15:03:30 L'Ordine dei giornalisti della Campania esprime solidarietà ed è al fianco di Lorenzo Giroffi, collega free lance casagiovese respinto due volte al confine con Ungheria e Polonia in territorio ucraino perché "persona non gradita" nonostante in possesso di un accredito militare ricevuto dalle autorità di Kiev. 

17:48:39 I mondragonesi Mario Rufino e suo figlio Mirko entrano nella famiglia del circo di Lidia Togni. Il loro spettacolo “Snake and fire show” è entrato nel programma della storica famiglia circense.

09:15:17 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nove incontri, sette Istituti scolastici, oltre mille alunni coinvolti: è partita lunedì l’importante campagna di sensibilizzazione su temi quali bullismo e cyberbullismo organizzata dall’Amministrazione Mirra con l’assessore Edda De Iasio,

11:30:04 RECALE. Antonio Segni fu eletto presidente della Repubblica Italiana; Papa Giovanni XXIII scomunicò Fidel Castro, leader cubano; la Philips presentò la musicassetta, che rivoluzionerà il modo di ascoltare la musica; uscì il primo 45 giri dei Beatles e, in edicola, il primo numero del fumetto Diabolik.

12:58:53 Chi non vorrebbe guadagnare con il proprio spazio web, sia che si tratti di un sito web che di un blog. Questo succede sia a chi si sta preparando al lancio di un nuovo sito con l’intenzione di guadagnare fin da subito, sia a chi ha scoperto che il proprio sito genera traffico, e quindi perché non monetizzalo?

08:06:56 Grande successo casertano nella XX edizione delle “Olimpiadi italiane di astronomia”. Infatti, nella cerimonia tenuta il 28 aprile 2022 nell’aula magna dell’Università degli Studi di Perugia si è tenuta la cerimonia di premiazione della gara, promossa dal Ministero dell'Istruzione, e organizzata a livello nazionale dalla Società astronomica italiana e dall'Istituto nazionale di Astrofisica.

17:57:56 MARCIANISE. Questa mattina al Tarì in occasione della giornata di apertura del salone della gioielleria, alla presenza della vicepresidente di Confindustria per l’internazionalizzazione Barbara Beltrame Giacomello, la firma della costituzione del polo orafo campano.

12:10:42 Trasporto pubblico, confermate le misure anticovid e i servizi aggiuntivi. L’ordinanza firmata dal ministro della Salute ha prorogato fino al prossimo 15 giugno l’obbligo dell’uso della mascherina FFP2 per salire a bordo degli autobus.

19:54:14 CASAGIOVE. Nella giornata del 29 aprile alle ore 17.00 nella sala del Consiglio di Amministrazione della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, si è tenuta l’Assemblea dei Soci dell’Istituto Casagiovese. Hanno votato 1.335 Soci, di cui a favore 1326, nessun voto contrario e 9 astenuti.

20:52:24 CASERTA. Il Manifesto della Chiesa di Caserta «Da Campo di Marte a Campo della Pace», costituito da una premessa e da dieci punti, allegato di seguito, vuole far proprio e declinare quel sogno del Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese, rivelato durante il Te Deum del 31 dicembre scorso, sul destino dell’area oggi conosciuta con il nome di ex Macrico. Il Manifesto è la risposta corale della Chiesa casertana al sogno - è stato coinvolto nella redazione tutto il presbiterio e il mondo laicale - la strada per realizzarlo, convinti che sia la soluzione migliore per la città e tutta la Diocesi.

10:32:23 CASERTA. Si definiva un umile servitore dello Stato. E per 42 anni lo ha servito con disciplina e onore. È venuto a mancare Mariano Maffei, ex procuratore della Repubblica al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; persona davvero straordinaria, uomo d’altri tempi. Aveva 84 anni.

09:09:56 Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che prevede la proroga "fino al 15 giugno" in alcuni ambiti dell'uso delle mascherine al chiuso: trasporti a lunga percorrenza e locale, ospedali e presidi sanitari, Rsa, tutti gli eventi in cinema, teatri, palazzetti dello sport, locali di intrattenimento e musica.

20:21:52 Parte una campagna di solidarietà sulla piattaforma digitale GoFoundMe per Angela Iannotta, la giovane mamma sammaritana che, dopo due interventi di mini by pass gastrico e due interventi open non è più autosufficiente.

