17:35:05 Al via il servizio di prenotazione per dialogare, in video o al telefono, con i funzionari dell’Agenzia in merito ad avvisi di accertamento o di rettifica, atti impositivi e di recupero, inviti, questionari e processi verbali di constatazione.

11:03:16 CASERTA. Mercoledì 23 febbraio, alle ore 10:00, nell'Aula magna del Liceo Manzoni, il Presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero, don Antonello Giannotti, parroco della chiesa del Buon Pastore, presenta il suo pamphlet L'economia che non uccide.

19:29:51 Celebration Italia ha ripreso la raccolta per le famiglie che dall’Ucraina sono arrivate in Italia a Caserta, ma continua anche a raccogliere per i campi di accoglienza in Romania ed il rifugio orfani di guerra al confine con l'Ucraina dove si è già recata.

08:41:59 Una rete tra i Comuni di Carinaro, Gricignano e Teverola, l’Asi, le associazioni di categoria e le agenzie per la ricerca del personale per migliorare e implementare il settore delle attività produttive.

17:32:20 CASERTA. Si è svolta questa mattina presso la sala del Consiglio Comunale di Caserta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che, a tutti gli effetti sembra una vera e propria maratona di solidarietà “Caserta – Ucraina, artisti casertani per l’Ucraina contro la guerra” che si terrà a Caserta presso il teatro comunale Costantino Parravano il 2 aprile dalle 17 alle 23. Più di 30 artisti si esibiranno sul palco del teatro comunale casertano, oltre a letture di brani ed momenti di preghiera.

11:17:44 «A partire da domani, martedì 22 marzo, presso il Comune sarà operativo uno sportello per fornire informazioni sulle modalità di progettazione ed esecuzione degli interventi sul patrimonio edilizio privato utilizzando il superbonus 110%, a costo zero.

Come già reso noto, a seguito di selezione pubblica il Comune di Cancello ed Arnone ha individuato un soggetto privato, la società S.T.A.T. s.r.l., che in qualità di concessionario potrà eseguire interventi sul patrimonio immobiliare pubblico e privato, a costo zero per il Comune (per il patrimonio pubblico) e per il privato (per gli immobili di proprietà privata), ricorrendo al superbonus 110% previsto dalla normativa vigente.

A tal fine, i cittadini titolari di immobili ricadenti nel “centro storico” del Comune di Cancello ed Arnone riceveranno apposita lettera di invito da parte della società concessionaria S.T.A.T. s.r.l., con la quale saranno comunicate le modalità per concordare la programmazione degli atti tecnici e amministrativi per la progettazione e la esecuzione degli interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico, senza alcun onere a carico del privato cittadino.

10:20:15 SAN PRISCO. Marcia per la Pace sabato 26 marzo alle ore 18 a San Prisco. Il corteo avrà inizio da piazza Cardella fino al piazzale antistante la chiesa di Santa Croce e San Prisco dove sarà celebrata una Santa Messa per la pace.

20:45:03 CASERTA. Presidente Schiavone, prima i due anni terribili del Covid ora la guerra. Qual è lo stato di salute delle nostre imprese e quali problemi hanno portato questi due anni terribili?

16:23:21 CASERTA. Continua la maratona del cuore del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile della città di Caserta, che nella giornata di sabato ha fatto tappa alla Parrocchia dei Santi Gennaro e Giuseppe di Falciano dove ha consegnato beni primari per i profughi ucraini che scappano dalla guerra. In particolare sono stati donati materassi, coperte, accappatoi, prodotti per l'igiene personale e generi alimentari.

09:39:53 CASERTA. Supportare i giovani nella realizzazione concreta della loro idea imprenditoriale. È con questo obiettivo che nasce oggi a Caserta LABVanvitelli, un vero e proprio hub voluto per sostenere i giovani e guidarli affinché acquisiscano la consapevolezza di sé e il controllo delle proprie decisioni ed azioni.

15:31:35 CERVINO. Vipa Colori fa il pieno in vista della primavera che è alle porte: offerte rinnovate ed altre, ancora più convenienti.

Il negozio di Pascarella Vincenzo, con 30 anni di esperienza nel settore ha saputo sta sempre al passo con i tempi, riuscendo anche in tempi di Covid, di fare di necessità virtù.

E propone un’offerta particolare ed imperdibile: disponibili test rapidi clungene con i seguenti prezzi:

1 kit 4 Euro, 5 Kit 15 Euro, 25 Kit 50 Euro.

E già la richiesta è molto alta da parte di una clientela sempre affezionata al marchio Vipa.

12:07:14 CURTI. L’associazione culturale onlus ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di  Curti lancia il progetto ‘Non Sarai più Solo - Aiuti per l'Ucraina’, coinvolgendo Enti dei paesi limitrofi e non, nella raccolta di farmaci e alimenti destinati ai fratelli in guerra.

21:47:23 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere, nella mattinata di oggi, hanno partecipato, presso la Casa circondariale “Francesco Uccella”, sito nella città del foro, all’incontro promosso dal Garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello, d’intesa con l’associazione Libera e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di camorra, in vista della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti che si terrà lunedì 21 marzo a Napoli. 

12:53:33 CAIAZZO. Questa mattina, presso il cimitero comunale di Caiazzo, è stato inaugurato il Giardino della memoria dedicato alle vittime caiatine del Covid-19. Nel luogo sacro è stata posta una lapide e piantato un albero di ulivo.

18:05:38 Sta facendo rumore a Cesa il messaggio che il collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo, ex imprenditore dei rifiuti, legato al clan dei Casalesi , ha scritto sul Facebook.

16:10:28 CASERTA. La statua del filosofo del Bosco vecchio è tornata al suo posto. Nell'ambito di nuovi interventi di restauro appena iniziati nel Parco Reale, con fondi ordinari del Museo, è stato effettuato il riposizionamento in sede originaria della scultura a tuttotondo. 

16:08:07 PORTICO DI CASERTA. Stamani il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto visita alla TME. Accompagnato dal Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero e dal Sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, il Governatore è stato accolto dal CEO di TME, Aniello Stellato, che lo ha condotto nelle diverse aree dello stabilimento.

15:29:14 I temi della salute sono non solo al centro dell’agenda strategica dell’Unione europea (UE), ma anche della Conferenza sul futuro dell’Europa che mira a conferire ai cittadini un ruolo più incisivo nella definizione delle politiche e delle ambizioni dell'UE.

14:48:42 Il Liceo “Manzoni” di Caserta è la prima scuola Europea ad organizzare insieme con l’Istituto Luce-Cinecittà un interessante hackathon, denominato Caserta subtitle-a-thon. Tutte le informazioni inerenti alla competizione sono disponibili a questo indirizzo: https://www.subtitleathon.eu/event/caserta/.

Tale challenge – che si inserisce nell’alveo di un innovativo progetto promosso dalla Fondazione Europeana (https://www.europeana.eu/it) – si configura come una nuova modalità di hackathon, chiamato Subtitle-a-thons, che prevede attività di collaborazione per la traduzione di video di archivio nelle diverse lingue della comunità europea. Lo scopo del progetto è facilitare l'accesso i contenuti audiovisivi d'archivio, disponibili attraverso il portale euscreen.eu.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more