15:40:04 CASERTA. Gli studenti del Liceo Statale “Alessandro Manzoni di Caserta” sono pronti a salire sul set per il progetto “Legalità in Corto”, ideato dal dott. Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla collaborazione artistica del regista e film-maker Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado.

L’adesione a questa importante progettualità muove dalla fruttuosa collaborazione tra il Liceo casertano – guidato dalla D.S. Adele Vairo – e la Bcc Terra di Lavoro e culminerà nella produzione di un video spot sulla legalità, che avrà come protagonisti i ragazzi del Liceo Manzoni.

Lo start ufficiale del progetto, fissato per venerdì 12 gennaio alle ore 10:00, vedrà i saluti istituzionali del Dirigente scolastico, Adele Vairo, e dell'autore e promotore del progetto, Sante Massimo Lamonaca.

16:33:19 SAN PRISCO. In una sala consiliare gremita, nella serata di ieri c'è stata la premiazione del 'PresepeContest2023', rassegna giunta alla settima edizione organizzata da Vincenzo Russo, Carmelo Violante e dall'associazione Storia Locale San Prisco.

12:52:32 CASERTA. Il “Diaz” da tempo è impegnato, sempre nel rispetto della tradizione, in un’importante fase di miglioramento e di innovazione, sia per quanto riguarda gli ambienti e le attrezzature, sia nell’ambito  formativo ed educativo.

16:04:25 SAN TAMMARO. La cura e la manutenzione del verde pubblico resta una delle priorità dell'assessorato retto da Errico Scala. La ditta a cui è stato affidato il servizio, infatti, ha ripreso i lavori di manutenzione riguardanti gli interventi di falcio completo dei prati nelle aree a verde pubblico di San Tammaro, la potatura di siepi e alberi e la pulizia delle strade da erbe infestanti.

14:39:01 La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 11 alle 23 di domani, sabato 6 gennaio sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, area vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

18:28:48 SAN PRISCO. Per l'Asl l'istituto scolastico 'Benedetto Croce' di San Prisco non è idoneo per l'attività didattica. Il consigliere comunale di minoranza Francesco Paolino fa sapere: «𝐃𝐨𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨, 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐦𝐚𝐥𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨, 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞, 𝐮𝐧 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐮𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐢𝐧𝐞𝐪𝐮𝐢𝐯𝐨𝐜𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐭𝐮𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 è 𝐛𝐞𝐧 𝐩𝐢ù 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞: l'istituto 'Croce' di via Dante è risultato dall'Asl non idoneo per l'attività didattica, a causa delle accertate e numerose carenze igienico-strutturali. 

08:51:45 CASAPULLA. La chiesa parrocchiale di S. Elpidio fu costruita, secondo la tradizione storiografica locale, nel V secolo dallo stesso Santo patrono sulle rovine di un antico tempio pagano dedicato ad Apollo.

21:40:01 CAPUA. Il traffico impazzito sull’Appia nell’ora di punta, quella lunga coda di auto che ogni pomeriggio si forma in entrata alla città, il ritardo accumulato dopo quelle doglie improvvise e così forti, nulla di tutto questo ha fermato la voglia di nascere di Gaia, una bellissima bimba di 2680 gr venuta oggi alla luce nel parcheggio della clinica Villa Fiorita di Capua. 

16:36:00 Arriva presso il Liceo Statale A. Manzoni di CASERTA il Progetto “LEGALITA’ IN CORTO – VIDEO SPOT”, nato da una idea del Dott. Sante Massimo Lamonaca che ha trovato in Luca Moltisanti (regista filmmaker), e Rossella Corrado (sceneggiatrice), la naturale sintesi ESPRESSIVA.

18:06:09 Una bimba di 5 anni è stata notata mentre girovagava per le strade di Mondragone dal titolare di un bar. L’uomo, vedendo la bambina smarrita, l’ha accompagnata all’interno della sua attività per rassicurarla e attendere l’arrivo delle forze dell’ordine.

12:38:32 Lo scorso 29 dicembre 2023, in occasione del cambio del comandante del corpo, l'alfiere l’Agente Pietro Valle, di origini di Calvi Risorta, ha prelevato la bandiera del corpo all'interno dell'ufficio del comandante gen. Ugo Angeloni, sostituito dal gen. De Scavis Mario per poi scortarla in piazza del Campidoglio.

22:50:35 Il Campus Manzoni chiude il 2023 festeggiando un traguardo significativo: il piano dell' offerta formativa promosso dall' assessore Fortini, ha segnato l'introduzione del Liceo Scientifico Sportivo (LISS), conferma tangibile dell'impegno costante dell'Istituto nell'eccellenza della pratica educativa e sportiva. 

14:10:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In seguito alla comunicazione ricevuta dal comitato festeggiamenti 'Natale in città' in risposta agli avvenimenti di cronaca recenti, Città Giovane comunica con profondo dispiacere l'annullamento dell'evento 'Aperianfiteatro' inizialmente previsto per il 31 dicembre. La decisione è scaturita dai recenti e indecorosi avvenimenti di cronaca.

La rete Internet è ormai un contenitore infinito di informazioni, risorse e opportunità, al quale tutti ci affidiamo quotidianamente tanto per il lavoro quanto per intrattenerci nel tempo libero. L'ampia diffusione della rete e il numero crescente di utenti ha aperto, al contempo, in questi anni importanti sfide legate alla sicurezza online.

18:47:49 CERVINO. Il paese ostaggio di un guasto alla rete telefonica e internet: centinaia di famiglie isolate. Un disservizio che dura da oramai tre mesi e che anche per queste vacanze di Natale, continua incessantemente. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:164 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more