13:19:27 SAN PRISCO. Prima un sopralluogo, poi la vera e propria inaugurazione in pompa magna, ma l’area verde a via Parito non è ancora accessibile a bambini ed adulti.

Questa la denuncia del consigliere comunale Francesco Paolino a poche ore dall’inaugurazione della villetta da parte dell’amministrazione, diretta dal sindaco Domenico D’Angelo. «Sono due giorni – ha sapere Paolino - che alcuni concittadini con i figlioletti e nipotini non hanno potuto giocare e neppure passeggiare, godendo dei giorni di sole d’inverno su una panchina o semplicemente attraversare l’area sfruttando i vialetti interni, poiché il cancello è chiuso e il parco è off-limits. Incredibile! Hanno inaugurato la villetta con tanto di rinfresco e banchetto, cosa aspettano adesso ad aprirlo al pubblico?

Quello che sta succedendo appare paradossale, perché da mesi eravamo in attesa che venisse aperta ed ora che la stessa è stata attrezzata non c’è nessuno che la possa aprire. Non proprio una bella figura per chi sgomitava per mettersi in posa davanti ai flash durante il taglio del nastro.

11:48:31 Fratelli d’Italia, anche per voce del ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, ha già avuto modo di esprimere la propria posizione circa il cibo sintetico e il nutriscore.

18:06:44 «Un agriturismo sociale nell’area di via Tronara su un bene confiscato alla camorra: il nostro Comune si è aggiudicato un nuovo finanziamento da due milioni e 420mila euro che ci consentirà di completare la riqualificazione dell’area e di renderla completamente funzionale alle esigenze della nostra comunità».

15:32:05 ORTA DI ATELLA. Cresce in provincia di Caserta il Partito di Carlo Calenda. Il coordinatore provinciale Teresa Ucciero continua il percorso di radicamento sul territorio ”dopo il buon risultato della passata campagna  elettorale, continuano le adesioni al partito di Azione, anche ad Orta di Atella si costituisce il partito cittadino e si guarda con attenzione alle prossime elezioni comunali. 

21:03:42 L’Amministrazione comunale di Vitulazio centra un importantissimo obiettivo, portando a casa il finanziamento di 1.595.000,00 euro da investire in una struttura del territorio. Valide proposte progettuali finalizzate al recupero, ri-funzionalizzazione e valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata attraverso opere di demolizione e ricostruzione, di ristrutturazione e adeguamento, per le finalità di cui all’ex art. 47 comma 2 del D. Lgs. 159/2011, per la restituzione alla collettività e reinserimento di tali beni nel circuito legale dei territori di appartenenza.  Nello specifico si tratta di un asilo nido e un centro antiviolenza con annesse dimore di solidarietà.

21:26:52 C’è voglia di politica a Marcianise: hanno partecipato, infatti circa duecento persone all’evento organizzato dall’associazione Liberi e uniti che si è svolto ieri sera presso la chiesa di San Giovanni Paolo II.

Pietro Squeglia e Tommaso Zarrillo hanno saputo catturare il pubblico con la loro eloquenza e le loro conoscenze disquisendo su Valori, pensieri e azioni, dell’impegno civile e cattolico di Enrico Berlinguer e Aldo Moro.

Hanno portato il loro saluto anche due big del centrosinistra come il deputato Stefano Graziano e la consigliera regionale Maria Luigia Iodice.

Soddisfatto per l’andamento del confronto Raffaele Guerriero, già consigliere comunale, che ha partecipato ai lavori con Maria Di Lernia, Lorenzo Gaglione, Maria Teresa Belardo e Cosimo Cecere che ha indossato i panni del moderatore.

19:03:19 Michele Colamonici è stato confermato segretario provinciale dello Spi Cgil al termine dei lavori del IX congresso provinciale che si è tenuto oggi presso il salone conferenze del Novotel.

16:47:44 “Marcianise Terra di Idee” aveva con determinazione intrapreso una campagna di sensibilizzazione per chiedere all’Amministrazione Comunale di Marcianise di predisporre in maniera celere un intervento di manutenzione e messa in sicurezza dell’intero edificio dell’Annunziata, sia interno che esterno.

15:40:12 CAIAZZO. Importanti novità per il Comune di Caiazzo e per i suoi cittadini in materia di urbanistica. In questi giorni, infatti, la Provincia di Caserta con il suo parere favorevole, tramite visto di congruità, ha dato il via libera all'approvazione definitiva del Piano urbanistico comunale.

13:33:38 Il Comune di Cancello ed Arnone ha ottenuto un ulteriore finanziamento di un milione di euro per la piscina in via di realizzazione presso il centro polifunzionale di viale Cavour.

L’Agenzia per la Coesione territoriale ha premiato nuovamente il progetto dell’ente guidato dal sindaco Raffaele Ambrosca con uno dei punteggi più alti sbloccando le risorse.

«E’ certamente una buona notizia per la nostra comunità che potrà godere di una nuova strutture efficiente e funzionale con un’impiantistica moderna che sarà attrattiva per tutti gli abitanti di Cancello ed Arnone, ma anche per quelli dei comuni vicini – ha evidenziato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo – stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro di programmazione che abbiamo svolto in questi anni.

Basti pensare per dare la cifra del nostro lavoro che il nostro progetto è risultato 268esimo su 2186 domande in tutta Italia. La riqualificazione delle strade, quella della rete fognaria, il campo sportivo, il cimitero, le nuove infrastrutture, l’asilo nido, il centro polifunzionale: è lunghissimo l’elenco dei cantieri aperti e che si apriranno nei prossimi mesi.

17:20:58 Importante notizia per la frazione Sant’Andrea di Santa Maria Capua Vetere, dove a breve sarà costruito un asilo nido. A darne notizie il giovane consigliere comunale Giuseppe Di Monaco, residente della zona che da quando è stato eletto segue da vicino la problematiche del rione popolare con l’obiettivo di migliorare livello di vivibilità e qualità dei servizi.

16:10:54 CASERTA. E’ in programma martedì 20 dicembre, a partire dalle ore 9,30 presso il Novotel di viale Carlo III il nono congresso provinciale dello Spi Cgil. Ad aprire i lavori il segretario uscente Michele Colamonici che terrà la relazione introduttiva. Parteciperanno al dibattito il segretario generale della Cgil di Caserta Sonia Oliviero, il segretario regionale dello Spi Cgil Franco Tavella e il componente del dipartimento nazionale sanità dello Spi Cgil Stefano Cecconi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:163 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more