21:28:21 SANTA MARIA A VICO. Simo rimasti esterrefatti che in Consiglio Comunale invece di parlare di contenuti, questa maggioranza abbiamo perso il tempo solo per mettersi in posa.

Nessuna spiegazione formale sulle scelte delle nuove deleghe, eppure l’esigenza della motivazione dell’atto di revoca di un assessore, viene ritenuta indispensabile anche da parte della giurisprudenza. Come non hanno capito l’incarico di Presidente del Consiglio è un ruolo istituzionale che non può far parte del Manuale Cencelli.

Avremmo voluto anche noi votare il primo presidente del Consiglio donna, ovviamente seguendo l’iter corretto, ma non l’hanno permesso, anni di poltronismo comunale non è bastato per fargli riconoscere lo statuto che essi stessi hanno sottoscritto.

14:06:01 «Se non fosse per il fatto che certe dichiarazioni provengano da un presidente di Regione, ci sarebbe quasi da ridere: il governatore della Campania Vincenzo De Luca dimostra di non aver compreso quanto illustrato dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sul dimensionamento della rete scolastica previsto dalla Riforma 1.3 della Missione 4 – C1 collegata al PNRR. Nella sostanza infatti nessuno dei 40.466 plessi scolastici presenti in Italia verrà fisicamente chiuso.

14:32:00 In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 1981, anno internazionale delle persone Disabili, per promuovere una più diffusa ed approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, è intervenuto l’onorevole Marco Cerreto che, nell’evidenziare la volontà ferma nell’azione politica di Fratelli d’Italia  di non lasciare nessuno indietro ma di dare, attraverso politiche adeguate, pari dignità  a tutti ha dichiarato:

19:15:50 CALVI RISORTA. Questa mattina alle 10.00 il consigliere comunale Vito Taffuri, ha incontrato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, per proporre il progetto della rotonda dell’incrocio di Calvi Risorta- Sparanise.

15:10:35 Una casa famiglia in un bene confiscato alla camorra, l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo è riuscito ad ottenere un finanziamento da due milioni di euro per la costruzione della nuova struttura.

«Si tratta di un risultato importante che premia il nostro lavoro di programmazione – ha sottolineato il vicesindaco – il nostro progetto è risultato tra quelli con il punteggio più alto nell’ambito del programma di rigenerazione urbana della Regione Campania.

Il finanziamento ci consentirà di costruire una struttura confortevole in grado di rispondere a tutte le esigenze dei futuri ospiti. Grazie a questo finanziamento la nostra amministrazione riuscirà nel breve periodo a mettere a disposizione della comunità e dei meno fortunati un nuovo servizio.

17:27:29 MONDRAGONE.  L'avv. Claudio Petrella, assessore all'urbanistica e condoni, insieme alla dott.ssa Luisa Spatrisano, capogruppo consiliare di "Città Futura", nei mesi scorsi avevano annunciato la rimodulazione delle tre commissioni condono per accelerare l'esame istruttorio di tutte le domanda presentate che nella giornata odierna si è concretizzata con l'approvazione da parte della Giunta Comunale della ricostituzione delle tre Commissioni Condono formate da professionisti esterni per definire le circa duemila pratiche che sono ancora in attesa di una definizione.

19:49:39 CASERTA. Stamattina è stato sottoscritto l’atto costitutivo del Distretto Regio di Caserta – C01, l’azienda speciale consortile tra i Comuni di Caserta, Casagiove, Castel Morrone e San Nicola la Strada. L’ente strumentale nasce per l’esercizio associato delle attività e dei servizi socioassistenziali, socio-educativi e socio-sanitari, e più in generale dei servizi alla persona.

17:59:49 La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale n. 224, ha approvato lo schema di convenzione tra l’Ente ed il Comune di Cesa, guidato dal Sindaco, Vincenzo Guida, da stipularsi a breve, che prevede l’espletamento delle attività di vigilanza ambientale, da parte di quattro guardie ambientali volontarie (GAV), nel territorio comunale di Cesa. 

16:17:57 SANTA MARIA A VICO. La seduta del Consiglio Comunale si è aperta con la manifestazione di solidarietà da parte del Presidente Rossella Grieco, la quale ha manifestato la vicinanza dell’Intero Consiglio Comunale e della comunità alla popolazione ischitana, colpita dai recenti tragici eventi. 

11:57:23 VITULAZIO. Spazi incolti ma anche fontane non funzionanti diventano piccoli luoghi verdi che ridanno bellezza alle aree urbane.

È quanto accade a Vitulazio, dove una vecchia fontana di forma circolare nella Piazza Papa Giovanni XXIII è oggetto di importanti lavori di riconversione.

Il risultato di quest’intervento di rivalutazione sarà una splendida aiuola;  lo stato delle fontana, per il mancato uso, avrebbe richiesto infatti radicali interventi di ristrutturazione, sia delle opere che degli impianti elettrico e di pompaggio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:146 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more