17:36:05 «Stamattina Caserta ha vissuto un momento magico con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in città. Accompagnato dal Ministro Sangiuliano, il Presidente Mattarella ha di fatto inaugurato i nuovi spazi nell'ala Ovest di Palazzo Reale.

09:08:06 “La dichiarazione del consigliere Bosco con cui si è aperto il consiglio comunale di ieri sul Bilancio di Previsione 2024/26 e che ha di fatto sancito una evidente frattura in maggioranza, non ci ha distolto dalla discussione sul documento economico programmato portato in pubblica assise: un palese tentativo di incantare la cittadinanza in vista della prossima tornata elettorale, dopo anni di completo immobilismo amministrativo, privi di ogni attività programmatica”. 

«Anche stamattina arriva puntuale l'attacco politico da parte di Forza Italia. In questa occasione a firma del vicesegretario internazionale dei giovani di FI che si contrappone frontalmente ad un esponente di Fratelli d'Italia.

Da un lato ci fa piacere essere diventati motivo per ricordare a chi occupa 'ruoli politici' che esiste ancora chi fa politica. Dall'altro sta diventando politicamente imbarazzante. E l'imbarazzo politico viene dal fatto che non credo che questi comunicati siano esternazioni singole di chi li firma, ma piuttosto parte di una strategia che ha un chiaro nome e cognome. Perché il problema sta qui.

11:54:51 Sono aperte le candidature per un tirocinio retribuito nell'UE di 5 mesi a partire da ottobre 2024: lo rende noto l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant.

L’esponente della Lega sottolinea come tali tirocini siano delle vere e proprie opportunità per i più giovani perché consentono agli stessi di poter maturare esperienze e competenze in un contesto importante qual è quello della Commissione europea.

Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 15 marzo. Il bando è al seguente link:  https://bit.ly/48wrt2M

09:36:00 CASAPULLA. Durante la seduta di consiglio comunale di ieri sera nella sala 'Vescovo Michele Natale' di Casapulla, è stato approvato il bilancio di previsione finanziario 2024-2026 della maggioranza diretta dal sindaco Renzo Lillo.

15:41:26 CASERTA. Il Consiglio Provinciale, riunitosi oggi in seconda convocazione, ha approvato una serie di importanti provvedimenti. Dopo le comunicazioni del presidente Giorgio Magliocca sul decreto con il quale ha assegnato le deleghe ai consiglieri di maggioranza, si è proceduto alla consueta approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

17:26:55 CAPUA. Dovrebbe tenersi questa sera a Porta Roma un incontro dibattito organizzato da un gruppo nutrito di cittadini per discutere dei valori attribuiti alle aree edificabili ai fini dell’applicazione dell’IMU, ritenuti “spropositati e fuori mercato”.

17:40:57 L’IRVAT, Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali, con il presidente Ciro Costagliola ha curato la partecipazione di aziende agroalimentari di eccellenza campane al Foodex che si terrà a Tokyo dal 5 al 8 marzo, evento fieristico del food di impatto mondiale più importante d'oriente.

15:50:41 MADDALONI. «Il tesseramento del Partito democratico rappresenta una tappa importante di quel processo di normalizzazione che deve vivere la politica maddalonese.

Con le ultime elezioni si è esaurita la funzione del civismo al quale siamo ricorsi per costruire un progetto di governo inclusivo e alternativo a quello attuale. Ora è il momento di tornare ai partiti, di riprendere a ragionare con chi ha il nostro stesso sentimento di solidarietà, la nostra stessa visione democratica e riformista della società, con chi è convintamente antifascista.

E’ necessario mettere da parte personalismi, livori passati per ricostruire quella comunità democratica forte che è nel Dna di noi maddalonesi.

16:42:12 CASERTA. «Quando ho letto le dichiarazioni di Giuseppe Guida, segretario provinciale di Forza Italia Caserta, devo ammettere che inizialmente ho pensato ad uno scherzo: nessuno può cambiare così radicalmente idea e posizione in nemmeno 24 ore.

18:54:39 MADDALONI. Il Partito Democratico prosegue con la propria campagna di tesseramento in Provincia di Caserta. Sabato 2 marzo (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00) e lunedì 4 marzo (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) sarà il turno della Città di Maddaloni.  

21:01:45 CURTI. Denunciati lo stato di abbandono dell’ex cinema e l’incuria del verde pubblico abbandonato dalla giunta Raiano, il gruppo consiliare d’opposizione Curti1 incalza il primo cittadino sulle pessime condizioni dell’area dog e sulle recinzioni di sicurezza che mancano completamente nel margine sinistro del terreno dedicato agli amici a quattro zampe.  

11:42:31 Arrivano direttamente dall’Europa opportunità per Start-up Digitali innovative e Deep Tech: a renderle note l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant. 

«Nel quadro del bando Startup Europe (HORIZON-EIE-2024-CONNECT-01-02), è giunto il momento di collegare e potenziare gli ecosistemi locali delle start-up nel campo digitale e deep tech

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more