15:00:14 CASERTA. La riqualificazione del quartiere Acquaviva anima il dibattito cittadino. Un progetto è stato presentato lo scorso 5 dicembre presso la chiesa di Lourdes, mentre nei giorni successivi anche la Juvecaserta è scesa in campo per sistemare una piazzetta.

10:05:21CASERTA. Al via un nuovo giro di nomine in Forza Italia: designati due coordinatori cittadini in altrettanti Comuni del Casertano. Saranno Tommaso Marigliano, a Francolise, e Michele D’Agostino, a San Potito Sannitico, a rivestire il ruolo di commissari, allineandosi al percorso di crescita intrapreso a livello centrale e diramato in tutta la Provincia.

12:34:54 Il coordinamento dell’associazione Liberi e Uniti ha organizzato per domani pomeriggio presso la parrocchia di San Giovanni Paolo II in via Clanio a Marcianise un interessantissimo incontro dal titolo “Valori, pensieri, azioni: Enrico Berlinguer ed Aldo Moro fino ai giorni nostri”.

Il dibattito si aprirà dalle 18 e vedrà la presenza di personaggi del calibro di Pietro Squeglia e Tommaso Zarrillo.

Parteciperanno ai lavori anche Maria Di Lernia, Lorenzo Gaglione, Maria Teresa Belardo e Raffaele Guerriero.

13:04:53 La gestione del randagismo e dei cani padronali è stata oggetto della riunione della Commissione Consiliare che giovedì si è tenuta anche in presenza del dott. Luigi Di Monaco dell’Asl Veterinaria, della dott.ssa Marisa Russo dell’Associazione Animalisti Sammaritani e di Carmine Munno in rappresentanza di Animalisti Italiani.

13:58:13 CASERTA. Al termine di un Congresso appassionato, partecipato e ricco di interventi, il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil della provincia di Caserta, Luigi Capaccio, è stato rieletto all’unanimità dall’Assemblea dei delegati di Terra di Lavoro su proposta del segretario nazionale Fp Cgil, Massimiliano Prestini, in qualità di rappresentante del Centro regolatore nazionale.

13:11:52 Un allevatore bufalino del Casertano è stato ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove si trova ora in terapia intensiva, in seguito ad un malore provocato dall'abbattimento delle bufale della sua azienda, partito di recente dopo la positività alla brucellosi di alcuni capi, e che sta proseguendo nonostante l'allevatore abbia chiesto al servizio veterinario dell'Asl di Caserta di effettuare le controanalisi per accertare che i capi siano davvero malati.

14:36:07 FRIGNANO. Alla luce delle ultime dichiarazioni da parte di Lucio Santarpia - “le incompatibilità esistono per essere rimosse. Io ritengo di non avere alcuna colpa. (…) La mia volontà è di ricorrere in appello”, sabato 10 dicembre su Cronache di Caserta - è opportuno fare chiarezza.

19:08:29 ORTA DI ATELLA. «Un atto responsabile verso la cittadinanza», così i dieci consiglieri comunali Antonio CARBISIERO, Presidente del Consiglio comunale, Lista Civica Orta in Movimento, Gianfranco Arena, Lista Civica Agire Con Arena Sindaco, Antonio Russo, Lista Civica Agire Con Arena Sindaco, Adriana Laura Cinquegrana, Lista Civica Democratici & Riformisti Per Orta, Maria Di Pietro, Maria Iovane  Civica Noi Orta Viva, Pasquale Lamberti, Lista Civica Noi Orta Viva, Raffaele Lampano, Lista Civica Alternativa Per Orta, Giovanna Migliore, Lista Civica Moderati Per Orta Di Atella, Antonio Santillo, Lista Civica Democratici & Riformisti Per Orta motivano la loro decisione di dimettersi e di restituire la parola agli elettori.

15:56:18 Associazioni, pensionati e mondo del lavoro hanno risposto presente alla “chiamata” della Cgil: è stata un’assemblea partecipatissima quella che si è svolta questa mattina all’hotel Europa a Caserta in preparazione dello sciopero generale di venerdì 16.

14:41:17 La lista Together dall’inizio della campagna elettorale ha cercato di vivere questi giorni lontani dalle testate giornalistiche, concentrandoci sulle richieste dei ragazzi che chiedevano incontri e che hanno riempito di affetto e stima le nostre serate ma, dopo i vari attacchi giornalistici ci sentiamo in dovere di dar voce alle nostre perplessità ed informare i lettori. 

È importante ricordare l’inizio di questa avventura iniziata nel mese di ottobre, con assemblee pubbliche alle quali partecipavano anche alcuni componenti dell’attuale lista “Resisti…Amo” ma dopo vari incontri finalizzati alla nascita di una lista unica e compatta, qualcosa è andato storto e così abbiamo intrapreso strade differenti. 

Questa “rottura” non è nata da divergenze su temi o su problemi riguardanti la realtà giovanile, questa rottura è stata la spiegazione a tante perplessità nate all’interno delle assemblee, è stata la risposta ad atteggiamenti di protagonismo e agli attacchi gratuiti che hanno coinvolto alcuni componenti della nostra lista. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:149 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:150 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more