GoFundMe la famosa piattaforma digitale  per la raccolta fondi da oggi contiene una pagina dedicata ad Angela Iannotta. Tutti conoscono la storia di Angela, la giovane  mamma sammaritana, che da qualche giorno ha compiuto 29 anni, finita in coma dopo due interventi di chirurgia bariatrica di mini by pass gastrico e due successivi interventi chirurgici open a causa di una grave setticemia, choc settico e successive complicanze. Chi vuole può aderire a questa campagna di solidarietà per dare un contributo ad  Angela per sostenere le gravose spese mediche e assistenziali di cui avrà bisogno. Sarà questo un modo concreto di esprimerle  solidarietà; a lei che dovrà subire il quinto ( e poi il sesto e cosi via ) intervento chirurgico, tutti ricostruttivi di organi interni del suo corpo (che non ha più, come parte dell’addome, l’esofago, il colon, l’intestino ecc… ).

E’ semplice partecipare a questa iniziativa di solidarietà umana.

Basta cliccare sul seguente link https://gofund.me/c052edb9 che porterà sulla piattaforma GoFundMe.

L’avvio di questa iniziativa - ha dichiarato il papà di Angela - è stata suggerita da alcuni cari amici  e noi con dignità l’abbiamo avviata. Angela ora è zoppicante, depressa, viene alimentata solo per via endovenosa, non è autosufficiente, ha bisogno di assistenza continua e non riesce a stare per molto tempo in posizione eretta.

19:35:02 CASERTA. Un momento di preghiera al monumento delle vittime del lavoro di via Enrico Fermi, a due passi dalla sede dell’Inail provinciale, a Caserta; un confronto con lavoratori e sindacati allo scalo merci di Maddaloni Marcianise, in via Ficucella, per essere vicini ai dipendenti della logistica, in grave difficoltà in questi ultimi mesi;

(Foto Giuseppe Sorbo)15:33:49 CASERTA. E’ andato in scena questa mattina il funerale del comparto bufalino della provincia di Caserta. Gli allevatori hanno sfilato con tanto di bare e trattori in via Unità Italiana, davanti alla sede dell’Asl per protestare contro gli abbattimenti indiscriminati che sono stati effettuati negli ultimi mesi e che hanno messo in ginocchio diverse imprese.

15:56:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Peppino di Capri e Rosa Chiodo hanno scelto il nostro bellissimo Teatro Garibaldi per la realizzazione del videoclip “Nun è peccato”, remake del famoso brano del ‘58 diventato un evergreen della canzone napoletana. 

12:10:47 Completate le operazioni per l’assunzione dei dipendenti ex CTP. Oggi presso la sede di Air Campania a Caserta (Firema), alla presenza dell’amministratore unico, Anthony Acconcia, si è proceduto alla firma dei verbali di conciliazione e alla sottoscrizione dei contratti, con il passaggio del personale dalla Compagnia Trasporti Pubblici (fallita) all’azienda regionale di trasporto pubblico locale.

20:08:09 CASERTA. “Naviget Anticyram. Furiosi, diversi, perversi e mentecatti”, a cura di Antimo Cesaro e Claudia Iodice, “Il diritto e il rovescio della mente. La follia tra regole sociali e giuridiche”, scritto da Aldo Amirante e Carmen Di Carluccio, e “Mundus Alter.

19:18:08 È partita la macchina organizzativa di quello che probabilmente è definito il più grande spettacolo di beneficenza della Campania. Anche quest’anno l’Associazione Il Coraggio dei Bambini porterà in scena per il quarto anno, “Dammi la tua mano, adesso tutto pesa la metà”.

Giunta alla sua IV edizione e nato come pranzo di beneficenza nel 2018, nel corso degli anni si è trasformata sempre più in uno spettacolo che ha visto alternarsi sul palco personaggi dello spettacolo del calibro nazionale.

Sotto la sapiente direzione artistica di Tony Figo, hanno calcato nelle precedenti edizioni il paco dell’associazione, Aida Yespica, Gigi&Ros, Francesco Cicchella, Massimo Bagnato, Gabriella Labate, Dado, Mr Hyde, Gianluca Manzieri, Valentina Stella e tantissimi altri artisti.

17:00:00 GRAZZANISE L’Amministrazione comunale di Grazzanise ha sviluppato un lodevole e particolare Corso di Giornalismo dedicato ai più piccoli. Destinatari dell’iniziativa i bambini di età compresa tra i 9 ed i 10 anni; il corso è gratuito e si svolgerà nella sala comunale,  con inizio il 5 maggio, tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e per partecipare bisognerà compilare un modulo da scaricare dal sito istituzionale del comune. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more