22:01:49 CAPUA. Il responsabile del settore amministrativo del Comune di Capua Giuseppe Turrizziani ha pubblicato la graduatoria provvisoria degli aventi diritto alla borsa lavoro 2017. Per il Comune di Capua possono accedere al progetto solo le prime diciassette persone in graduatoria. La borsa lavoro è uno strumento formativo per facilitare, attraverso un'esperienza pratica, l’inserimento nel mercato del lavoro di persone appartenenti alle cosiddette “fasce deboli”, che in cambio dell'attività prestata ricevono una borsa, cioè un compenso. Se infatti oggi è sempre più difficile per chiunque riuscire a trovare un'opportunità lavorativa, a maggior ragione lo può essere per certe categorie di persone più svantaggiate. A chi sono indirizzate le borse lavoro?

19:54:28 CASERTA. Non convince la Confesercenti il tentativo avviato da diversi imprenditori di sfruttare le falle lasciate dalla mancata approvazione del Puc che consente loro l’apertura di nuovi centri commerciali.

La concentrazione che si è creata nell’area del Parco Cerasola tra Iperion, la struttura dell’imprenditore Russo in via Falcone accanto alla caserma dei vigili del fuoco, quella approvata nella 167 e quella che potrebbe nascere dal progetto presentato in questi giorni in Comuni per una galleria commerciale proprio davanti all’Iperion stesso per l’associazione dei commercianti potrebbe essere letale solo per gli esercenti storici.

«Non è questa la città che immaginiamo - ha esordito in maniera ferma il direttore provinciale di Confesercenti Gennaro Ricciardi - per noi, una città di meno di centomila abitanti dovrebbe incentivare l’esercizio di vicinato, dovrebbe badare a dotarsi di servizi, a cominciare da un trasporto pubblico degno di questo nome consentendo di azzerare le distenze tra centro e periferia, dovrebbe creare un centro pedonale compatibile con le esigenze dei negozianti.

17:31:16 Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Caserta, si è tenuto l’evento ‘Piedibus, una Best Practices da esportare. - Sviluppare metodologie e progetti per una mobilità sostenibile’, organizzato dall’assessorato alle Politiche comunitarie e dal Centro Europe Direct Asi, in collaborazione con: Città viva, Fiab, Caserta in bici, Bike Armada, Associazione dipendenti comunali in quiescenza e De Lucia Sport.

CERVINO. Nico De Rosa incanta il pubblico italiano al contest ‘Fuoriclasse’ e riesce ad ottenere dall’organizzazione una tournee negli Stati Uniti, premio messo in palio dalla B.m. Studio Recording di Benny Albanese. Dunque, per il giovante e talentuoso artista suessolano si apriranno le porte della Grande Mela nel mese di gennaio, quando si misurerà con artisti internazionali per portare la sua musica fuori dall’Italia.