10:37:16 Ieri sera, 12 dicembre 2022, il commissario provinciale del Partito Democratico Federazione di Caserta, Matteo Mauri, durante una riunione, alla presenza di tutte le cariche istituzionali del PD provinciale casertano (Gennaro Oliviero, Stefano Graziano, Carlo Marino) e del segretario regionale di Articolo Uno Alessandro Tartaglione, ha invitato il consigliere provinciale Alessandro Landolfi a ritirare le dimissioni da capogruppo alla Provincia, chiedendogli di accompagnare, insieme agli altri, il percorso della fase pre congressuale del partito.

17:09:36 CASERTA. Non si placa la querelle che vede coinvolti la Gisec SPA e il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso.

Quest’ultimo infatti per adempiere al mandato elettorale, aveva richiesto la documentazione alla società provinciale, la quale tuttavia ha  parzialmente negato l’accesso agli atti.

Del Rosso non condividendo l’operato della società, ha chiesto anche l’intervento dell’ANAC. La Provincia di Caserta a questo punto, proprietaria della società GISEC SPA,  ha invitato l’azienda alla trasmissione degli atti richiesti dal consigliere, ma ancora una volta, contravvenendo alle indicazioni/suggerimenti della proprietà, la GiSEC S.p.A. ha di fatto nuovamente negato la trasmissione in formato informatico o tramite posta elettronica della richiesta documentazione, ed in merito ai verbali del CDA, ha ancora invitato il consigliere  “a meglio specificare le tematiche di Suo interesse al fine di evadere la richiesta nel più breve tempo”.

16:48:23 "A Santa Maria Capua Vetere ho trovato una casa circondariale sintonizzata sia al principio retributivo che rieducativo della pena, con progetti basati sul lavoro, come la camiceria, la sartoria, il laboratorio di dolci, strumenti per dare ai detenuti il frutto di questo lavoro.

20:29:55 Il Laboratorio politico-sociale “uniAMO Lusciano” dopo un’attenta riflessione sugli ultimi avvenienti accaduti nell’Assise Comunale in cui ulteriori due consiglieri di maggioranza si sono resi indipendenti, protocollando agli atti un documento ufficiale,

20:26:40 Il consigliere regionale Massimo Grimaldi e la “sua” Angela Pagliaro sono ufficialmente marito e moglie. La coppia ha festeggiato le nozze nella splendida location di Ercolano “Il San Cristoforo” tra l’affetto di amici e parenti.

12:02:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Danilo Talento, giovane consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Santa Maria Capua Vetere, alla sua prima esperienza amministrativa si sta distinguendo per il suo attivismo e per le molteplici iniziative messe in campo.

11:57:42 CAPUA. Il Comune di Capua punta a fare cassa. Nel corso della seduta di giunta del primo dicembre scorso, con delibera numero 79 l’esecutivo guidato dal sindaco Adolfo Villani ha approvato il piano delle alienazioni attraverso il quale mettere a regime gli immobili di proprietà dell’ente.

11:45:47 La Cgil di Caserta si prepara alla grande mobilitazione regionale del 16 dicembre contro la manovra del governo con una serie di assemblee territoriali nel corso delle quali il sindacato illustrerà le proposte dell’organizzazione per una riforma del lavoro che sia realmente tale.

Le assemblee si inseriscono nel quadro della settimana di mobilitazione nazionale prevista tra il 12 e il 16 dicembre. Si parte martedì 13 alle ore 10 all’Hotel Europa di Caserta per poi proseguire con altre cinque assemblee nel pomeriggio ad Aversa, Casal di Principe, Capua, Mondragone e Marcianise. Ad Aversa l’appuntamento è per le ore 17 presso la sede del sindacato a Palazzo Vassallo, alla stessa ora a Capua presso la sede dello Spi in via Seggio, mentre a Casal di Principe l’incontro si svolgerà presso la sala consiliare del Comune.

Ancora a Mondragone sempre alle 17 l’assemblea si svolgerà presso la sede dello Spi in via Sauro. L’assemblea di Marcianise, invece, sarà celebrata alle 16 presso la sede del sindacato di piazza Principe di Napoli.

11:56:16 CERVINO. Agevolazioni mensa scolastica: pubblicato il Bando per sostenere le fasce più deboli della comunità.

Il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona della consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino, hanno disposto una riduzione totale del costo dei ticket per i nuclei familiari in cui siano presenti due o più figli, fruitori del servizio di refezione scolastica, stabilita sulla base dei rispettivi valori ISEE.

La riduzione sarà tanto maggiore quanto minore sarà il corrispettivo valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, traducendosi, nel dettaglio, nei seguenti sconti: 50 per cento in meno sul costo dell’intero blocchetto per un ISEE compreso tra 0 e 8.000,00 euro; 30 per cento in meno, se compreso tra 8.000,01 e 12.000,00 euro; 20 per cento, se rientrante tra i 12.000,01 e i 15.000 euro.

11:39:09 CASERTA. Presidente Pignetti, l’Asi è riuscita in un sol colpo a fare un’importante operazione sociale di recupero dei detenuti e a implementare il servizio di manutenzione delle aree industriali...

14:49:25 CASERTA. Superbonus 110%, con particolare riferimento al blocco della monetizzazione dei crediti, PNRR, sviluppo, ma anche necessità di puntare sulle opere strategiche per il territorio, in primis il Policlinico.

15:54:37 SESSA AURUNCA. “I Consiglieri Comunali del PD di Sessa Aurunca Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Carlo Loffredo esprimono apprezzamento e condivisione per le parole di Alessandro Landolfi che con gesto non usuale si è anche dimesso da capogruppo alla Provincia per dare più forza al suo ragionamento politico. 

13:35:41 LUSCIANO. L’ultimo consiglio comunale, ha visto altri due membri della maggioranza guidata da Nicola Esposito, dichiararsi indipendenti. Un fulmine a ciel sereno per la politica Luscianese, che ad oggi, numeri alla mano, rischia di non avere una maggioranza per poter continuare il percorso amministrativo prossimo alla conclusione. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:175 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:164 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:136 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more