15:41:03 Una strada densa di promesse, quella delle cellule staminali come modello di studio per le Malattie Rare. Una strada che potrebbe offrire nuove prospettive per una migliore comprensione e per lo sviluppo di trattamenti per numerose patologie, tra le quali le malattie neurodegenerative.

13:13:10 MONDRAGONE. "Il nuovo Centro di Diabetologia di II livello, insieme all’Ecografia internistica e cardiologica presso il nostro Distretto sanitario, rappresentano un ulteriore passo in avanti per la sanità sul nostro territorio. Andiamo avanti sulla strada del progresso nel segno di una maggiore efficienza delle istituzioni e di nuovi e più funzionali servizi per i cittadini.”

09:21:41 La caduta dei capelli è un fenomeno molto diffuso sia per uomini che per donne, i quali sono sempre di più a dover affrontare questo problema in condizioni gravi e non. Di solito, ci ritroviamo a perdere capelli nelle stagioni di primavera e autunno per via del rinnovamento che il capello attraversa nel suo ciclo di vita. Generalmente, questo fenomeno dovrebbe scomparire più o meno nello stesso periodo, diminuendo di intensità, tuttavia, potrebbero esserci diversi fattori che causano e che potrebbero aumentare la caduta dei capelli, di varia natura tra i quali l’età, l’inquinamento, il fumo, lo stress, il cibo.

dr. Andrea Di Lauro16:50:25 MADDALONI. Se si soffre di problemi di coordinazione, intorpidimento o formicolio persistente in una parte del corpo, debolezza muscolare insolita, alterazioni delle capacità sensoriali, è bene richiedere il consulto di un neurologo.