17:46:11 Nella mattinata di oggi 14 novembre, i lavoratori della Jabil, alla presenza del Coordinatore territoriale di Caserta della Uil, Pietro Pettrone, e del Segretario Generale UILM Caserta, Ciro Pistone, hanno effettuato un presidio presso gli Uffici della Regione Campania a Santa Lucia per richiedere l'immediato ritiro dei 190 licenziamenti ed un impegno concreto del Presidente della Giunta Regionale, on. Vincenzo De Luca, per la risoluzione della Vertenza. 

11:02:37 VITULAZIO. Il professore Nicola Criscione ha voluto organizzare domenica 13 novembre un concerto, nella suggestiva cornice della sala auditorium del centro parrocchiale Santa Maria dell’Agnena  in memoria del Maestro Giovanni Aiezza, sotto la direzione del fratello Pasquale,  dei maestri Claudio Ciampa, Carmine Santaniello.

17:12:21 A seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale di Caserta Roberto Desiderio, che si è espresso negativamente sull'attuale stato di Forza Italia nel Casertano, Giuseppe Guida, coordinatore provinciale, ha, in poche battute, così replicato:

17:00:04 La Giunta Municipale di Grazzanise ha con propria delibera n.131 del 9 novembre approvato la proposta relativa alle linee di indirizzo sul fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità.

La volontà del governo cittadino rappresentato da Enrico Petrella è quella di utilizzare le somme di cui al decreto del Ministero dell’Interno, presenti sul capitolo 4066.10 del bilancio 2022, per favorire l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità e di predisporre attraverso l’utilizzo di suddetti fondi un potenziamento dell’assistenza specialistica agli alunni disabili che tenga conto di tutte le disabilità di cui alla legge 104/1992, co. 3, in particolare estendendo l’assistenza specialistica già fornita dalle istituzioni scolastiche e/o dai Consorzi dei servizi sociali anche a quegli alunni le cui disabilità non sono ricomprese nella erogazione classica dei servizi citati (quali, ad es., alunni con disabilità di cui all’art. 3 co. 1 della l. 104/1992).

11:48:24 La Provincia di Caserta, con l'approvazione del Bilancio di esercizio 2022, ha definito un vasto programma in campo ambientale da realizzare in sinergia con i comuni, destinando complessivamente un milione di euro per finanziare interventi di rimozione di micro discariche sui territori al fine di migliorare il decoro urbano.

15:33:21 CANCELLO ED ARNONE. Nel Comune di Cancello ed Arnone sarà realizzato il primo impianto a biomasse che consentirà lo smaltimento dei reflui zootecnici e della frazione organica dei rifiuti urbani.

17:35:12 «Non mi risulta che il sindaco Vinciguerra sia attualmente iscritto di Forza Italia. Trovo strano che l’ottimo Vinciguerra entri in un dibattito di un partito che non è il suo.

Il collega sindaco chiarisca se è amico di De Luca o del suo oppositore Massimo Grimaldi». Lo dichiara il coordinatore provinciale di Fi Giuseppe Guida.

«Non abbiamo mai visto il sindaco Vinciguerra nell’ultima campagna elettorale. Non può definirsi quindi di Forza Italia solo per posizionamenti personali».

16:48:31 “Forza Italia faccia di tutto affinché si recuperi Massimo Grimaldi che ha posto temi seri e condivisibili”. È l’appello di Giuseppe Vinciguerra, sindaco di Cervino in provincia di Caserta.

“Massimo, da sempre, è uomo di territorio, riconosciuto ed apprezzato.

16:17:27 “Una scelta inevitabile”. Così in una nota Massimo Grimaldi, consigliere regionale della Campania, annuncia le sue dimissioni da vice coordinatore vicario di Forza Italia Campania. 

18:55:28 Il consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha protocollato un'interrogazione indirizzata al vice presidente della Giunta Fulvio Bonavitacola avente ad oggetto "Interventi urgenti in favore dei lavoratori addetti agli impianti di depurazione della provincia di Caserta". 

15:42:44 La Regione Campania partecipa a "Ecomondo", presso la Fiera di Rimini dall'8 all'11 novembre, con lo stand istituzionale del POR Campania FSE 2014-2020, per presentare gli interventi realizzati e programmati per favorire la diffusione della green economy nei processi di sviluppo economico e sociale.

14:40:18 Oltre tre milioni di euro per le scuole comunali di Caserta! Grazie al grande lavoro di progettazione messo in campo dall’Assessorato guidato da Massimiliano Marzo, il Comune ha ottenuto altri due finanziamenti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

13:21:45 MONDRAGONE. Giovedì 10 Novembre in Consiglio Comunale il Patto Civico voterà l’adozione del Piano di Riequilibrio Finanziario che vincolerà l’Ente comunale al rispetto di delicati equilibri finanziari e di obiettivi di risanamento per i prossimi 20 anni.

Piano mai menzionato in campagna elettorale, ove è stato promesso tutto nella piena consapevolezza di una situazione debitoria estesa e non più gestibile.

Dall'adozione del Piano deriverà la promessa di ammortizzare 30 milioni di debiti dal 2022 al 2041 prevedendo il pagamento di 1.600.000 euro l’anno attraverso l’aumento della tassazione al massimo consentito, il contenimento nell’acquisto di beni utili ai cittadini, il decremento nell’erogazione di servizi essenziali per la comunità (già al minimo storico) e l’apposizione di somme vincolate, senza possibilità di investimenti propri e riprogrammazione fiscale.

Il tutto renderà, di fatto, quasi impossibile realizzare i punti programmatici per i quali immaginiamo sia stata votata l'attuale maggioranza.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:178 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more