Continuano a crescere in modo inesorabile i prezzi delle case in Italia, in particolar modo nel centro e nord Italia. Gli abitanti del Bel Paese sono tornati ad Investire nel caro vecchio mattone. Sono già due anni che si registra una crescita dei prezzi delle abitazioni e secondo le previsioni il trend sarà lo stesso anche nel 2022.

21:21:40 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, venti forti e mareggiate con criticità idrogeologica di livello Giallo valido a partire fino alle 15 di domani su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

18:50:26 CASERTA. Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il tavolo di confronto tra le associazioni di volontariato protagoniste dell’accoglienza dei profughi ucraini che scappano dalla guerra, convocato dall’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Marzo.

16:26:33 “Ho appreso che oggi i Carabinieri a Casoria (NA), hanno fermato tre minori trovati in possesso di armi elettriche e manganelli, i quali sono stati denunciati per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Si tratterebbe in particolare di torce che hanno la capacità di emettere degli impulsi elettrici stordenti e paralizzanti che sono facilmente reperibili in commercio, e che funzionano in pratica come i taser dati in dotazione di recente alle forze dell’ordine. Già da tempo ho analizzato il possibile sviluppo e diffusione dal punto di vista criminale, delle armi elettriche anche in relazione ai fenomeni di micro criminalità unitamente a quello delle stese di camorra effettuate da minori, ed è per questo che ad ottobre 2019 ho depositato un disegno di legge (n.1561) per normare e prevenire questi fenomeni, e credo che sia necessario portarlo quanto prima in discussione in Senato.

16:07:10 CAIAZZO. L’amministrazione comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, in collaborazione con il centro termale ‘Relax Aquaria Thermae’ di San Salvatore Telesino, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, ha organizzato le cure termali per i cittadini.

11:57:24 La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT - fondata nel 1922 Opera senza fini di lucro ed il suo primario compito istituzionale primario è diffondere la "cultura della prevenzione" (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita.

14:26:39 In data 04 aprile 2022, come immaginavamo è arrivato, da parte della GLD, Gestione Logistica Depositi S.R.L. il previsto piano per limitare le ricadute occupazione ed economiche derivanti dalla chiusura dello stabilimento di Maddaloni. Interporto Sud Europa – via Ficucella febbraio 2022, nel quale si fa presente alle Istituzione e alle Organizzazioni Sindacali la procedura di salvaguardi de tessuto occupazionale inerente il comparto dell’azienda operante presso il Deposito di Logista di Maddaloni.

15:08:24 L’Amministrazione comunale celebrerà la Prima “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19”, istituita su iniziativa del dott. Nicola Ciaramella unitamente ai parroci Don Franco Catrame e Don Filippo Frattolillo, con una cerimonia religiosa commemorativa che si svolgerà il giorno 7 Aprile alle ore 19.00 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli.

21:11:40 MONDRAGONE. Comprensibile orgoglio ed entusiastica partecipazione per la meritatissima medaglia d’oro e il titolo di Campioni d’Italia per la cucina calda conquistato alla sesta edizione dei Campionati della Cucina Italiana, nell’ambito del Team junior chef di Caserta, dagli studenti Cristian Curti e Renato Pellegrino, in rappresentanza dell’Indirizzo Enogastronomia del prestigioso I.S.I.S.S. “N. Stefanelli” di Mondragone, guidato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Giulia Di Lorenzo

15:19:09 FALCIANO DEL MASSICO. Operatori di polizia municipale da tutta la regione Campania a confronto sull’infortunistica stradale. Tema di forte interesse per la polizia locale campana. Per la prima volta la regione Campania attraverso la propria scuola di formazione organizza un evento nell’alto casertano.

10:43:40 SAN PRISCO. Nuove assunzioni in Comune, l’amministrazione di San Prisco, diretta dal sindaco Domenico D’Angelo, dà il via libera alla manifestazione di interesse da parte degli idonei in graduatoria in corso di validità di concorsi pubblici espletato da altri Enti.

12:26:36 MADDALONI. Una cena a base di prelibatezze gastronomiche rigorosamente preparata da sei Sindaci del territorio provinciale è il Leitmotiv di un evento di Beneficenza organizzato dal Rotary Club Maddaloni-Valle di Maddaloni giovedì, 7 aprile, alle ore 20, nel suggestivo scenario del Villaggio dei Ragazzi. Gli amministratori della provincia di Caserta coinvolti sono Andrea De Filippo (Maddaloni), Giuseppe Guida (Arienzo), Giuseppe Vinciguerra (Cervino), Francesco Buzzo (Valle di Maddaloni), Andrea Pirozzi (Santa Maria a Vico) e Giovanni Ferrara (S. Felice a Cancello).

16:24:03 CASERTA. Il giorno 31 marzo 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si è tenuta presso la Sala Giunone della Reggia di Caserta un’assemblea sindacale con il personale su richiesta della rappresentanze sindacali interne della UIL PA e della Confsal Unsa per discutere delle problematiche connesse alla gestione del predetto personale.

13:05:17 La Protezione Civile della Regione Campania ha ulteriormente prorogato l'avviso di allerta meteo anche per la giornata di domani; dalla mezzanotte fino alle 23.59 di sabato 2 aprile sarà allerta meteo Gialla sull'intero territorio regionale per temporali anche intensi con fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come allagamenti, esondazioni, caduta massi possibili frane occasionali legate alla saturazione dei suoli; allerta per venti forti da ovest-sud-ovest e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

12:27:55 CASERTA. Maurizio Cecere, in qualità di referente della sanità privata e responsabile provinciale, a breve riceverà l'investitura ufficiale dall’ufficio Cisl Fp.

A seguito del suo lavoro nel campo della sanità privata, arriva per Cecere un altro importante riconoscimento.

L'attività di sindacalista che svolge nel contesto sanitario lo aiuterà notevolmente in questa sua nuova avventura.

09:19:27 Si terrà giovedì 28 aprile in prima convocazione e venerdì 29 in seconda convocazione l'Assemblea dei Soci della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2021 e il rinnovo delle cariche sociali.

18:47:21 Disagi in vista per i pendolari: per consentire la realizzazione dei lavori di manutenzione di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sul tratto tra Caserta e Cancello sulla linea Napoli-Roma via Cancello, la circolazione ferroviaria subirà modifiche dalle ore 12.36 di sabato 2 aprile alle 4.30 di lunedì 4 aprile e dalle ore 22.50 di sabato 9 aprile alle 4.30 di lunedì 11 aprile.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:61 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:116 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more