18:11:35 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Guglielmo Gicco, il noto atleta sammaritano, alla sua età di 39 anni, vince per la terza volta il titolo di campione del mondo e si è confermato di essere il massimo esponente nella sua categoria, quella del pugilato  battendo il suo giovane rivale, un canadese di appena 25 anni. 

Ad agosto scorso in Inghilterra Guglielmo Gicco  si era conferma campione mondiale nella boxe a mani nude battendo lo sfidante inglese Stefan Taylor, anche lui molto più giovane di età, ma che era stato messo a K.O solo alla seconda ripresa.

Era la seconda volta che Taylor tentava  di togliere il titolo a Gicco senza riuscirvi. 

Alla soglia dei 40 anni il nostro atleta sammaritano Gicco ha ferma intenzione di continuare nel praticare lo sport di cui è maestro internazionale e che ama e a tal proposito ci ha dichiarato:

09:28:19 La Ble Juvecaserta conquista la sua prima vittoria interna superando il Cus Jonico Taranto al termine di una gara sviluppatasi sul piano dell’equilibrio nei primi trenta minuti e decisa, poi, nell’ultimo periodo da una serie di tiri dalla distanza dei padroni di casa e, soprattutto, da una buona difesa e da una panchina più lunga, il cui apporto è stato determinante nella definizione del risultato finale. 

Avvio di gara con un botta e risposta tra Conte e Drigo ed alternanza al comando con il minimo scarto fino al termine dell’ultimo periodo chiuso dai padroni di casa sul 19-18 grazie a due punti del neobianconero Visentin realizzati al 1” dalla sirena.

L’inizio del secondo quarto è tutto di marca ospite che ribaltano il punteggio e si portano sul +4 (19-23) con una tripla di Piccoli dopo soli 45” giocati. La Ble Caserta reagisce ed il nuovo pareggio è gran merito di Cioppa che prima realizza un canestro in entrata e, poi, serve un assist a Visentin per il 23-23 dopo 2’05”.

10:12:39 Alla vigilia della gara casalinga contro la Virtus Libera Forio, quarta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 serie B girone F, il Casagiove Futsal Club dovrà ancora una volta fare a meno del sostegno del proprio pubblico e dovrà privare tanti sportivi ed appassionati della disciplina di godere dello spettacolo e della prestazioni della compagine locale e della squadra ospitata.

13:44:51 CASERTA. Un’iniziativa che unisce benessere psicofisico, socialità, cultura e solidarietà. Presentata questa mattina, nella Sala degli Incontri d’arte della Reggia di Caserta, l’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino.

14:50:36 CASERTA. Primi due punti per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta nel campionato di serie C-Gold campano. Alla seconda di campionato, sul parquet amico di Viale Medaglie d’oro, nulla può la Bim Bum Basket Rende che si arrende per 77-69 al cospetto della maggiore determinazione dei rossoblù.

16:23:04 CASERTA. La Juvecaserta 2021 comunica di aver rimodulato i prezzi dei biglietti per le gare interne confermando quello per la tribuna numerata il cui acquirente conferma la volontà di sostenere il progetto societario e riducendo, anche alla luce dei diritti di prevendita e commissioni, il costo dei ticket per la tribuna est ed ovest.

14:58:43 Seconda trasferta consecutiva in Abruzzo per la Juvecaserta. I bianconeri saranno ospiti domani della Pallacanestro Roseto in un confronto che vede tra gli altri protagonisti anche due ex: Nikola Mei nelle fila dei casertani e Valerio Amoroso, che ha indossato la maglia bianconera nella stagione 2015/2016. 

19:10:42 Incursione non riuscita per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta sul parquet della Promo Basket Marigliano 2003 nella prima giornata del campionato di serie C Gold. Dopo il successo casalingo in Coppa di serie C, sempre contro i vesuviani, i rossoblù cedono sulla distanza i primi due punti in palio della stagione.

15:03:09 CASERTA. La torcia olimpica entra nel Centro Polifunzionale della Scuola Specialisti dell’A.M. e inizia la sfilata che condurrà gli atleti con i loro accompagnatori, passando davanti ai laboratori e alle aule dove vengono formati gli Specialisti dell’Aeronautica Militare, al tripode olimpico.

21:47:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “La Staffetta della Vita” evento quest’anno alla seconda edizione, un’iniziativa a carattere nazionale, rientrante nel Campionato Nazionale ASI “STAFFETTA IN PIAZZA”, una manifestazione capace di declinare l’aspetto agonistico culturale e sociale facendo gareggiare le squadre dei partecipanti nelle più belle piazze di ogni regione d’Italia.

08:45:04 Buona anche la prima nel campionato di serie D per la Sorgeko Basket Casapulla che si impone al Pala Natale per 60-50 sull’ACSI Basket 90. Dopo i due successi in Coppa di serie D, i “ragazzi terribili” guidati in panchina da coach Miraglia mettono in carniere i primi due punti della stagione e cominciano nel migliore dei modi la nuova avventura.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:520 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:751 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:707 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more