19:33:45 Nasce il Cantiere delle idee: Alleanza Maddalonese, SìAmo Maddaloni, Città di Idee, Maddaloni Positiva e Giovani per Maddaloni lanciano la coalizione civica che si pone come alternativa all’amministrazione De Filippo. 

Il candidato Sindaco individuato è Pino Magliocca,  profilo politico ed esperto conoscitore dei problemi della città. «A Pino va il nostro grazie per la disponibilità che ci ha fornito accettando l’invito a rappresentare la coalizione - sottolinea il coordinamento della coalizione Cantiere delle idee - Basta chiacchiere, ora si passa ai fatti: lavoro, sicurezza, vivibilità, sanità, sviluppo, programmazione e digitalizzazione saranno le parole chiavi della nostra campagna elettorale.

18:33:50 Non è tardata ad arrivare la risposta del coordinatore di Forza Italia Giuseppe Guida all’ufficializzazione del sostegno da parte di Fratelli d’Italia della candidatura di Antonio Trombetta.

17:59:23 Il Coordinamento provinciale Fratelli d'Italia di Caserta, dopo aver approfondito la questione Marcianise con i vertici romani, annuncia che, alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 14 e 15 maggio, Fratelli d'Italia appoggerà la candidatura a Sindaco di Antonio Trombetta, sostenuto da un insieme di liste civiche.

11:33:51 Si scaldano i motori in vista delle Comunali del 14 e 15 giugno. Scende in campo anche il geometra Nicola Crisci detto “fedele”, imprenditore edile del territorio suessolano, che ha scelto di “sposare” il programma della coalizione capeggiata dal candidato sindaco Carmine Palmieri. 

Voglio invitare tutti i cittadini di San Felice a Cancello – dice Crisci - a dare un contributo serio e concreto per voltare definitivamente pagina dopo anni di buio a livello amministrativo. Rompiamo gli schemi perché siete voi il cambiamento.

13:05:52 In vista delle prossime elezioni comunali del 14-15 maggio il movimento politico “Terra Nostra” Lusciano, dopo una attenta riflessione, ha deciso di impegnarsi attivamente con la candidatura in prima linea degli esponenti Luigi Abate e del dott. Filippo Ciocio (attualmente consigliere comunale di minoranza) e di altri componenti e simpatizzanti che saranno in seguito comunicati.

11:59:27 Nel partito democratico di Marcianise è in corso un dibattito già da qualche tempo, per definire criteri oggettivi e condivisi in base ai quali indicare il candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative.

Al dibattito ho partecipato con passione  e, insieme ad altri esponenti democratici, ho cercato di sostenere la necessità di trovare un metodo condiviso e trasparente che potesse farci arrivare ad una sintesi unitaria.

Questa posizione è stata assunta da molti come una mia irrinunciabile voglia di essere candidata alla massima carica istituzionale della città cosa che, dopo vari lustri di militanza politica sempre nello stesso Partito, potrebbe sembrare addirittura legittima. 

Trovo pero' inquietante la piega che il dibattito interno sta prendendo, con il satrapo di turno che tenta di imporre la propria limitata visione politica, certificata da anni di continui insuccessi elettorali.

15:18:42 CANCELLO ED ARNONE. È Emilia D’Ambrosio la settima candidata della lista “Cambia Menti” che supporterà Annamaria Di Puorto alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023.

“Ho accettato senza nessuna spavalderia, - ha fatto sapere la D’Ambrosio - perché ho grande stima per la persona che andrò ad affiancare e perché penso ancora che la politica sia una cosa da trattare con molta serietà, senza togliere meriti a nessuno, anzi ringraziando, come cittadina, tutti quelli che fino ad oggi sono scesi in campo ed hanno lavorato sodo per migliorare questo territorio, ma che per varie problematiche stenta ancora a crescere, composto per la maggior parte da anziani a cui rivolgo espressamente un mio pensiero: Voi rappresentate buona parte di questa comunità ed avete ancora molto da offrire in termini di tradizioni ed esperienze, siete una preziosa risorsa cui dare il giusto valore, perché rappresentate la storia più recente di questo paese ed è proprio di questi tempi che bisogna valorizzare la nostra memoria collettiva, per proiettarsi in un futuro a crescita consapevole e soprattutto sostenibile.

17:50:05 Elezioni comunali a San Felice a Cancello, la coalizione del candidato sindaco Carmine Palmieri si rafforza ulteriormente.

Nelle ultime ore, Palmieri ha siglato e chiuso un accordo politico e programmatico con ex amministratore della cittadina della Valle di Suessola. 

Si tratta dell’ex assessore comunale e vicesindaco di San Felice a Cancello, Mario Verlezza che appoggerà il candidato sindaco in questa importante sfida per la conquista della fascia tricolore.

Verlezza aderisce al progetto politico di Carmine Palmieri, dopo aver valutato attentamente in questi giorni le proposte per il territorio avanzate dall’imprenditore sanfeliciano. 

22:30:40 SAN FELICE A CANCELLO. Elezioni Comunali, grande entusiasmo nella coalizione che fa riferimento al candidato sindaco Raffaele Palmieri che, nelle ultime ore, continua a registrare consensi e adesioni nel mondo della società civile.

15:38:43 CASTEL VOLTURNO. Iniziano a delinearsi gli scenari in vista delle elezioni amministrative di Castel Volturno 2024.

Sarà il termine del mandato di Luigi Petrella e l'inzio di una battaglia fino all'ultimo voto, come la storia recente insegna.

Ad analizzare la sua posizione è stato, in una nota stampa, Nicola Oliva, la cui candidatura potrebbe collegarsi, direttamente o indirettamente, alle decisioni di Anastasia Petrella, reduce da una massiccia affermazione alle elezioni regionali del 2020. 

"In più di 3 anni, ne è passata di acqua sotto i ponti, seppur nel nostro paese i ponti siano praticamente chiusi - afferma l'imprenditore castellano -. Credo sia giunto il momento di dare spazio a qualche riflessione politica.

Senza troppa filosofia e senza voler essere troppo autocritico, penso di aver commesso qualche errore. Nel 2019, come ricorderà chi segue un po’ di politica locale, sono riuscito ad emergere tra 8 candidati Sindaci, arrivando al ballottaggio contro Luigino Petrella.

15:49:48 CANCELLO ED ARNONE. Ha risposto presente la comunità di Cancello ed Arnone alla chiamata del sindaco Raffaele Ambrosca: i cittadini avevano voglia di condividere e festeggiare con il primo cittadino i risultati di questi primi cinque anni di amministrazione.

19:38:49 CANCELLO ARNONE. Ufficializzato, poco fa, il terzo candidato consigliere della lista “Cambia Menti” che supporterà la candidatura a sindaco dell'avvocato Annamaria Di Puorto alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more