12:17:30 Stiamo finalmente uscendo dalla pandemia ma non possiamo rilassarci. In Portogallo siamo al 37% di contagio perché purtroppo c'è un'altra variante, Omicron 5, che è maledettamente contagiosa e che è arrivata già in Germania.

CASERTA. SEMI - Sviluppo e Meraviglia d’Impresa è il nome - suggestivo e pragmatico - del neonato incubatore di progetti della Reggia di Caserta, finalizzato alla riqualificazione e alla valorizzazione del patrimonio del Complesso vanvitelliano in termini storico-artistici e culturali, ma anche produttivi e di sviluppo. 

17:00:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sedute delle commissioni consiliari al Comune di Santa Maria Capua Vetere; liquidati oltre 17mila euro per i gettoni di presenza nel periodo gennaio-marzo 2022.

15:45:47 MADDALONI. Veniva ufficializzato un anno fa (era il luglio 2021), nella sala Chollet della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi”, il progetto relativo alla nascita del Polo dell’ Elettronica sostenibile della Campania.

10:55:41 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Oltre mille giovani studenti coinvolti nei nove incontri nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione Mirra contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

15:07:05 Questa mattina, nel piazzale del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, si è svolta la cerimonia per il 208° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. 

17:39:56 Apre giovedì 9 giugno il Lidl a Santa Maria Capua Vetere: questa volta è davvero ufficiale dopo l’inaugurazione programmata per il 24 febbraio e mai effettuata per problemi di ordine burocratico.

09:42:49 Un pezzo di storia di Caserta è volato in cielo: questa mattina alle 11,30 presso la chiesa di San Vito Martire a Ercole si terranno i funerali dii Castore Tescione, giudice e uomo di grande cultura che si è spento all’età di 101 anni.

21:28:34 Spiagge prese d'assalto questo fine settimana. Sembrano tornati i tempi d'oro. Soddisfatti gli operatori del settore e il sindaco Guido Di Leone che ringrazia i turisti che scelgono la nostra località. Esprime ulteriore soddisfazione l'assessore al turismo  Giuseppe Ponticelli anche in vista dei grandi eventi programmati nella località.

15:16:11 Oggi è una giornata triste per Centurano e il Parco Cerasola. Nella notte Armando De Maria ha smesso di combattere ed è volato in cielo.

Nove mesi fa, in sella alla sua amata motocicletta ebbe un terribile incidente in via Montagna. Da quel momento ha combattuto come un leone per restare aggrappato alla vita forte della spinta della sua comunità che non ha smesso un secondo di pregare per lui.

E non poteva essere altrimenti, persona gioviale, sempre con il sorriso sulle labbra, amico di tutti, parte attiva della micro-comunità di Centurano e di Parco Cerasola alla quale era legatissimo.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti. Armando era conosciuto da tutti come ‘u Barone: non c’è un residente nella zona al quale non abbia regalato un sorriso.

08:59:04 Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, questo pomeriggio ha visitato la Titagarh Firema, azienda operante a Caserta, che rappresenta un classico esempio di partnership indo-italiana e leader nella progettazione e nella costruzione di treni all'avanguardia in Italia.

18:34:28 MARCIANISE. “Chi dona il sangue dona la vita" con questo messaggio fondamentale l’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato, con il patrocinio del Comune, invita tutti a donare ilsangue, domenica 5 giugno dalle ore 08.00 alle ore 12.00 in Piazza Umberto I a Marcianise”

14:45:41 Un progetto sociale e sanitario di straordinaria importanza che ha messo attorno allo stesso tavolo il Ministero della Giustizia, il Comune di Santa Maria Capua Vetere, l’Agenzia del Demanio, l’Asl Caserta e l’Università degli Studi di Napoli Federico II per perseguire, ancora di più, l’obiettivo di mutualità tra carcere e territorio. 

14:47:55 Le attività del Polo dei Licei Musicali e Coreutici della Campania, istituito per la diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale della Campania proseguono lunedì 6 giugno alle 19.30: una data speciale, per molti versi forse l’appuntamento clou. 

