12:26:15 I Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese, di turno di emergenza ambientale 1515, allertati dalla Centrale Operativa 112 di Casal di Principe per un presunto spargimento anomalo di liquami zootecnici, si sono portati in comune di Villa Literno, alla località “Chiusa Grande”, per esperire un controllo alla azienda bufalina oggetto di segnalazione.

17:56:38 FALCIANO DEL MASSICO. Il  Tar da ragione al comune sul ripristino dello stato dei luoghi di un fabbricato in zona sismica.   

La vicenda aveva portato agli insulti al comandante della polizia municipale Laura Lombari sul piano personale e della dignità in quanto i funzionari comunali e l'amministrazione guidata da Erasmo Fava si accanirebbero solo su determinati cittadini. È arrivata in queste ore l'ordinanza del Tar che da ragione al comune.  

Tradotto: l'ordine di ripristino dello stato dei luoghi di un fabbricato è ritenuto dal Tribunale amministrativo regionale legittimamente adottato.

18:22:56 CASERTA. «Casale all’Agis, da Magliocca premio all’inefficienza dell’Amministrazione Marino. La nomina del Vice Sindaco di Caserta alla guida dell'AGIS, società partecipata dalla Provincia di Caserta che si occupa dell'impiantistica sportiva, è un premio all’incapacità amministrativa di Marino e compagni.

11:11:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ripristinato il decoro urbano nell'area verde di via Firenze a Santa Maria Capua Vetere. A sottolinearlo è il consigliere comunale Danilo Talento che spesso negli ultimi mesi aveva puntato il dito contro il degrado della zona.

15:42:53 "De Luca continua a gonfiare una polemica politica soltanto per coprire le sue mancanze da governatore. Organizzare la sua protesta pressando i sindaci del territorio a partecipare ad una manifestazione a Roma è lunare se non assurdo: il governo è attento alle necessità della nostra Regione. 

20:09:22 «Cancellare il regime fiscale introdotto dal governo Renzi, vuol dire sferrare un colpo mortale al comparto agricolo. Puntare sul made in Italy significa mettere al centro dell’agenda del governo nazionale l’agricoltura.

11:31:21 Il sindaco Antonio Trombetta ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, giovedì 8 febbraio 2024, giorno nel quale si svolgeranno in forma solenne le esequie dell’Assessore comunale Antonio Golino presso la Chiesa di San Giuliano Martire in San Giovanni Paolo II in via Clanio alle ore 15.

18:37:00 Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha finalmente stipulato una convenzione storica con il Ministero della Disabilità per l'introduzione della tanto attesa Disability Card.

Questa iniziativa consentirà ai cittadini disabili e ai loro accompagnatori di accedere gratuitamente a importanti luoghi culturali e ricreativi della città, aprendo le porte a un'esperienza più inclusiva e accessibile per tutti.

Il consigliere comunale Italo Crisileo, del gruppo “Alleanza per la città - Movimento 5 Stelle”, ha espresso la propria soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo significativo. "Sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto" ha dichiarato.

20:39:46 “Sono molto dispiaciuto per la scelta del maestro della pizza Ciccio Vitiello di lasciare Caserta ma, al tempo stesso, manifesto perplessità in merito alle dichiarazioni da lui rilasciate.

17:54:26 CAPUA. Con comunicazione pervenuta dal Comandante della Polizia Municipale il 5 febbraio, è reso noto che, a seguito di verifiche è stato accertato che il display del varco ZTL in c.so Gran Priorato di Malta presentava danni “verosimilmente causati dal lancio di qualche oggetto”. 

Per questo motivo, non essendo possibile leggere con chiarezza il messaggio di ZTL ATTIVA O NON ATTIVA sul display danneggiato, l’impianto è stato spento per evitare confusione nella circolazione stradale.

Essendo tuttavia sospese le attività didattiche per la 137esima edizione del Carnevale di Capua, si sarebbe comunque provveduto a disattivare la ZTL nella zona in oggetto per questa settimana. 

11:23:06 CASERTA. Alla vigilia della discussione di domani in Consiglio Comunale della mia interrogazione relativa alle condizioni fatiscenti in cui versa da anni l'edificio comunale ex scuola elementare sita in Via Martiri di Bellona, soltanto stamattina, dopo anni di segnalazioni da parte dei residenti, è intervenuta in loco la Polizia Municipale di Caserta, che ha constatato il pessimo stato in cui versa la struttura tra vegetazione altissima, condizioni igienico sanitarie precarie ed addirittura la scoperta di persone straniere che avevano occupato abusivamente il fabbricato utilizzandolo come propria dimora.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:229 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more