08:16:04 MADDALONI. E’ tutto pronto al Villaggio dei Ragazzi per la terza edizione del Campo estivo.

Dopo lo stop del 2020 e l'edizione del 2021 “imbrigliata” dalle limitazioni imposte dalla pandemia, dal 20 giugno p. v. si riparte per sei settimane di gioco ed apprendimento (fino al 31 luglio), dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.

 Il Campus, che rappresenta ormai un "servizio" essenziale per le innumerevoli famiglie che anche durante il periodo estivo hanno la necessità di conciliare lavoro e cura dei figli, è stato ideato come progetto educativo-formativo capace di condurre i ragazzi all'apprendimento attraverso una vasta gamma di esperienze ludico-ricreative come lo sport (basket, calcio, pallavolo, nuoto, scherma, judo, giochi d'acqua), che  i ragazzi praticheranno quotidianamente  sotto la guida di istruttori esperti.

Ad oggi il report delle iscrizioni registra un incremento importante rispetto alle due seppur lusinghiere precedenti edizioni.

20:04:56 E’ attesa tra domani e dopo domani la decisione del Presidente dott. Arminio Salvatore Rabuano del Tribunale di Napoli Nord di Aversa chiamato a decidere sul ricorso d’urgenza promosso dal maresciallo in congedo Giuseppe Carione, ex presidente delegato del comitato festeggiamenti casalucese promosso attraverso i suoi legali gli avvocati Fabio Mencocco e Luigi Vitale, che ha chiesto che venga ripristinato il Comitato festeggiamenti per la Madanna di Casaluce. La decisione e’ imminente perche’ la icona della Madonna miracolosa in argento e oro il prossimo 15 giugno dovra’ essere traslata dal Santuario Monastero dei Padri Celestini della Chiesa Santa Maria ad Nives in Casaluce nella Chiesa Cattedrale di Aversa dove dovra’ sostare per sei mesi, fino a dicembre di quest’anno quando fara’ ritorno nella Chiesa di Casaluce, cosi come e’ tradizione secolare.

19:17:54 Il Sindaco, a nome personale e dell’amministrazione comunale, interpretando i sentimenti dell’intera comunità, esprime i sensi del più profondo cordoglio alle famiglie Di Girolamo e Formicola, per la prematura dipartita del giovane Antonio, per tutti Anthony.

17:09:29 Una soluzione ad alta tecnologia e, allo stesso tempo, “green”. TME continua l’attività di crescita e sviluppo e alcune importanti novità in termini di prodotti e servizi sono state presentate al MECSPE di Bologna, una delle più importanti fiere a livello internazionale nell’ambito del settore dell’elettronica nonché punto di riferimento per l’industria manifatturiera italiana e per le eccellenze tecnologiche.

11:00:20 «La casa come primo luogo di cura, in base a questo principio la giunta regionale della Campania recepisce le linee guida del modello digitale per l’attuazione dell’assistenza domiciliare.

18:04:40 Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, sin dal suo insediamento, con la guida del Presidente Verrillo, e coadiuvato dal gruppo politico forense “Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente”, si è fatto  parte attiva per la salvaguardia  gli Uffici del Giudice di Pace “comunali”.

13:27:41 CASERTA. È stato firmato alla Reggia di Caserta il protocollo d’intesa fra CONAI, il Comune di Caserta e il Museo del MiC per l’avvio di un progetto sperimentale di riorganizzazione della raccolta differenziata presso il complesso monumentale che dal 1997 è bene UNESCO.

15:13:58 Il Questore della Provincia di Caserta, Dirigente Superiore dott. Antonino Messineo, nella mattina di ieri, in occasione della cerimonia organizzata nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti di Caserta, con la partecipazione del Prefetto di Caserta, dott. Giuseppe Castaldo, ha consegnato le Medaglie di Commiato al personale in quiescenza e le Ricompense per meriti speciali agli operatori che si sono distinti in particolari attività di servizio.

16:34:28 Bar Penza atto secondo: dopo che il Tar ha accolto la sospensiva dei titolari recependo l’istanza dell’avvocato Mariolina Bisceglia, il Comune ha pubblicato un nuovo atto che impedisce al locale di tenere sedie e tavolini all’aperto che ha avuto come risultato comunque una nuova sospensiva da parte del tribunale amministrativo.

Il provvedimento, tra la altre cose, arriva ad una settimana dalla Camera di consiglio del 15 giugno nel corso del quale il tribunale amministrativa entrerà nel merito della prima delibera di revoca del Comune di Piedimonte.

Una cronistoria quella che riguarda la possibilità per lo storico esercizio del capoluogo matesino di avere sedie e tavolini all’aperto che è fatta di ripensamenti e colpi di scena che avvengono nell’arco di poco ore e con atti anche contradditori tra loro.

17:57:20 RECALE. L’intera comunità recalese ha partecipato al dolore che ha scosso la famiglia di Elio Russo, il 32enne trovato cadavere nelle campagne di Musicile domenica scorsa.

17:47:51 CASERTA. “Parlare di lavoro in questo paese è molto complesso”. Con questa dichiarazione del giornalista Alessio Gallicola inizia la conferenza, organizzata da Confesercenti e Smart Job SpA e tenutasi quest’oggi presso il Belvedere di San Leucio, a tema “Politiche attive e ammortizzatori sociali: un sistema integrato per il lavoro”. All’evento hanno partecipato, oltre al Sindaco di Caserta Carlo Marino, vari esponenti di enti regionali e provinciali atti a gestire le criticità del mondo del lavoro.

