13:52:32 Il responsabile dell’area tecnica del Comune di Cancello ed Arnone architetto Emilio Graziano ha inviato una nota al settore viabilità dell’amministrazione provinciale per chiedere interventi immediati di ripristino del manto stradale della Sp 18 Santa Maria a Cubito.

15:21:08 CASERTA. Con diversi provvedimenti monocratici presidenziali, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva di numerosi interventi tecnici, nell’ambito della edilizia scolastica, destinati all’ammodernamento ed alla messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro.                                                                                   

13:03:58 Dopo la pronuncia sull’illegittimità del trasferimento in Sardegna dei 23 lavoratori ex Jabil, il tribunale di Napoli nord dichiara illegittimo anche il loro successivo licenziamento condannando Orefice Generators alla reintegra dei lavoratori ricorrenti.

16:34:46 CASERTA. Era già nell’aria ma ora è ufficiale: Aniello Di Santillo ha ricevuto l’incarico per essere un coordinatore della provincia di Caserta per Volt Italia, il partito progressista che ha partecipato alle ultime politiche nell’area del centro sinistra nella coalizione del Partito Democratico. 

17:25:02 Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, sosterrà, alle primarie del Pd del prossimo febbraio, il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini perchè il Pd "deve tornare a vivere e non sopravvivere".

13:15:52 Il consigliere di Maddaloni Positiva Angelo Tenneriello ha presentato una nuova interrogazione per chiarimenti circa i quasi 45mila euro di finanziamento ottenuti dal Comune di Maddaloni che dovrebbero essere spesi entro il 31 dicembre. Tenneriello ha chiesto all’assessore alle politiche sociali in che modo intende spendere tali risorse per non rischiare di perderle.

Ecco il testo dell’interrogazione:

Premesso

che l'articolo 39 del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale n. 143 del 21 giugno 2022 ed entrato in vigore il giorno successivo alla pubblicazione, ha previsto l'istituzione di u n Fondo con una dotazione di 58 milioni di euro per l'anno 2022; che tra i Comuni beneficiari è presente il comune di Maddaloni con un finanziamento di euro 44.409,76 €; che il comune di Maddaloni ha ricevuto il finanziamento come singolo comune e non come comune capofila dell'ambito.

21:48:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Contratto per l’erogazione dell’energia elettrica, lavori alle strade, situazione interna al Partito democratico: Pasquale Ciarmiello, consigliere comunale del Pd di Santa Maria Capua Vetere, interviene su alcuni argomenti di stretta attualità nella Città del Foro.

18:28:14 SAN PRISCO. Antonio Morgillo, giovane vicesindaco di San Prisco, assessore delegato anche ai Lavori pubblici e allo Sport, illustra una serie di iniziative che in questi mesi sono state messe in campo dall’amministrazione comunale, capeggiata dal primo cittadino Domenico D’Angelo.

17:49:42 CASERTA. E’ vicinissimo l’ingresso di Antonio De Lucia in giunta al posto di Luigi Bosco: la nomina potrebbe essere firmata anche dopo il consiglio comunale di lunedì, ma, nella peggiore delle ipotesi non si andrà oltre la fine del mese.

10:11:35 "La nomina del Ten Col Gianfranco Paglia, Medaglia d'Oro al Valor Militare,  per il vile l'attacco terroristico avvenuto il 2 luglio 1993 a Mogadiscio in Somalia, a consigliere del Ministro della Difesa è la giusta sintesi per un uomo che con la sua esperienza è diventato esempio per tanti.

11:51:25 SAN PRISCO. Il Comune di San Prisco acquista uno scuolabus per il trasporto degli alunni che frequentano gli istituti cittadini. Non mancano delle polemiche. A sollevare molti dubbi e perplessità è il consigliere comunale di minoranza Francesco Paolino.

14:29:48 Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d'Oro al Valor Militare è stato nominato consigliere del Ministro della Difesa per le iniziative anche a livello internazionale volte a valorizzare in ambito sportivo il personale affetto da disabilità conseguente a incidenti subiti nell'adempimento del dovere o in servizio e per le tematiche connesse al tema della disabilità con particolare riferimento a i veterani della difesa al reinserimento nel mondo del lavoro del personale militare e loro familiari nonchè per le attività promozionali da svolgersi anche in coordinamento con le associazioni combattentistiche e d'arma nelle scuole ai fini della conoscenza della storia e il ruolo delle forze armate in campo nazionale ed internazionale.  

13:37:49 Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sarà presente, mercoledì 23 novembre, alle ore 10,30, alla cerimonia di apertura al traffico pesante della nuova variante al centro urbano di Vairano Scalo che collega la strada statale 6 “Casilina”, all’uscita dello svincolo autostradale dell’A1 Caianello, e la Strada Statale 85 “Venafrana”. 

20:14:02 CASERTA. È con grande soddisfazione che la prof Stefania Modestino, candidata al Senato per le scorse elezioni politiche, annuncia la nascita dell’associazione Riformisti per Terra di LAVORO: “Sono felice di aver riunito la squadra che mi ha sostenuto alle elezioni con un risultato che nessuno si aspettava e che abbiamo ottenuto solo ed unicamente grazie alla credibilità costruita negli anni senza alcun aiuto politico.

Siamo una bella squadra che si è riunita intorno all’obiettivo di determinare un’inversione di tendenza della politica a Caserta e in tutta la Provincia che preferisco indicare complessivamente come “Terra di lavoro” per rendere chiaro un ritorno alle tradizioni di questo territorio sempre laborioso nelle diverse attività che lo connaturano.

16:36:43 CASERTA. Nominati i nuovi Commissari di Partito: in settimana, Giuseppe Guida, coordinatore provinciale, ha conferito l’incarico a due esponenti di Forza Italia, in altrettante sezioni  situate nel Casertano.

16:13:14 Il gruppo Fratelli d’Italia rappresentato da Maria Gabriella Santillo e Rosario Graziano nell’interesse dei cittadini sammaritani ieri sera ha posto all’attenzione del consiglio comunale la delibera dell’EIC n 56 del 26/10/22 attraverso cui è stato individuato il gestore unico provincia di Caserta in merito al servizio idrico integrato.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:163 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more