SANTA MARIA CAPUA VETERE. “La Cooperativa Sociale La Speranza “Il sorriso dei bimbi” ha organizzato, come ogni anno, la cena di beneficenza il cui ricavato sarà interamente utilizzato per consentire ai piccoli ospiti della struttura di trascorrere le vacanze estive.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il settore dell'illuminazione pubblica rappresenta oggi una delle voci maggiori della spesa energetica dei Comuni italiani, voce di spesa che potrebbe essere notevolmente ridotta mediante l'attuazione di adeguate politiche energetiche e la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti d'illuminazione. L'illuminazione pubblica peraltro risulta essere un settore dotato di un alto potenziale di risparmio energetico, grazie alla presenza sul mercato sia di numerose tecnologie innovative ad alta efficienza, sia delle relative competenze tecnico-scientifiche per applicarle.

SANTA MARIA A VICO. Alle ore 22 di ieri sera è scattato l’allarme ai pozzi di località Monticello. L’assessore Pasquale Crisci si è immediatamente recato sul posto dove è stato raggiunto in brevissimo tempo dal sindaco Andrea Pirozzi e l’operatore del Consorzio Idrico, Domenico Guida, e hanno istantaneamente allertato gli enti preposti alla risoluzione del problema verificatosi al quadro elettrico.

CASERTA. Educamp Coni: svelati i segreti del menù degli astronauti e mostrati inediti filmati sulla vita a bordo nella navicella spaziale dove per circa un anno ha vissuto Samantha Cristoforetti. Una esperienza indimenticabile per i 150 ragazzi, che partecipano all'ultima settimana di attività per l’Educamp Coni in corso da circa un mese a Caserta presso il Centro Sportivo della Scuola Specialisti di Aeronautica Militare, e che hanno ascoltato, nel cineteatro dell'istituto militare, il racconto del giovane ingegnere Marco Carrano, che risiede a San Nicola la Strada, ma lavora all'Ente Spaziale Europeo a Colonia in Germania.

RECALE. L’assessore al Bilancio del comune di Recale, il dott. Vincenzo Piscitelli, mostra i primissimi risultati di un’efficace azione di risanamento delle casse dell’ente. Piscitelli: “Dopo aver chiesto inevitabilmente un sacrificio ai cittadini, dovuto alla cattiva gestione delle precedenti amministrazioni, in riferimento alla TARI per l’anno 2015 si evidenziano rispettose diminuzioni della tariffa.

012 Factory di Caserta, il primo centro di contaminazione in Italia e premiata come eccellenza del Sud per l’innovazione, esprime soddisfazione per la nomina di Valeria Fascione ad assessore regionale della Campania con delega alle Startup ed all’Internazionalizzazione.

CAPUA. Il consigliere comunale Fabio Buglione aveva scritto nel mese di settembre 2014 all’U.O.P.C Capua “al fine di verificare la legittimità della struttura “gabiotto” adibita a raccolta dei rifiuti in via Giardini a Capua, in quanto la stessa occupa anche un marciapiede, causando in questo modo disagio ai pedoni”.

AVERSA. La ditta Omnitec di Modugno (Bari) si è aggiudicata, in via provvisoria, la gara per la fornitura di nuovi bidoni per la raccolta differenziata. “Grazie ad un finanziamento regionale di 784.635,00 euro– ha spiegato il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – incrementeremo la raccolta differenziata in Città”.

AVERSA. Si lavora alacremente all’interno del Parco Pozzi. Questa mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco con l’assessore ai lavori pubblici Elia Barbato e l’assessore all’ambiente Giuliana Andreozzi hanno effettuato un sopralluogo nel parco pubblico cittadino per verificare lo stato dei lavori.

“La prima domenica di luglio ha sancito il ritorno del litorale casertano tra le mete turistiche della nostra regione. Ci sono state però delle difficoltà logistiche che possono essere risolte grazie all’impegno di tutte le istituzioni coinvolte, a cominciare dai vari settori della regione”.

AVERSA. “Sono stati effettuati interventi di sanificazione in piazza Municipio, piazza Vittorio Emanuele e nelle strade adiacenti”. Lo ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che spiega: “Sono stati effettuati interventi di deblattizzazione su tutto il territorio cittadino con una modalità totalmente innovativa, letale per questi animali e non nociva per l’uomo”.

CANCELLO ED ARNONE. Ci siamo recati sul campo di addestramento e di educazione cinofila sito nel nostro paese Cancello Arnone via delle Viti, dove l’istruttore ed educatore cinofilo CSEN Ercole Del Gaudio ha voluto iniziare degli incontri di socializzazione ed educazione cinofila di base.

FALCIANO DEL MASSICO. Continuano da settimane gli incendi sul Monte Massico. " Incredibile ma vero. Di fronte ad una problematica che puntualmente da settimane si ripropone sulla nostra montagna riscontriamo una totale assenza da parte del Sindaco e della sua squadra.

CASERTA. Lo scorso week-end, presso l’hotel Plaza si è svolta la terza edizione del ”Teste trend fashion club ”   una sfilata organizzata dall’associazione ”Fashion Club Centro UAAMI Caserta".

SAN NICOLA LA STRADA. Dopo oltre sei mesi di commissariamento, riprende l’attività di un’amministrazione comunale eletta democraticamente dal popolo sannicolese all’ultima consultazione elettorale del 31 maggio-14 giugno 2015.

Alla ribalta un giovane sindaco, il trentasettenne Vito Marotta, animato da buoni propositi e soprattutto da una volontà incrollabile di far bene per la propria Città.

Il momento non è di quelli più idonei per operare in quanto il commissariamento del comune ha reso ancora più difficile il recupero del gap venutosi a creare all’indomani della dichiarazione di fallimento dell’Ente.

PIEDIMONTE MATESE. La Giunta Comunale consegnerà a breve i locali del complesso ex salesiano, da poco ristrutturati, ai volontari del mondo associativo impegnato nel supporto alle difficoltà legate alla disabilità.

SANT’ARPINO. C’era l’atmosfera dei momenti solenni ieri presso l’ex macello comunale di Sant’Arpino dove sono stati avviati i lavori per l’edificazione della Casa di Accoglienza “Oasi di Padre Pio”, un progetto di solidarietà e amore ideato e tenacemente perseguito nel tempo dagli ammirevoli volontari dall’Associazione “Nostra Signora di Fatima”.

AVERSA. Approvato in giunta la delibera per predisporre gli atti relativi all’emanazione di un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti diversamente abili fuoriusciti da percorsi di PTRI. A tali soggetti sarà fornito un contributo sottoforma di integrazione della retta di collocamento presso Centri Diurni presenti sul territorio aversano.

TEANO. Scade alle ore 13.00 di lunedì prossimo, 6 luglio 2015, il termine per le società sportive, associazioni, centri sportivi ed ogni altro ente interessato, per presentare le richieste di stipulare convenzioni con l’Amministrazione comunale sidicina. Il Comune di Teano intende promuovere attività sportive, ludiche e ricreative, avvicinando i nostri piccoli cittadini alla pratica sportiva, stimolando una salutare gestione del proprio tempo libero e fornendo occasioni di socializzazione e integrazione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:251 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:201 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:160 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more