CASERTA. In seguito alla pubblicazione del bando relativo all'accoglienza sul territorio provinciale di circa 1280 migranti ed alla preoccupazione che, tale stato di cose, ha generato nella popolazione e nelle amministrazioni locali, il comitato provinciale di "Noi con Salvini"  ha inviato richiesta di incontro al Prefetto di Caserta.

CASERTA. Una delegazione dell’associazione Risorse & Futuro, presieduta da Andrea Della Selva già presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stata ricevuta dal commissario straordinario al Comune di Caserta, prefetto Maria Grazia Nicolò, che con molta cordialità e sollecitudine ha riscontrato la richiesta di incontro.

MADDALONI. Consigliere Capuozzo, riguardo la questione P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale): l'assessore D'Alessandro, qualche giorno fa, ha dichiarato che il PD è assente alle riunioni dell'ufficio di piano. Lei come risponde?

CASERTA. La Regione Campania dovrebbe accogliere nelle prossime ore la richiesta approvata dal consiglio provinciale di Caserta con la delibera 12 del primo luglio scorso con la quale si chiede di prorogare il termine del 25 luglio per l’approvazione dei nuovi piani urbanistici comunali.

MADDALONI. Il consigliere comunale indipendente, Luigi Bove presenta una mozione per chiedere al Sindaco Rosa de Lucia e all’ amministrazione , da ella guidata, di “proporre al Prefetto di Caserta, la revoca del bando del bando di gara n. 6069081 (prot.n.32809 del 10/06/2015) "Servizi di accoglienza ed assistenza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale dalla data presunta del 01.08.2015 fino alla data presunta del 31.12.2015 (presunti 5 mesi)" indetto dalla Prefettura di Caserta”. Bove specifica “sposo in pieno l’ ordine del giorno che Fratelli d’ Italia- An ha presentato in vari comuni e che tra l’ altro ha contribuito, qualche settimana fa, insieme ad altri, a far approvare , per esempio , dal Comune di Recale”. Bove inoltre dichiara “mi sono confrontato con la coordinatrice cittadina di Fdi – An di Maddaloni, Alessandra Vigliotti, e sono ben lieto di dare voce consiliare a questa proposta e quindi la porto in consiglio comunale per chiedere all’ amministrazione comunale di prendere una posizione”. Bove inoltre dichiara “la proposta di chiedere al Prefetto di revocare il bando , non ha nulla a che fare con motivazioni razziste ma anzi vuole essere una tutela nei confronti della situazione, già emergenziale, in cui si trova la Provincia di Caserta. Il tema immigrazione è mal gestito dal governo centrale e tali negatività non possono ricadere sulle spalle dei Comuni e delle collettività tutte.

CASERTA. Cresce la squadra di Noi con Salvini in provincia di Caserta. Tantissime le adesioni che stanno venendo da ogni parte del territorio. Entrano, da oggi, a fa parte del comitato provinciale anche due donne provenienti dalla società civile ed espressione del mondo delle professioni a testimonianza che il movimento si allarga fuori dalle logiche della vecchia politica.

Si sono riuniti questo pomeriggio, martedì 7 luglio, i rappresentanti delle amministrazioni provinciali della Campania presso la sala giunta dell’ente di corso Trieste per discutere delle modifiche da apportare al decreto legge sugli Enti locali, indispensabili per la salvaguardia dei servizi ai cittadini.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stata una visita istituzionale tenuta in un clima di grande cordialità. Il sindaco Biagio Di Muro ha dato questa mattina il benvenuto a Palazzo Lucarelli, sede del Comune di Santa Maria Capua Vetere, al nuovo prefetto della provincia di Caserta, il dottor Arturo De Felice.

MADDALONI. Si consolida il progetto di Gianpiero Zinzi a Maddaloni. Questa mattina, infatti i consiglieri Giacomo Lombardi e Giuseppe Lutri hanno formalizzato la loro adesione al gruppo di Forza Italia che, così, è salito a cinque unità sottolineando la loro vicinanza al consigliere regionale.

CASERTA. Nervi tesi al consorzio di bonifica del Basso Volturno. Sono sette gli stipendi che i lavoratori devono percepire dall’ente che, proprio nella giornata di oggi, si è visto arrivare un’ingiunzione di venti milioni di euro da Sga San Paolo legata all’operazione Carditello.

CASERTA. Ieri, 5 Luglio 2015, il popolo greco ha ancora una volta dimostrato al mondo intero che si può vincere la paura e avere speranza nel cambiamento, pur avendo chiara consapevolezza del fatto che, comunque vada, i costi saranno alti e le sofferenze dureranno a lungo.

Gianpiero Zinzi“Con l'annuncio della nuova Giunta regionale è andata in scena una nuova puntata del ‘De Luca show’ con il Governatore della Campania che si conferma sempre più assopigliatutto conservando le deleghe più importanti per sé e gettando fumo negli occhi dei campani con le sue nomine tecniche”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:242 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more