14:26:44 CAIAZZO. Venerdì 22 aprile, a partire dalle ore 18, presso il Piccolo Teatro Jovinelli nel Palazzo Mazziotti a Caiazzo, ci sarà la presentazione del libro ‘Laura coraggio! Storia di forza e coraggio raccontata da una mamma speciale’.

10:53:26 MADDALONI. Il Comune di Maddaloni, attraverso l’avvocato Michele di Fiore, ha provveduto a notificare alla società Interporto Sud Europa i decreti ingiuntivi per le somme non versate nell’ambito delle due procedure di conciliazione sottoscritte tra l’ente e l’impresa per il pagamento dell’Ici e dell’Imu che la stessa non ha versato nelle casse municipali. 

10:00:02 Tutto da rifare: con delibera 543 del 13 aprile scorso il direttore generale Ferdinando Russo ha provveduto ad annullare il bando per il conferimento di incarichi quinquennali di direttore di struttura complessa in disciplina ostetricia e ginecologia.

17:30:24 MADDALONI. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato la campagna di comunicazione “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”, volta a colmare il digital divide e promuovere l’utilizzo del web tra i cittadini attraverso il progetto WiFi Italia.

17:33:20 In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l’indirizzo Agraria, Agroindustria, Agroalimentare dell’I.T. “G.C.Falco” di Capua, sede associata di Grazzanise, ha ospitato l’evento “Semina il tuo benessere. Il pomodoro, buono per te e per la ricerca”.  L’incontro, in collaborazione con l’ A.L.I.D.A. - Associazione Legali Italiani Diritto Agroalimentare, si è tenuto presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “F. Gravante” di Grazzanise. 

16:41:56 CASAPULLA. Questa mattina il vicesindaco di Casapulla Maria Sorbo ha partecipato ad una manifestazione che si è tenuta a Calvi dell’Umbria in provincia di Terni, per commemorare il giovane concittadino Antonio Lieto, che perse la vita nel 1944 durante la Seconda guerra mondiale, proprio in questi luoghi del centro Italia.

16:24:50 Si è tenuta presso il Vega Food, zona ASI Aversa, la cerimonia di consegna della Charter (la carta di appartenenza) al Club Inner Wheel di Aversa, rientrante nel Distretto 210.

18:59:18 MARCIANISE. Abbiamo autorizzato lo svolgimento della processione del Calvario, appuntamento storico per la settimana santa a Marcianise. Si svolgerà venerdì prossimo ed è organizzata,  come sempre, dalla comunità di San Simeone. Per due anni non si è svolta causa covid.

16:24:34 «Il mare della provincia di Caserta è stato promosso a pieni voti. Su 41 tratti di costa considerati balneabili dai rilievi dell’Arpac, ben 36 risultano eccellenti, 2 buoni, 2 sufficienti e solo uno scarso segno tangibile dei risultati raccolti dal lavoro del governo De Luca in questi anni.

23:12:00 Una prima vittoria per tutto il movimento sindacale del pubblico impiego è stata la grande partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori che nella quasi totalità degli enti ha superato l'80% con punte che hanno raggiunto il 94%.

23:09:19 CASERTA. E’ partito mercoledì sera il tir organizzato dall'associazione Celebration Italia per portare nuovi aiuti umanitari in Ucraina ed è arrivato questa mattina a Budapest per caricare i furgoni che poi raggiungeranno il confine.

17:47:10 CASERTA. Un altro grande progetto per la Reggia di Caserta prende forma. Grazie all'accompagnamento del Servizio V del Segretariato generale del MIC con il valido supporto dell'assistenza tecnica Invitalia, prosegue il piano di restauro dell’involucro esterno dell’imponente Palazzo Reale. 

13:44:08 Importante affermazione della Uil nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu a Maddaloni. Presso l’istituto don Gnocchi vero e proprio plebiscito per il professore Antonio Di Silvestro che sotto le insegne delle Uil scuola straccia letteralmente gli altri contendenti.

12:06:36 CURTI. Il progetto ‘Pasqua Solidale’ indetto dall'associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio Onlus’ di Curti, diretta dal presidente Massimo Eliso, quest'anno prevede delle novità di rilievo.

17:18:57 CASERTA. I giovani della Diocesi di Caserta, grazie al lavoro della Pastorale Giovanile e Vocazionale, organizzano domani, venerdì 8 aprile, la Via Crucis diocesana dal titolo «La banalità del male e la forza dell'amore» rendendo protagonisti i giovani delle parrocchie.

17:09:23 MARCIANISE. Questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Aniello Calcara, plesso D’Annunzio, si è tenuta una nuova iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale, retta da Angela Letizia, unitamente alla commissione Ambiente, nell’ambito delle celebrazioni della Giornate degli Alberi.

16:43:57 CASERTA. Maurizio de Giovanni torna al liceo Manzoni: il popolarissimo scrittore sarà nuovamente presso l’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, per presentare il suo ultimo romanzo l’Equazione del cuore. Sarà al Manzoni sabato 9 aprile alle ore 17 nell'aula magna del rinomato liceo casertano.

Tra l’autore partenopeo e il liceo casertano c’è un feeling particolare, che fa di Maurizio de Giovanni uno degli ‘ospiti abituali’ dell’istituto. De Giovanni, grazie al suo celeberrimo ‘I bastardi di Pizzofalcone” al quale la Rai si è ispirata per una fiction di grande successo, è oggi tra i romanzieri italiani più in vista sul piano nazionale ed internazionale. 

«Non è la prima volta che il liceo Manzoni ospita Maurizio de Giovanni – ha commentato la Dirigente Scolastica Adele Vairo – Siamo particolarmente orgogliosi del privilegio di poterlo ascoltare anche in occasione della sua ultima opera. De Giovanni è l’autore più venduto tra gli scrittori italiani nel mondo.

10:31:24 Mondo dell’avvocatura in lutto: è morto Pietro Romano stimatissimo penalista del foro di Santa Maria Capua Vetere ed ex candidato a sindaco di Bellona.

I colleghi della Camera penale esprimono il loro cordoglio per la prematura scomparsa.

«Il Presidente, il Direttivo e tutti gli iscritti della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere sono addolorati per la prematura scomparsa dell'Avvocato Pietro Romano

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:107 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:88 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more