13:37:21 CAIAZZO. La giunta comunale di Caiazzo, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, su impulso dell’assessore Monica Petrazzuoli, ha approvato una delibera per chiedere il contributo per i cosiddetti stalli di sosta rosa gratuiti.

13:22:35 In vista dell’Aversa Pride che si terrà il prossimo 25 giugno nella città della provincia di Caserta, l’associazione Rain Arcigay promuove l’evento intitolato “Medicina di genere LGBTI+: persone omosessuali, intersessuali e transessuali in sanità”. All’iniziativa, che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 18:30 presso la biblioteca comunale “Gaetano Parente”, in piazza Santulli ad Aversa, prenderanno parte Valentina Sparaco, direttrice della Biblioteca LGBTI+ di Caserta; la dott.ssa Valentina Coluccino, medica; il dott. Gianuario Cioffi, medico, e la dott.ssa Rossella Montano, psicologa clinica e consulente sessuale.

18:16:22 Il Comune di Aversa e l’Università della Campania ripensano lo spazio della scuola nel quadro delle attrezzature pubbliche di servizio alla città. La presentazione di un lavoro di ricerca progettuale sull’edilizia scolastica di Aversa, condotto sulla scorta di un accordo di collaborazione scientifica tra l’Amministrazione Comunale e il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università, nell’ambito di un Programma di Ricerca di Interesse Nazionale che coinvolge sei sedi (Iuav di Venezia, Politecnico di Milano, Università della Campania, Università di Sassari, Università Politecnica delle Marche, Istituto Indire), è l’occasione per ribadire il percorso virtuoso di cooperazione tra le due Istituzioni e discutere sul futuro degli edifici scolastici di proprietà comunale in relazione ai piani e ai programmi di riqualificazione della città. 

17:00:55 CAIAZZO. Torna la Fiera della Maddalena dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid-19. Il programma della manifestazione è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella mattinata di oggi, venerdì 3 giugno 2022, a Caiazzo, con la partecipazione in videconferenza Peppe Iodice, Monica Sarnelli e Mario Maglione, che si sono detti lieti di prendere parte alla rinascita di una manifestazione di così grande importanza.

15:22:00 SANTA MARIA A VICO. La Scuola di Commissariato dell’Esercito ha partecipato alle celebrazioni del 76° Anniversario della Proclamazione della Repubblica in piazza Roma a Santa Maria a Vico con l’impiego di un proprio  Info Team per contribuire ad accrescere nell’opinione pubblica la conoscenza della Forza Armata e promuovere le opportunità professionali offerte ai giovani mediante bandi concorsuali. 

12:39:50 «Circa quindici milioni di euro di lavori finanziati: è questo il grande risultato che siamo riusciti a raggiungere nell’ultimo anno come amministrazione confermando la nostra grande capacità progettuale.

Si tratta di risorse che ci hanno permesso e ci permetteranno di cambiare volto al paese ammodernando e potenziando i servizi, realizzando infrastrutture e superando alcune delle criticità che la nostra comunità si trascinava da anni. Nonostante l’emergenza pandemica non ci siamo mai fermati realizzando una serie di progetti che ci hanno permesso di ottenere risorse straordinarie per un Comune come il nostro.

Parte degli interventi sono stati già completati, altri sono in fase di completamento, altri ancora vedranno nei prossimi mesi partire i lavori: per tutti, però abbiamo già incamerato le risorse. Ovviamente, non ci fermiamo qui e non ci accontentiamo: come amministrazione abbiamo realizzato progetti per ulteriori 70 mln di euro di finanziamento che speriamo vengano approvati». Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caputo.

10:53:36 In settimana sono partiti i lavori di riqualificazione della scuola 'Giovanni Falcone', sita in via Marconi a Recale, a seguito della delibera numero 69 del 17/05/2022, che ha sancito la rimodulazione dell'intervento di ristrutturazione, messa in sicurezza ed adeguamento funzionale della struttura.

16:23:37 Università Vanvitelli, Consiglio di Stato annulla concorso per contatti tra candidati ed esaminanti. Borrelli (Europa Verde): “Procura apra inchiesta, concorsi pilotati escamotage per impreparati e incapaci. Massima allerta per prossimo concorso OSS”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:165 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:130 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more