12:30:15 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il nostro bellissimo Teatro Garibaldi diventa sempre più centrale in quel percorso di crescita culturale avviato dall’Amministrazione Mirra e oggi va verso un altro significativo salto di qualità grazie ai fondi PNRR che la squadra di governo guidata da Antonio Mirra ha ottenuto nell’ambito della misura volta all’efficienza energetica di teatri, cinema e musei.

10:11:53 CASERTA. Il Codacons Caserta va all’attacco di Publiservizi. L’avvocato Maurizio Gallicola, presidente dell’associazione dei consumatori, sottolinea come nell’ultimo periodo nelle case dei casertani siano giunte richieste di pagamento per somme non dovute. 

22:17:58 CASERTA. Anche l’ospedale civile di Caserta ha avviato una fase di riorganizzazione. Il direttore generale Gaetano Gubitosi, infatti, ha pubblicato con delibera 506 del 21 giugno scorso un avviso pubblico per l’affidamento di un incarico quinquennale di direttore dell’unità operativa complessa di Day Surgery polispecialistica e Chirurgia a Ricovero breve.

21:42:43 CASERTA. E’ il momento dei saluti in molte parrocchie della diocesi di Caserta. Il vescovo monsignor Pietro Lagnese ha letteralmente ridisegnato gli assetti di diverse comunità religiose procedendo a spostare diversi sacerdoti in nuove parrocchie. 

17:12:52 SAN PRISCO. Questa mattina c’è stata la manifestazione di inaugurazione della tendostruttura di viale dello Sport a San Prisco. Alla presenza del sindaco Domenico D’Angelo e di altri rappresentanti dell’amministrazione, delle autorità civili, militari e religiose, c’è stato il taglio del nastro e la benedizione di don Peppino Cappabianca.

15:59:57 Nei giorni 25 e 26 giugno 2022 si terrà, a Pontedera (PI), l’VIII raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.

15:24:47 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Cresce l’attesa a Santa Maria Capua Vetere per i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo. Oggi, sabato 25 giugno, oltre alla Santa Messa e alla processione, ci sarà una festa nel cortile della parrocchia. Mercoledì 29 giugno, inoltre, è previsto lo spettacolo piromusicale.

17:15:42 CELLOLE. La Giunta Regionale della Campania con Decreto n. 467 del 9 giugno 2022, riconoscendo il valore culturale della candidatura ai fini della salvaguardia del patrimonio culturale immateriale campano, con specifico riferimento alla sezione celebrazioni del disciplinare (art. 3, comma 1 lett. b) ha approvato l’istanza presentata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco di Cellole, dott. Guido Di Leone, ed ha iscritto le celebrazioni del “Carnevale Cellolese” e “Il Cammino della Civita” nell’inventario IPIC degli elementi culturali immateriali campani.

16:28:08 «L’assessore Marchiello e il presidente De Luca ancora una volta hanno dimostrato di avere una visione lungimirante e attenta rispetto a quelle che sono le possibilità che arrivano dalle nuove tecnologie per potenziare i servizi e ridurre il consumo energetico.

18:41:53 CASERTA. Il Questore della Provincia di Caserta, dott. Antonino Messineo, nella giornata di ieri, è stato nominato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, la più alta qualifica nella carriera dei funzionari della Polizia di Stato.

15:53:53 Presentato al Pizza Village di Napoli, in corso sul lungomare Caracciolo sino al 26 giugno, lo studio di mercato del CNA, la Confederazione Nazionale dell'Artigianato della piccola e media impresa, che ha evidenziato l’andamento delle attività legate al mondo della pizza in Italia.

11:28:30 MADDALONI. Sono circa 120 i lavoratori che questa mattina hanno partecipato al presidio che si è svolto davanti ai cancelli della Lm che si trova all’interporto di Maddaloni per protestare contro la chiusura dello stabilimento.

CASERTA. È stato pubblicato ieri anche all’albo pretorio l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse per l’acquisizione di proposte da inserire nella guida unitaria degli eventi in programma per la prossima stagione estiva dal 1 luglio al 30 settembre.

21:50:08 CASERTA. Ieri, 20 Giugno 2022, si è tenuta la cerimonia ufficiale per la proclamazione del nuovo Presidente del Lions Club Caserta Host, Annamaria Sadutto. Presenti il Governatore Avv. Francesco Accarino, la più alta carica del Distretto Lions, e il Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino. 

12:21:48 Grazie all’accordo tra Unicocampania, Servizi in Rete 2001 srl e AIR CAMPANIA arriva in tutte le tabaccherie PUNTOLIS una nuova modalità di acquisto dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale.

15:24:57 L’appuntamento per l’inizio dei lavori di ampliamento del cimitero di Arnone è per giovedì 23 luglio alle 9,30, quando ci sarà una piccola cerimonia che vedrà la presenza del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici avv. Angelo Caputo, per il consueto taglio del nastro, e del parroco Don Rocco Noviello per la benedizione di rito.

«E’ un altro piccolo grande risultato che la nostra amministrazione si appresta a centrare –, ha sottolineato l’assessore Caputo – l’ampliamento del cimitero di Arnone è atteso dalla nostra comunità e rientra nel piano di riorganizzazione e valorizzazione del sistema cimiteriale che in questi anni abbiamo messo in campo riuscendo a conferire maggiore decoro e dignità ai luoghi sacri del paese.

10:24:35 «È morta per troppo amore. Ha amato fino al sacrificio supremo», lo ha detto dall’altare della chiesa di Maria Santissima Assunta in Cielo di Santa Maria la Fossa don Pasquale Buonpane in occasione dei funerali di Filomena Galeone, la psicologa 61enne uccisa a coltellate dal figlio nel loro appartamento di Napoli.

10:48:23 CASERTA. Posticipato di un’ora il divieto assoluto di somministrazione di alimenti e bevande o vendita per i pubblici esercizi. È questa la novità introdotta con l’ordinanza sindacale 25 che entra in vigore ufficialmente oggi e che dispone le nuove regole per la movida.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:104 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:139 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more