoscrizione Sud comprende infatti ben cinque regioni e nei fatti favorisce all’interno delle stesse liste una competizione tra i candidati pugliesi e quelli campani.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more