Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi.

L’appuntamento è per domani pomeriggio a partire dalle ore 18 presso l’hotel San Francesco Terme in viale delle Fonti a Spezzano Albanese in provincia di Cosenza. 

Agevolazioni, opportunità e sfide per il 2024 Grant metterà a disposizione il suo ruolo di eurodeputato per fornire alle piccole e medie imprese tutti gli strumenti per poter sfruttare al meglio le innumerevoli opportunità che offre l’Europa e che spesso non vengono colte.

15:04:45 SANTA MARIA CAPUA VETERE. «Sulla salvaguardia dell’Ospedale Melorio non si può abbassare la guardia». È il grido d’allarme lanciato dai consiglieri Raffaele Aveta e Italo Crisileo del gruppo “Alleanza per la città - Movimento 5 Stelle” di Santa Maria Capua Vetere.

18:02:49 Ancora nessuna notizia certa sulla possibile riapertura del Centro per l'Impiego di Aversa che dal 16 aprile è stato trasferito in una sede temporanea presso la sede ex Ciapi di S. Nicola la Strada (CE), a circa 25 km di distanza dalla città normanna.

11:16:22 MONDRAGONE. Antonio Belli e Rachele Miraglia, rappresentanti di Fratelli d'Italia, recentemente incaricati come responsabili dei dipartimenti del Litorale Domizio e del Turismo, fanno sapere: «Le nostre cariche sono state studiate su misura per il nostro territorio.

18:19:11 Qualificata e numerosa partecipazione al Workshop “Valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche Campane”, che si è tenuto nel Real Belvedere di San Leucio di Caserta, evento promosso da IRVAT – Istituto per la Valorizzazione e Tutela dei Prodotti Regionali - con il supporto della Regione Campania ed il patrocinio del Comune di Caserta, del CONAF, del CN Agrotecnici, del CN Periti Agrari, del CN Tecnologi Alimentari, della FNOVI, della FNOB, del CREA, dell’IZS Campania e Basilicata, dell’ANCI Campania, della Provincia di Caserta, della CCIAA di Caserta, del Museo dell’arte, del Vino e della Vite, del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, del Consorzio di Tutela Ricotta di Bufala Campana, del Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP, della Rete San Leucio Texile, di Vitica Consorzio Tutela Vini Caserta, di Sannio Consorzio Tutela Vini, del Consorzio Tutela Vini del Vesuvio, del Consorzio Tutela Vini dell’Irpinia, del Consorzio Tutela Vini Salernum Vites, del Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, del network Le strade della Mozzarella, del network Pepe in Grani.

11:13:43 MADDALONI. La città delle due torri si confronta con un crescente problema di viabilità e sicurezza pedonale in Via Consolazione, segnalato da Bruno Masella, candidato al consiglio comunale alle scorse elezioni e sempre attivo e vigile sul territorio, in una missiva indirizzata al Comando di Polizia Municipale e al Sindaco.

20:42:54 Incontro al Parco delle Fortificazioni sullo stato delle strutture sportive presenti a Capua. Tra i relatori il consigliere di minoranza Massimo Antropoli che ha evidenziato l’importanza dello sport per la salute delle persone, come i campi da gioco siano luogo di crescita e socializzazione; necessario quindi intervenire per offrire ai giovani e ai cittadini tutti strutture adeguate.

20:47:53 Questa mattina il deputato democratico, Stefano Graziano, ha visitato il carcere di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito dell’iniziativa sull’emergenza carceraria promossa dal Partito Democratico. Graziano è stato accolto e accompagnato dalla direttrice del carcere, Donatella Rotundo, che ha informato il deputato sulle sfide e le criticità della struttura, con particolare attenzione al sovraffollamento e alla carenza di personale.

“La situazione a Santa Maria Capua Vetere è particolarmente grave – ha detto Graziano al termine della visita ispettiva – la struttura ospita almeno il 25% di detenuti in più rispetto a quelli per cui è concepita con una pianta organica sottodimensionata di almeno il 30% di unità. Siamo davanti a un mix esplosivo su cui bisogna intervenire con urgenza”.

18:43:50 Grande soddisfazione a Castel Volturno per la nomina quale componente della Commissione occupazione e formazione del giovane e promettente imprenditore Antonio Caterino.

A renderlo noto Cesare Diana, leader di Progetto per Castel Volturno, che con orgoglio ha precisato come "la presenza dei nostri giovani ai tavoli istituzionali non fa che accrescere le speranze per una meritata svolta di Castel Volturno." 

"La partecipazione alla commissione regionale è il segnale della crescita dei nostri giovani, che rappresentano il futuro della nostra Città.

14:48:08 CELLOLE. Il Comune di Cellole è lieto di annunciare che è stato incluso dal Ministero della Cultura nell'elenco dei Comuni selezionati per finanziamenti volti alla valorizzazione dei beni culturali dal valore di € 600.000,00.

17:53:34 "Il Dott. Andrea Striano nominato Responsabile Provinciale del Dipartimento 'Imprese e Mondi Produttivi' di Fratelli d'Italia: l'Impegno per lo sviluppo economico della provincia di Caserta"

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more