16:40:22 CARINARO. Il 25 settembre 2020 si sono tenute presso la Pro Loco “S. Eufemia” di Carinaro le nuove elezioni per il rinnovo della carica di presidente e del consiglio direttivo.

Dopo aver approvato lo scorso luglio il nuovo statuto per l’iscrizione al nuovo albo del terzo settore da cui è scaturito che il sodalizio carinarese prenderà il nome di Associazione di Promozione Sociale (APS) Pro Loco Carinaro “Santa Eufemia” si è proceduto, come da statuto, a nuove votazioni per la carica di presidente e del consiglio direttivo.

È risultato eletto il presidente uscente Raffaele Compagnone mentre per il direttivo vengono eletti i soci fondatori Franco Arzano e Giuseppe Barbato ed i soci Davide Capoluongo,

Vincenzo Iavarone,

Raffaella Mazzarella,

Salvatore Bellone e Roberto Mauriello.

17:41:27 Sì ai controlli, no alle restrizioni, questo lo slogan che ha accompagnato il sit-in di protesta tenuto questa mattina a Napoli da centinaia di ristoratori e titolari di pubblici esercizi, provenienti da tutta la regione, che hanno aderito alla manifestazione indetta da Confcommercio Campania e dalla Fipe.

16:29:53 «L'obiettivo è avere equilibrio tra nuovi positivi e guariti. Ma se abbiamo mille contagi e duecento guariti è lockdownm». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook. «Se abbiamo - ha aggiunto - un incremento ogni giorno di 800 nuovi positivi chiudiamo tutto. Non drammatizzo, faccio un calcolo numerico». 

14:45:49 Si è svolta oggi, presso la caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, la cerimonia di avvicendamento al comando della Brigata bersaglieri “Garibaldi” tra il Generale di Brigata Domenico Ciotti, cedente, e il parigrado Massimiliano Quarto, subentrante, alla presenza del Comandante della Divisione “Acqui”, Generale di Divisione Nicola Terzano, e delle massime Autorità civili e militari della città della Reggia.

16:40:48 CASERTA. La ministra dell’istruzione Lucia Azzolina chiama la preside del Liceo Artistico “San Leucio” e assicura: sul conto corrente della scuola già effettuato il bonifico per ricomprare i computer rubati.

12:29:17 CAPUA. L’eccezionale patrimonio artistico e culturale del Museo Provinciale Campano di Capua è oggi più accessibile che mai, nonostante i rallentamenti imposti dall’emergenza sanitaria del COVID-19.

«Il ricco programma di incontri culturali e di eventi – spiega il Direttore Gianni Solino – continua anche in questo delicato momento, adottando tutte le precauzioni sanitarie prescritte.

Il Museo deve diventare sempre di più un luogo di produzione, di attrazione culturale, dove la comunità del territorio possa ritrovare spazi adeguati per la riscoperta dei valori culturali ed identitari».

Infatti, come dichiarato dal Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, «Il Museo Campano si configura ancora una volta come “scrigno prezioso”, in grado di raccontare in maniera intima e profonda l’intero territorio provinciale».

11:27:13 SAN PRISCO. In questo inizio d'anno scolastico a dir poco turbolento per tutto il Paese a causa della pandemia da Coronavirus, non stanno mancando le polemiche nemmeno a San Prisco, soprattutto per quanto riguarda l'ingresso e l'uscita dai plessi.

19:28:16 SAN PRISCO. Ci sono altri due positivi al Coronavirus a San Prisco. Ad annunciarlo il sindaco Domenico D'Angelo che fa sapere: «L'Asl ci ha comunicato altri due casi di positività al Covid-19. Si tratta di due persone al momento del tutto asintomatiche, una delle quali residente a San Prisco ma domiciliata in un comune limitrofo.

18:19:04 CASERTA. Massimiliano Santoli è il nuovo Presidente della Piccola Industria di Confindustria Caserta. Eletto all’unanimità, succede a Giovanni Bo, resterà in carica per il quadriennio 2020-2024 e assumerà di diritto anche l’incarico di vicepresidente dell’Associazione.

21:34:46 Grande successo e presenza di numerosi partecipanti, oggi a Capua, in occasione della Tavola rotonda sul tema: "Ristorazione e Turismo: riflessioni economico-sociali nella convivenza con il Covid-19", svoltasi nella splendida cornice naturale di S. Angelo in Formis ed organizzata dall’ENDAS – Caserta, dall’Associazione Cuochi di Caserta, in collaborazione con l’ente di formazione qualificata EMP Society e con la Federazione Italiana Manager della Ristorazione - FIMAR.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:41 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:28 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:24 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more