16:08:11 Il Comitato civico Casa Jovis nelle persone di Vincenzo Russo e Agostino Di Giovanni hanno fatto pervenire al sindaco Giuseppe Vozza e a tutti i capigruppo consiliari una circostanziata missiva con la quale chiedono l’intervento del Comune per bloccare l’azione della società Terra di Lavoro.

In particolare, negli ultimi giorni, sono giunti numerosissimi avvisi di accertamento alle famiglie di Casagiove circa il controllo delle caldaie relativo agli ultimi cinque anni.

Il Comitato ravvisa un comportamento vessatorio e, comunque, non adeguato alla Terra di Lavoro, in quanto avvisi perentori impedirebbero procedure come il ravvedimento operoso previste dalla legge.

12:27:04 SAN PRISCO. Il sindaco di San Prisco Domenico D’Angelo, con l’obiettivo di valorizzare il territorio, ha istituito la delega al Marketing territoriale e al Turismo, assegnata all’assessore Maria Nazaria.

16:47:58 Un campo fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile e la messa a norma e l’efficientamento della rete della pubblica illuminazione: la giunta di Cancello ed Arnone approva il documento di fattibilità di un maxi-progetto da 9 milioni e 700mila euro.

18:36:49 “Sedere tra i banchi del consiglio regionale è una grande emozione, ma anche un grande onore. Avverto tutta la responsabilità di rappresentare un territorio che da oltre 7 anni è in attesa di risposte da un governo regionale di centrosinistra poco attento ai reali bisogni della comunità.

18:03:30 Un museo dell’agricoltura, un luogo dove trasformare le eccellenze della nostra terra ma anche una struttura ricettiva: l’amministrazione comunale di Cancello ed Arnone vuole fare in modo che l’immobile “La Riccia Nuova” che si trova in via Santa Maria a Cubito diventi un vero e proprio attrattore turistico.

14:20:36 CASAGIOVE. Cestini per deiezioni canine, Transenne Parapedonali, Orologi dal design elegante, nuove Pensiline fermata bus con panchina annessa e le innovative Panchine Smart dotate di punto ricarica per smartphone ed alimentate con pannelli fotovoltaici in ottica di città Green.

Il tutto a costo zero per l’Ente e posizionati in diversi punti del territorio cittadino, al termine di una procedura ad evidenza pubblica che ha visto premiare il progetto della società ECOADV, giovane ed innovativa azienda del territorio Campano che proprio per le sue peculiarità e carattere di innovazione vanta tra l’altro la sottoscrizione del protocollo di Intesa con ANCI Campania proprio come realtà Smart. 

16:06:03 «Le Pro Loco sono custodi di storie e tradizioni delle nostre comunità, anche di quelle più piccole. Grazie al loro impegno e al loro lavoro quotidiano riescono a conservare la memoria della nostra storia, la portano avanti.

11:32:10 E’ stato un successo la ‘prima’ di Setificio il nuovo locale notturno aperto in piazza della Seta a San Leucio. Se ne sono accorti benissimo i residenti di San Leucio che fino a tardi hanno dovuto fare i conti con il traffico che ha invaso la frazione.

15:21:27 CASERTA. Forza Italia, rinnovato l’assetto del Coordinamento provinciale: oggi, l’ufficializzazione delle nomine, con nuovi ingressi e il conferimento dei relativi incarichi.

10:04:25 MONDRAGONE. Annuncio con soddisfazione la costituzione del coordinamento cittadino di FORZA ITALIA. Ad affiancarmi nella gestione del partito ci saranno Emanuele Nani, Lucia Treglia, Domingo Petrillo, Simone Pagliaro e Salvatore Lapiello.

10:07:37 La riapertura della sede locale del Partito Democratico, in via De Felice, senza alcun dubbio rappresenta la volontà di ritornare protagonisti sul territorio di Marcianise, costruendo una forte e credibile proposta politica.

18:57:45 Nella giornata di oggi, il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano si è recato a portare la sua solidarietà ad A.S., agente di Polizia Penitenziaria, originario di San Marcellino ed in servizio presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, che ieri è stato brutalmente aggredito da un detenuto.

10:14:59 CASERTA. In questa giornata dedicata alle Forze Armate il mio pensiero va a coloro che si immolarono per l'Italia e a tutte le Forze Armate che oggi contribuiscono a preservare la pace nel mondo, all Unità nazionale quale valore sacro e inviolabile, ai giovani che siano i nuovi interpreti del senso profondo della Nazione. 

13:47:47 E’ tensione all’interno del Pd dopo l’approvazione del piano di dimensionamento scolastico. Il capogruppo Giovanni Comunale ha messo nel mirino l’assessore Enzo Battarra per aver presentato, a suo dire, una proposta altamente impattante per gli alunni senza coinvolgere i gruppi politici a cominciare dal Partito democratico.

19:36:21 BAIA E LATINA. Continua in modo ordinato ed approfondito l’attività di controllo e verifica dell’azione amministrativa da parte del gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Baia e Latina”. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:211 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more