A nome di tutti gli associati della “Asd reggia run Caserta” sento il dovere di esprimere un vivo ringraziamento a tutti coloro che, atleti, sponsor, istituzioni, volontari, hanno contribuito in maniera fondamentale affinche’ il “ nostro sogno “ anche quest’anno sia diventato una realtà.

19:03:48 CASERTA. “Integrazione ospedale territorio nella gestione del paziente onco-ematologico”. Domani giovedì 23 novembre presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” su questo tema si terrà una tavola rotonda, introduttiva alle Giornate emato-oncologiche casertane.

15:47:20 AVERSA- Il prossimo Natale ad Aversa si arricchirà di una speciale iniziativa dedicata alle attività commerciali e finalizzata alla promozione del commercio ed al coinvolgimento di tutta la città nello spirito natalizio.

È stato l’Assessore Alfonso Oliva a promuovere il concorso denominato “La vetrina più bella del Natale ad Aversa”, aperto a tutti i titolari di esercizi commerciali ed attività assimilate che abbiano sede in città, che avrà l’obbiettivo di stimolare gli operatori economici del territorio ad abbellire le vetrine dei propri negozi con allestimenti sul tema natalizio, affinchè cittadini e turisti possano trovare una maggiore atmosfera di festa. L’iniziativa, inoltre, produrrà anche una ricaduta benefica sulle attività degli operatori del commercio, consolidando la rete di distribuzione a livello locale.

18:23:21 Una Campania sempre più fragile e insicura, incurante dell’eccessivo consumo di suolo e del problema del dissesto idrogeologico mentre i cambiamenti climatici amplificano gli effetti di frane e alluvioni. Numeri e dati aggiornati sul rischio idrogeologico in Campania sono stati presentati da Legambiente nel dossier Ecosistema Rischio 2017, l’indagine sulle attività nelle amministrazioni comunali per la mitigazione del rischio idrogeologico, realizzata sulla base delle risposte fornite dalle amministrazioni locali al questionario inviato ai Comuni in cui sono state perimetrale aree a rischio idrogeologico (i dati si riferiscono a 65 comuni della Campania che hanno risposto al questionario pari al 13% circa dei comuni a rischio della regione).

14:40:12 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”, incontra il 23 novembre 2017, alle ore 10.00, nell’Aula magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, gli studenti degli Istituti Secondari di Primo Grado della provincia per un confronto sul delicato tema.