21:08:28 La Decò Caserta supera la Viola Reggio Calabria in maniera anche più netta di quanto non dica il risultato finale (76-63) e rimane in testa alla classifica del girone D soltanto insieme ai romani dell’In più Broker, profittando delle concomitanti sconfitte di Matera e Salerno. Avvio contratto per le due contendenti con netta prevalenza delle difese sugli attacchi.

17:23:36 CASERTA. È il match clou della nona giornata del girone D del campionato di serie B quello che al Paladecò vede opposta domani, domenica 25 novembre, la Decò Caserta alla Viola Reggio Calabria e non solo perché le due contendenti hanno lo stesso ruolino di marcia: sette vittorie ed una sola sconfitta nelle otto gare fin qui disputate, anche se la classifica le pone in due posizioni diverse perché alla società calabra sono stati inflitti dal Giudice sportivo tre punti di penalizzazione per irregolarità amministrative.

16:51:04 SAN PRISCO. Il 14enne di San Prisco Valerio Boffelli è tra i convocati della Nazionale Italiana di Calcio under 15. Il portiere classe 2004 è cresciuto nella scuola calcio Asd Sporting Club di San Prisco di Massimiliano e Laura Fusco.

                                 

15:11:15 Nella tarda mattina di oggi, presso l’aula Magna dell’istituto “Terra Di Lavoro”, si è tenuto un convegno che ha visto protagonisti: il delegato CONI Caserta Michele De Simone, la preside Emilia Nocerino, il presidente associazione Stelle al Merito Sportivo di Caserta Giuseppe Bonacci, l’olimpionico di Los Angeles Angelo Musone e il giudice sportivo della FIPAV Regione Campania Gaetano Cinque.

          

19:42:22 La Decò Juvecaserta vince anche contro la Irritec Costa Capo d'Orlando al Palamaggio e continua la sua corsa in vetta alla classifica del girone D della Serie B di pallacanestro. 

                                 

19:24:55 La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta conquista la Capitale. Netta la differenza di valori in campo: le rosanero del presidente Nicola Turco fanno un sol boccone della Acqua & Sapone Roma Volley Group e tornano a casa con un secco 3-0 che permette di conquistare ulteriori tre punti in classifica e di avvicinarsi ai quartieri altissimi della classifica.

13:18:39 CASERTA. Si è da poco conclusa la quinta edizione della mezza maratona internazionale “Reggia - Reggia” e della “Family Run” 2018 a cui hanno partecipato circa 2300 runners, tra atleti ed appassionati, in una cornice di pubblico delle grandi occasioni.

 

20:27:44 Lunedì 19 novembre 2018, alle 19, presso il Circolo del Tennis di Caserta in via Laviano 1, i costitutori della associazione “Club Ornella Maggiò”, incontreranno gli appassionati di basket e con a cuore le sorti della palla a spicchi e della Juvecaserta, la squadra che ha regalato alla città il tricolore nel 1991.

                                 

16:22:00 Grande prestazione per la Fontanavecchia Casapulla, che tra le mura amiche del ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta ha dato spettacolo contro la capolista Angri, team di altra categoria che finora non conosce sconfitte in campionato.

18:47:45 CERVINO. Inaugurazione del nuovo ciclo calcistico del Cervino vincente: i ragazzi di mister Della Ventura sbancano il difficile campo di Parete con un sonoro 4-1. Ottima prestazione del Cervino che riesce, dopo un inizio molto equilibrato, a chiudere il Parete nella propria metà campo.

                                 

09:02:32 CERVINO. ‘Eravamo quattro amici al bar che volevamo cambiare il mondo destinati a qualche cosa in più..’, calza a pennello questa citazione di un capolavoro di Gino Paoli per raccontare una storia bellissima e piena di genuinità.

                                 

18:09:10 Quinto pareggio di fila per la Casertana che, però contro il Trapani dimostra di essere in crescita guadagnando gli applausi dell’esigente pubblico del Pinto.

 

14:31:18 Cresce l’attesa per la “24H DELLE ROSE”, impresa sportiva mai realizzata prima in cui si cimenterà l'istruttore Nazionale di Camminata Sportiva Fiorentino la Greca e che si svolgerà a Santa Maria Capua Vetere.

Fiorentino la Greca, fondatore e trainer della Scuola Italiana Camminata Sportiva–Marathon Mental Training–Santa Maria Capua Vetere, affronterà una camminata sportiva di 24 ore, dalle ore 10.30 del 10 novembre alle ore 10.30 dell'11 novembre 2018 all’interno dello spazio di Villa Vassallo - Villetta delle Rose, in Via Consiglio d’Europa, per il rilancio di questo spazio di verde cittadino e per raccogliere contributi per l'allestimento del percorso benessere di camminata permanente, affinché tutti possano correttamente mantenersi in forma praticando sport all'aria aperta.

La partecipazione è aperta a tutti, per percorrere con Fiorentino brevi tratti oppure per incoraggiamento a bordo del percorso all’interno di Villa Vassallo, che il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha recentemente affidato in adozione temporanea alla Scuola Italiana Camminata Sportiva di Santa Maria Capua Vetere

Nel corso della manifestazione i componenti del gruppo sportivo forniranno informazioni sia sulla pratica della disciplina, che migliora il rendimento fisico e mentale, aumentando benessere e vitalità, sia sulla prevenzione per uno stile di vita sano.

 

Saranno dodici le pedane che saranno montate negli ampi spazi del Golden Tulip Plaza di Caserta per ospitare sabato 17 e domenica 18 novembre, la seconda prova del “Campionato Italiano Master di Scherma -Trofeo delle Regioni” intitolato al maestro Marcello Lodetti, organizzato dal Gruppo Sportivo Schermistico “Pietro Giannone” con il patrocinio della città capoluogo.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

TERRA DEI FUOCHI – Blitz del Noe, sequ…

26-03-2019 Hits:167 Cronaca La Redazione

14:05:56 Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri per la Tutela Ambientale finalizzata al contrasto dei reati in danno all’ambiente nella cd. Terra dei Fuochi. Nel corso di una pianificata...

Read more

TERRA DI LAVORO E IL VINO - Scenari evol…

26-03-2019 Hits:122 Gusto La Redazione

18:34:37 CASERTA. Gli scenari evolutivi del mercato e le prospettive per i vini casertani è il focus in programma per venerdì, 29 marzo, alle ore 10 presso l’Enoteca provinciale in...

Read more

SANTA MARIA CAPUA VETERE - “A come Acc…

26-03-2019 Hits:129 Notizie La Redazione

18:11:42 Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ambito Sociale C8, con il Comune di Santa Maria Capua Vetere Ente capofila, giovedì 28 marzo (ore 16.30) presso il Salone degli Specchi si svolgerà...

Read more