10:43:12 Venerdì 9 Settembre 2022, alle ore 9,30 presso l’Auditorium della Provincia di Caserta in Via Ceccano, si terrà la presentazione del progetto, denominato “O tu da noi O noi da te…”, promosso dall’Ufficio del Garante per i Diritti degli Animali della Provincia di Caserta in collaborazione con il Servizio Veterinario della ASL di Caserta e con la supervisione del Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria (C.R.I.U.V.). 

16:19:56 SAN PRISCO. E’ ancora polemica a San Prisco per la praticabilità dei marciapiedi di alcune strade principali della città. Sull’argomento è intervenuta la consigliera comunale di ‘Spazio aperto per un impegno comune’ Filomena Di Felice che fa sapere: «Sulla praticabilità dei marciapiedi di via Gianfrotta il sindaco diversi mesi fa, in consiglio comunale si è impegnato a intervenire per la rimozione e il riposizionamento della segnaletica verticale.

15:38:41 Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca ha firmato una nuova ordinanza con la quale ha disciplinato la chiusura dei bar, dei ristoranti e, più in generale di tutti i locali di intrattenimento alle 0,30.

10:40:41 CASALUCE. Domenica 11 settembre alle ore 10.00 si terrà una Santa Messa solenne nel Santuario Santa Maria ad Nives di Casaluce, in suffragio due carabinieri Francesco Papale e Gerardo Rotondi nella ricorrenza del 41.o anniversario del loro eccidio avvenuto a Casaluce il 9 settembre 1981.

17:50:42 CASTEL VOLTURNO. Sono anni che tiene banco nel dibattito politico locale la tormentata questione della situazione economica e finanziaria della Multiutility Volturno, lo società in house, a totale partecipazione del Comune di Castel Volturno, che gestisce il servizio idrico integrato della cittadina rivierasca.

11:59:36 Arriva in Messico il modello casertano di reinserimento sociale dei detenuti attraverso i lavori di pubblica utilità. Le delegazioni italiane del Consorzio Asi Caserta, guidata dalla presidente Raffaela Pignetti, e del Ministero della Giustizia-Dap, con il responsabile dell’Ufficio Centrale per il lavoro dei detenuti, Vincenzo Lo Cascio, hanno presentato a Città del Messico, su invito dell’Unodc, il progetto “Mi riscatto per il futuro”, nell’ambito delle attività legate all’omologo programma “De vuelta a la comunidad”.

14:04:15 Nella giornata del 28 agosto alle ore 19.00 nel cortile del Quartier Militare Borbonico di Casagiove si è tenuta la cerimonia di presentazione della manifestazione “Pedalianep – In viaggio per la solidarietà”.

12:20:49 È stato costituito a Napoli l’ITS “Casa Campania”. La Fondazione che curerà la formazione specialistica dei giovani diplomati e laureati è composta da 58 organismi pubblici e privati: istituti scolastici, associazioni di categoria, enti di formazione specializzati, enti pubblici e imprese edili dislocate nell’intera regione. 

Il mandato affidato all’ente è l’organizzazione di un ciclo di percorsi per la formazione di tecnici nel comparto edile, puntando a “curvare” la loro specializzazione, definendo le figure e le skills più utili all’attuale mercato del lavoro, per guidare le attività di cantiere.

15:01:40 CAPUA. Si è svolta stamani nella caserma “Oreste Salomone” di Capua, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, la cerimonia di avvicendamento al comando della Divisione “Acqui” tra il Generale di Divisione Nicola Terzano e il Generale di Divisione Francesco Bruno.

14:46:01 CERVINO. Pioggia, sì, ma di gioia e aggregazione: mega successo per l’evento formato Liberamente. Cervino la festa del Vino, arrivata alla sua seconda edizione, ha raccolto un fiume di persone nella due giorni 27 e 28 agosto.

16:52:48 Stamane il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha inviato una nota ai Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Terra di Lavoro invitandoli a voler consentire un’ampia partecipazione dei propri studenti a questa lodevole iniziativa sociale e culturale. 

16:56:55 CASERTA. “L’insostenibile aumento dei costi sta avendo pesanti conseguenze. Serve concertazione fra i vari livelli istituzionali per predisporre interventi incisivi a sostegno delle imprese fortemente penalizzate” ha dichiarato la presidente del Consorzio Asi Caserta Raffaela Pignetti.

17:49:27 Lutto nel mondo dell’associazionismo: è morta la presidente dell’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Francesca Plastina Russo, donna molto stimata per il suo impegno civico e per la sua grande attenzioni nei confronti delle persone che soffrono.

11:32:02 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’Ambulatorio della Carità Ets, in occasione dei 25 anni di attività, ha organizzato per venerdì 9 settembre alle ore 17,30 un convegno dal titolo “L’Ambulatorio della Carità: una luce nella nostra città sull’emergenza sanitaria di ieri, di oggi e di domani”.

10:30:11 Il nostro padre Vescovo, monsignor Pietro Lagnese, in preghiera, con la famiglia di Gennaro Leone: il ragazzo ferito a morte a coltellate il 28 agosto dello scorso anno in piazzetta Correra a Caserta morto il giorno dopo in una discussione da movida.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:269 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:215 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:172 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more