17:38:08 CELLOLE. Nell’ambito del progetto lettura gli alunni dell'istituto comprensivo Serao-Fermi  incontrano l'autrice del "gatto Adolfo" Velia Martucci.  Vi hanno partecipato tutti gli alunni delle classi “Serao” e delle quinte “Rodari”, nell’atrio all’uopo predisposto. 

17:06:09 Sarà la Regione Campania, su iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca, a garantire il rimpatrio della salma di Rahhal Amarri, per tutti Said, il 42enne di origine marocchina, morto a Castel Volturno dopo aver salvato due ragazzi che rischiavano di annegare.

16:01:00 «Un’ospedale di comunità su un terreno confiscato alla camorra: abbiamo messo a disposizione dell’Asl uno spazio da 5mila metri quadrati per realizzare una struttura sanitaria che servirà tutto il comprensorio dei Mazzoni». Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità del Comune di Cancello ed Arnone Gabriele Di Vuolo.

15:23:04 CELLOLE/CARINOLA. Il Presidente Provinciale Fortunato Giaquinto, nonché componente del Comitato Regionale dell’Unione Nazionale Consumatori e Segretario Provinciale dei Consumatori Europei Liberi, durante una toccante manifestazione svoltasi presso lo studio del Dott. Valerio Mozzillo (sede in Cellole dello Sportello d’Ascolto) ha premiato, alla presenza di una folta platea, il Prof. Giulio Capone di Carinola per i suoi 10 anni di vicinanza e collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori. 

Dieci anni fatti con disponibilità, senso del rispetto, del dovere e dei valori umani.

Il prof. Giulio Capone è da sempre vicino al mondo associativo e da anni osservatore sportivo, attualmente vicino all’ASD Gladiator ed al Presidente Dott. Giacomo De Felice. 

15:14:56 CASERTA. Il Centro Apostolato Biblico e l'Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università della Diocesi di Caserta  diretti da don Valentino Picazio, in collaborazione con l'ISSR "SS. Apostoli Pietro e Paolo   Area Casertana" - Capua, volendo proporre alcuni momenti di formazione sui Salmi nel Purgatorio di Dante e sulla sinodalità della Chiesa, organizzano una serie di laboratori con Mons. Marco Frisina, biblista e noto compositore.

12:22:29 CAIAZZO. Un’altra buona notizia per quanto riguarda gli istituti scolastici di Caiazzo. Dopo la comunicazione dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione della Scuola Materna ‘Ciro Antonio Sparano’ di Cesarano, oggi arriva l’annuncio di un nuovo progetto ammesso a finanziamento.

17:43:46 Si è svolta mercoledì scorso, 8 giugno 2022, presso il 9° Stormo di Grazzanise, l’inaugurazione dell’hangar per l’Attività Pratica dei Manutentori (A.P.M.) ad uso della Scuola Specialisti A.M. per l’addestramento dei frequentatori dei corsi di manutenzione aeronautica secondo l’iter di studi tracciato nel rispetto delle norme AER (EP) P-66 e AER (EP) P-147 della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità (Armaereo) nell’ambito del Segretariato Generale della Difesa/D.N.A.  

16:59:21 E’ profondo il cordoglio dell’amministrazione comunale di Castel Volturno per la morte del gestore del Lido dei Gabbiani Rahhaal Amarri, conosciuto da tutti come Said deceduto per salvare la vita a due bambini che stavano per essere inghiottiti dalle onde.

11:54:45 L'intervento è realizzato grazie al contributo di FAI e Intesa Sanpaolo, nell’ambito del censimento “I Luoghi del Cuore”, e al sostegno di Ferrarelle Società Benefit

Nel 2012 il Real Sito di Carditello si classificò al 5° posto nazionale del censimento FAI "I Luoghi del Cuore", grazie ai voti di 32.438 persone. 

Le immagini erano quelle di un luogo in desolante stato di abbandono, continuamente saccheggiato e con la cancellata arrugginita all’ingresso.

I voti erano stati raccolti dai cittadini proprio per denunciare il degrado della Reggia borbonica.

Oggi i lavori di restauro delle due fontane sono terminati e siamo orgogliosi di presentarvi il risultato per celebrare insieme questo importante traguardo. 

L’inaugurazione è aperta all’intera comunità, alla stampa e a tutte le associazioni che si sono battute in prima linea per salvare Carditello. Un evento straordinario dedicato al nostro territorio!

16:09:01 Dopo il caldo senza tregua degli ultimi giorni, in Campania arrivano i temporali La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 9 alle 21 di domani.

avv. Renato Labriola15:32:54 Infermiera riammessa in servizio dopo la sospensione dall’incarico da parte dell’Asl che ha applicato nei suoi riguardi la normativa nazionale che impone a tutto il personale sanitario il vaccino anti-Covid.

La professionista ha impugnato il provvedimento dell’azienda sanitaria attraverso il suo legale Renato Labriola che ha dimostrato come l’infermiera non si era sottoposta al vaccino per questioni di salute.

Il noto amministrativista casertano ha dimostrato come l’infermiera fosse un soggetto profondamente allergico e con problemi alla circolazione che non la rendevano compatibile al vaccino anti-Covid.

L’infermiera, tra le altre cose, aveva prodotto questa documentazione all’azienda quando è entrato in vigore l’obbligo vaccinale per il personale sanitario.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:119 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more