20:58:08 CASERTA. Ancora tanti sorrisi per il settore giovanile della Volalto 2.0 Caserta che continua a conquistare successi. Le volaltine 2.0 Under 13 infatti, hanno espugnato anche il campo di Cellole aggiudicandosi l'incontro per 2 set a zero.

17:15:05 Il Liceo Statale “A. Manzoni” di Caserta tra storia e sport: nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio 2019, a partire dalle ore 11, presso l’aula magna dell’Istituto, si terrà l’evento “La scherma Medievale e Rinascimentale – Dal trattato antico alla pratica moderna” a cura del dott. Marco De Filippo, che vedrà protagonisti gli studenti del liceo scientifico con progetto sportivo.

Il dott. De Filippo, maestro di scherma storica dell’associazione “La Compagnia della Rosa e della Spada Asd”, presenterà i propri studi sul primo trattato di scherma e combattimento del ‘500 napoletano con dimostrazioni pratiche delle tecniche in esso contenute.

L’evento che si terrà nella giornata di domani è stato patrocinato oltre che dalla “Compagnia d’Arme La Rosa e La Spada”, anche dall’ ”Associazione Italiana Maestri d’Arme” e dalla “Società Italiana di Storia dello Sport”.

Durante l’incontro di domani verrà stipulato un protocollo d’intesa tra il Liceo Manzoni e l’associazione sportiva dilettantistica “La Compagnia della Rosa e della Spada Asd” in vista dell’evento internazionale di Scherma Storica “Dimicatores Austri Partes”, che quest’anno è alla sua sesta edizione.

12:21:12 SAN PRISCO. Fervono i preparativi per la seconda edizione della ‘Corri San Prisco’, la manifestazione podistica organizzata dall’Asd Atletica Monte Tifata, con il patrocinio del Comune diretto dal sindaco Domenico D’Angelo.

20:10:50 Il Gladiator macina punti e non lascia scampo al San Giorgio. Allo stadio “Torre” di Santa Maria a Vico, i neroazzurri dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice sconfiggono i vesuviani con il punteggio di 2-0 e salgono al quarto posto a quota 36 punti. Successo meritato per i neroazzurri di Giovanni Sannazzaro che chiudono la pratica già nel primo tempo, amministrando il risultato nella ripresa.

19:43:21 CASERTA. Davanti al sindaco di Caserta, dott. Carlo Marino, e ad un tifoso vip come Tony Tammaro, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta riesce a chiudere col sorriso la regular season vincendo 3-0 al PalaVignola contro l’Acqua&Sapone Roma Volley Group.

21:21:42 Ancora una volta la Capitale è fatale per la Decò che sul campo della Luiss vede interrompersi la sua striscia di undici successi consecutivi. Le tante difficoltà in allenamento delle ultime settimane alla fine hanno fatto la differenza in tema di energia in campo dal momento che i bianconeri in questi ultimi quindici giorni hanno avuto solo a tratti prima Hassan e Dip, e poi Petrucci che ha praticamente saltato l’intera preparazione alla gara.

10:38:04 CASERTA. Una gara incredibile, risolta con un canestro di tocco di Ciribeni allo scadere. Caserta, nonostante un febbricitante Dip ed un Hassan a mezzo servizio, batte Salerno al Palamaggiò, in un match dal duplice volto: inizialmente i bianconeri hanno avuto il pallino del gioco in mano, volano anche sul +21 ma si rilassano troppo, concedendo il rientro a Salerno che non cade nemmeno sulle triple di Petrucci; ma è Ciribeni a regalare una folle vittoria ai bianconeri, che allungano anche in classifica proprio su Salerno, ora distante 4 punti e in svantaggio totale negli scontri diretti.

Peppe Andreozzi con il prof. Maffei e Danila Jacazzi18:32:08 La Stranormanna non si ferma mai. Il più importante evento sportivo della Città di Aversa riesce sempre di più a coinvolgere le migliori organizzazioni del territorio, siano esse istituzionali, associative o imprenditoriali.

Una partita bellissima sia sotto l’aspetto agonistico che tecnico, un vero spot per la pallacanestro campana: la Fontanavecchia Casapulla batte il San Michele Maddaloni è fa suo un derby che vale molto più dei due punti che vanno ad arricchire la classifica del team di patron Lillo.

10:15:09 Gladiator incontenibile allo stadio “Angelo Scalzone” di Casal di Principe. Performance superlativa, per gioco e concentrazione, dei neroazzurri dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice che rifilano il risultato di 0-3 all’Albanova e vendicano la sconfitta dell’andata: unica casalinga fino a questo momento.

21:49:15 La Decò Caserta supera l’ostacolo Salerno per 74-72, si conferma capolista del girone D e porta a quattro punti il suo vantaggio sulle immediate inseguitrici. È stata una vittoria sofferta, quella dei bianconeri, ma ampiamente meritata sia perché i padroni di casa hanno praticamente sempre condotto nel punteggio raggiungendo un vantaggio massimo di 23 punti, sia perché la settimana che aveva preceduto lo scontro al vertice era stata quanto mai tribolata con Dip ed Hassan che hanno saltato l’intera sessione di allenamento.

06:44:04 CASERTA. Soffre per due quarti Caserta prima di avere la meglio su una Palermo lontana parente rispetto a quanto recita la classifica: equilibrio sovrano per 20', poi la Decò accelera in quella terza frazione spesso ostica ai bianconeri, riuscendo a tener botta ogni volta che Palermo ha provato a riportarsi sotto.

18:33:03 Riprende il cammino della Nazionale Under 19 verso la Fase élite delle qualificazioni europee. Il primo impegno amichevole dell’anno vedrà i ragazzi di Federico Guidi giocare contro i pari età della Spagna alle 14 di mercoledì 16 gennaio presso lo

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

STRASBURGO - Caputo porta all’attenzio…

26-03-2019 Hits:26 Politica La Redazione

21:01:41 STRASBURGO. Occorrono canali preferenziali dedicati al finanziamento di stazioni di sperimentazione sul campo di pratiche che abbiano già dimostrato la loro efficacia in vitro o, meglio ancora, in ambito...

Read more

CASERTANA – Ecco lo staff di mister Po…

26-03-2019 Hits:67 Sport Francesco Marino

21:54:13 La Casertana ha ufficializzato il nuovo staff tecnico che guiderà, si spera, la compagine rossoblù alla conquista dei play-off.

Read more

TERRA DEI FUOCHI – Blitz del Noe, sequ…

26-03-2019 Hits:175 Cronaca La Redazione

14:05:56 Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri per la Tutela Ambientale finalizzata al contrasto dei reati in danno all’ambiente nella cd. Terra dei Fuochi. Nel corso di una pianificata...

Read more