13:06:58 A breve la Provincia di Caserta darà il via al programma di restauro di opere e reperti, custoditi presso il Museo Provinciale Campano di Capua, di quei manufatti d’arte che, con maggiore urgenza, necessitano di interventi di restauro.

12:41:16 CASERTA. ”Nelle prossime settimane riapriremo il parcheggio Pollio". A dichiararlo è il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale, da mesi al lavoro con estrema dedizione affinché la struttura - di fondamentale importanza anche per il commercio - possa ritornare nelle disponibilità dei cittadini.

11:26:26 CASAPULLA. Ieri sera, nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ di piazza Municipio, si è riunito il consiglio comunale di Casapulla. La maggioranza del sindaco Renzo Lillo ha approvato all’unanimità il bilancio consolidato, illustrato dall’assessore delegato Paolo Esposito.

16:12:29 Il Comune di Grazzanise concede contributi a sodalizi sportivi, operanti sul territorio comunale, affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva che si siano particolarmente distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale e che abbiano ottenuto risultati sportivi meritevoli di speciale evidenza.

Lo sport significa sacrificio, impegno, disciplina, rispetto delle regole, crescita fisica e morale, rispetto del prossimo e spirito di squadra.

Il sano agonismo è lo stimolo per migliorarsi e imparare a conoscere i propri limiti; è anche il mezzo per accettare le sane sfide che saranno utili per affrontare le prove più complesse che la vita proporrà.

Il bando, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, è da intendersi finalizzato alla ricezione di domande di contributi annuali da parte di sodalizi sportivi.

In sede di approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2022 l’Amministrazione di Grazzanise ha stanziato le risorse finanziarie per un importo di € 2.000,00.

12:07:02 CASERTA. Si sono concluse le procedure per l’aggiudicazione definitiva, nell’ambito dell’Accordo Quadro Triennale – PO Infrastrutture FSC 2014-2020, per lavori destinati alla messa in sicurezza ed adeguamento funzionale di tratti delle seguenti strade provinciali:

13:02:26 Abbiamo accolto con soddisfazione il riferimento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’importanza di commercianti e autonomi e in generale alla necessità di semplificare la vita alle imprese, sia sul piano burocratico sia su quello fiscale, sostenendo in generale lo sviluppo ed il lavoro delle attività economiche”.

21:19:57 "Dal lucido e pragmatico discorso del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni - dichiara l'on. Marco Cerreto - emergono chiaramente i punti che conducono al nostro impegno sul territorio che riguarda oltre il tema della sicurezza anche la tutela agroalimentare.

16:58:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. ”Questa mattina, con il Sindaco Mirra e il dott. De Felice, abbiamo effettuato un sopralluogo allo Stir per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori di competenza della Gisec, società provinciale che gestisce l'impianto rifiuti". Lo ha dichiarato il consigliere Giuseppe Casino, presidente della Commissione Ambiente. 

10:06:24 “Al neo ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, giungano i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà avviare al più presto una interlocuzione proficua con il mondo delle eccellenze agroalimentari italiani, come la nostra mozzarella di bufala campana Dop”.

20:35:27 «Sostegno al terzo settore e incentivazione a creare una rete tra le associazioni: l’accordo di programma tra la Regione e il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali rappresenta una risposta concreta a questa esigenza.

17:14:44 Ferma condanna alle violenze che stanno subendo le donne iraniane dal consiglio comunale di Caserta con l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno in occasione della seduta di oggi e dalle donne del Pd che, in queste ore, hanno postato sui social un video nel quale in segno di solidarietà tagliano una ciocca di capelli.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:224 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more