12:02:35 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica ha pubblicato la graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento relative al Programma sperimentale ‘Mangiaplastica’. Il Comune di Santa Maria Capua Vetere è risultato beneficiario di un contributo pari a 21.594 euro.

10:03:43 «Mohsen Shekar, uno dei ragazzi arrestati durante le proteste in Iran, è stato impiccato stamattina. E' la prima folle sentenza di morte eseguita per un manifestante in Iran. Ci troverete dalla parte della libertà, dalla parte dei manifestanti. Sempre».

09:09:58 "Nulla contro Bonaccini e nessun’altro candidato, né, tanto meno, contro i comitati di sostegno. Personalmente penso che la discussione sui comitati, o quanto meno la loro presentazione, venisse fatta all’indomani della fase costituente del Partito Democratico.

11:48:20 CASERTA. E’ stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Albo Pretorio, l’Avviso di selezione di quattro praticanti per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura della Provincia di Caserta.                                                                                                                                                     

19:52:59 “Il Patrimonio Bufalino Mediterraneo è un’eccellenza che abbiamo il dovere di tutelare. Non possiamo più assistere, inermi, a una vera e propria mattanza che si sta consumando in Campania negli ultimi anni, durante i quali, per ‘sospetta’ brucellosi o tubercolosi, sono stati abbattuti oltre 140mila capi bufalini, risultati sani dalle analisi post mortem.

11:45:32 Il presidente di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, ha incontrato il vice sindaco e assessore comunale alle attività produttive, Emiliano Casale, per ottenere risposte concrete su alcune delle problematiche riscontrate dalla categoria che, come è noto, sta vivendo una fase di forte crisi, e concertare soluzioni in tempi brevi.

17:58:13 Nasce in provincia di Caserta, "Comitato Promotore Terra di Lavoro, la Provincia di Caserta, per Stefano Bonaccini Segretario del PD": una iniziativa che "parte dal basso, dall'esigenza di sindaci, consiglieri provinciali, amministratori, sezioni, militanti, donne, uomini e giovani di ritrovare motivazioni forti, contenuti di programma, forme di impegno civile e politico, una nuova e diversa stagione di partecipazione attiva, fondata sulle competenze e sulla conoscenza effettiva dei problemi, la rappresentanza reale dei territori, il governo concreto dei processi reali ed i bisogni cruciali per le famiglie".

12:19:37 MARCIANISE. Licenziamenti sospesi fino a fine gennaio e cassa integrazione estesa fino alla stessa data: sono le decisioni emerse dai due tavoli istituzionali di confronto (svoltisi in modalità telematica) sulla vertenza Jabil - la multinazionale Usa dell'elettronica con stabilimento produttivo a Marcianise, nel Casertano, ha avviato la procedura per licenziare 190 addetti - tenuti lunedì con il ministero del Lavoro alla presenza di un dirigente e ieri, martedì 6 dicembre, con la Regione, presente l'assessore Antonio Marchiello.

15:10:23 MADDALONI. Secondo l’assessore Gennaro Cioffi, d'accordo con le indicazioni operative del Sindaco Andrea De Filippo, è arrivato il momento di passare da una fase di continua emergenza ad una fase di pianificazione dei servizi al fine di garantire ai cittadini una normale fruizione dei beni pubblici.

11:07:38 CASERTA. ”La 'Costituente' rappresenta un'opportunità storica per la sinistra del nostro Paese. Quello che c'è non basta. Non basta il Pd, non basta Articolo Uno o le altre sigle oggi esistenti. Il risultato delle elezioni parla chiaro.

14:54:55 Il consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha protocollato un'interrogazione indirizzata all’assessore regionale al Governo del Territorio, Bruno Discepolo, avente ad oggetto "Chiarimenti sul default della Piattaforma S.I.smi.CA”.

18:05:55 La IV Riunione del Dip. Prov.le di FDI di Scienza e Ricerca, fortemente voluto dall’On. Marco Cerreto, si è tenuto in data 05.12.2022, ospitata dal Circolo locale di FDI e dai suoi coordinatori, Sig. Mario Amoroso e Sig. Vincenzo Feola. Si è così continuata la tradizione itinerante di questi momenti di incontro, finalizzata alla conoscenza fattiva delle singole sfaccettature del Territorio.

15:02:01 CERVINO. Sosta selvaggia ed alta velocità, il Comune sperimenta la “Safety Car”: sottoscritta la convenzione per attivare il controllo del territorio ed accertare le violazioni del codice della strada.

L’iniziativa partirà nel pomeriggio di domani, martedì 6 dicembre, con il primo giro ufficiale della vettura nelle arterie comunali.

La tecnologia andrà a supportare il lavoro della Polizia Municipale, con l’individuazione dei trasgressori attraverso un sistema di monitoraggio, in grado di rilevare i veicoli parcheggiati in divieto di sosta e/o eccedenti i limiti di velocità consentiti nel centro abitato.

La vettura, dotata di appositi dispositivi, catturerà le immagini, con l’immediata individuazione delle targhe, consentendo di elevare le relative contravvenzioni.

17:15:18 Torna a riunirsi il consiglio comunale di Caserta: domani maggioranza e opposizione torneranno in aula per eleggere il presidente del collegio dei revisore dei conti e per nominare i componenti del collegio dei garanti per i referendum comunali.

14:31:11 «La tutela e la salvaguardia del suolo è la priorità per chiunque ha una responsabilità pubblica. In occasione della giornata mondiale del suolo è giusto tenere i riflettori accesi su un tema centrale quale il dissesto idrogeologico.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:162 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more