10:03:04 SANTA MARIA A VICO. Dopo 30 anni di attesa e di lotte, ultima delle quali risalente allo scorso luglio il fondamentale collegamento autostradale Caserta – Benevento vede finalmente la luce con un bando che avrà ad oggetto il primo lotto dei lavori. A dare l’annuncio, con una lettera indirizzata ai cittadini di Santa Maria a Vico, è il Sindaco Andrea Pirozzi, nella quale manifesta tutta la sua soddisfazione per lo storico avvenimento:

10:46:07 AVERSA. «Ci ha profondamente rattristato leggere la notizia dell'auto rubata ad una famiglia di turisti laziali, che erano venuti ad Aversa per trascorrere qualche giorno spensierato di relax prima di ritornare alla quotidianità della loro vita».

19:03:08 CASERTA. ”Il voto virtuale è uno strumento che non appartiene alla natura politica del Partito Democratico e adottarlo ora, in extremis, significherebbe soltanto ottenere una fotocopia sbiadita della piattaforma Rousseau.

16:01:46 CASERTA. È Igor Prata, attuale segretario generale della Flai-Cgil Caserta, il nuovo segretario generale regionale della categoria dell'agroindustria della Cgil, eletto oggi al termine del secondo congresso della Flai-Cgil Campania e Napoli, che si è tenuto a Salerno. Prata succede a Giovanna Basile, che ha guidato la categoria nell'ultimo quadriennio.

18:34:52 Volontaria della protezione civile, da sempre attiva in città in ambito sociale e nel volontariato: Valentina Russo oggi è in campo per il Forum dei giovani della città di Caserta nella lista Prospettiva futura.

16:13:19 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione, adeguamento e rigenerazione dell’impianto polivalente outdoor di San Clemente, nel quale si praticano tre discipline sportive: baseball, softball e tiro con l’arco.

11:22:06 Le strisce blu, come volevasi dimostrare erano solo un addobbo natalizio. L'amministrazione Villani pensava di essere più intelligente delle precedenti, si perché gran parte delle strisce blu disegnate nel comune sono da rifare e tutte quelle in via 4 Novembre dovranno essere rimosse così come i parcometri.

13:02:51 PIEDIMONTE MATESE. “Ancora una volta il nostro Gal è riuscito a creare una rete istituzionale e a mettere insieme le migliori risorse ed energie del territorio, partendo dai sindaci e finendo ai rappresentanti delle associazioni e delle maggiori aziende locali, per creare un sistema integrato di offerta turistica capace di accrescere l’attrattività e la competitività dell’area sul mercato interregionale e nazionale”. 

19:14:59 CASERTA. La scuola "Generale Pollio” riaprirà le porte al rientro post Epifania. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo che fin dal primo giorno d'insediamento ha lavorato incessantemente affinché il plesso potesse essere riconsegnato all’utenza quanto prima.

15:12:00 CASERTA. L’istituzione di un percorso pedonale protetto in via Tenga è buona cosa ma, come già segnala la protesta dei commercianti del posto, gli spazi disponibili per il parcheggio saranno limitati e la circolazione che ne deriverà sarà oltremodo difficile e caotica, specialmente in occasione dell'ingresso e dell'uscita nel vicino Istituto d'Arte e considerando l'assenza di un frequente controllo stradale.

10:23:58 “Il lavoro crea il futuro”: è questo il tema dell’VIII congresso provinciale della Cgil di Caserta in programma il 9 e il 10 gennaio al Belvedere di San Leucio. La due giorni, vuole essere l’occasione per aprire un confronto serio con istituzioni, imprese, associazioni di categoria e parti sociali mettendo al centro problematiche e prospettive della provincia di Caserta.

La segretaria provinciale Sonia Oliviero ha fissato cinque parole chiave intorno alle quali costruire una piattaforma di lavoro da portare avanti oltre il congresso.

«Pace, lavoro, giustizia sociale, ambiente e legalità sono le cinque direttrici lungo le quali dobbiamo costruire il futuro di questa provincia – ha evidenziato la segretaria – il nostro congresso vuole essere l’occasione per aprire una discussione schietta, se vogliamo anche aspra tra tutti gli attori del territorio in modo da costruire una piattaforma in grado di accompagnare quel processo di crescita sociale ed economica che il nostro territorio attende da tempo». Ricco il parterre degli ospiti ai lavori del congresso.

19:30:58 Domani, martedì 3 gennaio 2023, prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza delle sedi stradali del Comune di Caserta, annunciati nei mesi scorsi dall’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Marzo.

Gli interventi - approvati con deliberazione di Giunta comunale n. 148 del 27 luglio 2022 per un importo totale di 822.675,69 € - partiranno da Via Pigna (frazione Tuoro) e Via Marchesiello (nel tratto compreso tra Largo Martiri di Via D’Amelio e Via Pigna). 

A tal proposito sarà emessa apposita ordinanza dirigenziale al fine di istituire, dalle ore 7:30 del 3 gennaio fino al termine dei lavori previsto per il 5 gennaio, le seguenti modifiche all’attuale segnaletica stradale di Via Marchesiello e sul prolungamento denominato Via Pigna, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cima e Via San Marco:

15:31:10 Rossella Paolella è la nuova dirigente dell’ufficio postale di Santa Maria a Vico. Il suo arrivo è stato salutato con grande entusiasmo dalle istituzioni locali che l’hanno incontrata per augurarle buon lavoro. I primi a salutarla sono stati i consiglieri comunali di Santa Maria a Vico Pasquale Crisci e Francesco De Lucia.

10:49:47 SAN PRISCO. Inizio anno tra le polemiche a San Prisco, soprattutto a causa del futuro del servizio di mensa scolastica. Ad attaccare l’amministrazione comunale è il consigliere Francesco Paolino che fa sapere: «Un sindaco normale fa gli auguri per l’anno che verrà ed espone un bilancio delle iniziative fatte e gli impegni futuri, a San Prisco, invece, il dottor D’Angelo esprime solo banalità e frivolezze, per di più sotto dettatura. Evidentemente, niente ha detto, perché niente c’era da annoverare.

10:25:32 CASAGIOVE. Dentro il difficile scenario dell’anno che se ne va, segnato ancora dal covid, dalla guerra e dai suoi devastanti effetti collaterali centrati sulla crisi energetica e sull’aumento dei prezzi, l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare, ha lavorato senza soluzione di continuità, con impegno e dedizione, per assolvere pienamente il mandato ricevuto.

11:34:43 SAN PRISCO. Buche aperte, buche rattoppate e che si riaprono alle prime gocce d'acqua, avvallamenti, sampietrini saltati e asfalto spaccato. È la situazione delle strade samprischesi, in particolare quella più pericolosa si è venuta a formare nel tratto finale di via Monaco.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:188 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more