21:34:37 NAPOLI. Villaggio Coldiretti. Un evento dedicato alla sana alimentazione ed al corretto stile di vita quale arma di prevenzione per le principali patologie che affliggono il mondo occidentale.

CASERTA. “Fibrillazione atriale. Scelte terapeutiche e modelli organizzativi appropriati”: questo il tema del forum interattivo organizzato per giovedì 23 novembre presso la saletta di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”.

CAPUA. Sabato 2 dicembre 2017 si terrà l’ultima giornata di prevenzione nell’ambito del progetto “Un anno di prevenzione gratuita”, iniziativa nata dalla collaborazione sinergica tra Croce Rossa Italiana, sezione di Capua e Gaetano Caputo, medico odontoiatra e Presidente del Consiglio Comunale di Capua.

Delineare solide basi scientifiche sul consumo di alcol in moderazione, aumentare la consapevolezza lottando allo stesso tempo contro gli eccessi. È questo l’obiettivo del meeting “Il consumo moderato di alcol nell’ambito di uno stile di vita equilibrato”, che si terrà a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, mercoledì 29 novembre a partire dalle ore 8,00.

20:16:42 CASTEL VOLTURNO. Le neoplasie ovariche al centro del dibattito a Castel Volturno, nel corso del Congresso organizzato dall’equipe di Ginecologia del Pineta Grande Hospital, guidata dal dott. Stefano Palmieri.