12:58:59 Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021.

19:31:36 CASERTA. L’emergenza Covid non ferma la sete di cultura del liceo Manzoni di Caserta. Continuano gli appuntamenti di cultura sportiva promossi dalla dirigente scolastica Adele Vairo, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, coordinati dai professori Luciano De Luca e Antimo Nero.

21:39:09 CASERTA. Silvestro Marino, laureato in farmacia, ma appassionato di cinema, fondatore della Sly production e proprietario del Duel Village, multisala casertana, chiede al governo e al sindaco di Caserta di poter riprendere le proiezioni rispettando tutte le regole di sicurezza. 

18:16:13 Oggi un’ora di sciopero per ogni turno per i call center della commessa INPS, adesioni anche alla sede Comdata di Marcianise per l’astensione dal lavoro proclamata unitariamente da Slc, Fistel e Uilcom.

08:36:03 MONDRAGONE. Un pezzo di storia di Mondragone è volato in cielo: il Covid ha portato via Giuseppe Lubrano, primo barbiere della città di Sinuessa.

Presso la sua attività di via Sementini praticamente tutti i mondragonesi sono passati almeno una volta nella loro vita.

15:35:38 CASERTA. Ilenia Sanzo, psicologa psicoterapeuta per il sostegno psicologico nei percorsi di uscita dalla violenza, dal 2007 in ‘Spazio Donna’, sulla violenza di genere : “Si deve lavorare sulla cultura delle differenze e sulle rappresentazioni sociali”.

17:03:20 MONDRAGONE. Mondragone piange un galantuomo: è morto Paolo Poccia, titolare dell’omonima autoricambi.

Persona attivissima nel mondo dell’associazionismo cittadino lascia un vuoto enorme tra quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo.

12:21:57 CASAPULLA. 'Comune in sicurezza: regolamentazione delle entrate nella casa comunale', è questo il nome dell'iniziativa che sarà attivata a Casapulla la settimana prossima e che vedrà come protagonisti i cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Organizzato dall'ufficio dei Servizi sociali, con in prima fila l'assessore delegata al ramo Marialaura Buro, in collaborazione con i vigili urbani, il progetto avrà la durata di tre mesi e si svolgerà all'interno della casa comunale di Piazza Municipio.

I beneficiari del reddito di cittadinanza dovranno supportare il personale del Comune nell'accogliere l'utenza all'ingresso, provvedendo all'entrata uno per volta.

Inoltre, dovranno invitare i cittadini alla misurazione della temperatura corporea con apposito termoscanner, controllare il corretto utilizzo della mascherina, invitare le persone alla disinfestazione delle mani ed indirizzare gli utenti all'ufficio appropriato in base alla richiesta, previa verifica di appuntamento o di corretto orario di ricevimento dell'ufficio stesso.

09:05:13 È appena finito l’incontro con il Centro Operativo Comunale (COC), i Medici di famiglia, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale e la Protezione Civile per valutare provvedimenti finalizzati al contenimento dei contagi sul territorio comunale.

18:19:18 CASERTA. Accesso al credito, riapertura immediata in sicurezza di tutte le attività e contributi concreti per il periodo di chiusura: sono questi i punti chiave della piattaforma portata avanti da Confesercenti e consegnati al prefetto Raffaele Ruberto.

18:06:42 CASERTA. Con Ordinanza n. 116, pubblicata integralmente sul sito web del Comune, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione carro gru H24 sul lato sinistro di via Laviano, nel tratto tra via Ruggiero e via Lodati.

16:41:58 SAN PRISCO. Questa mattina, in occasione del quarantesimo anniversario della morte di Raffaele Cinotti, il sindaco Domenico D'Angelo, in rappresentanza di tutta la comunità San Prisco, ha reso omaggio ed onore all'agente di polizia penitenziaria con la posa di una corona di alloro sulla sua tomba.

12:17:06 CASERTA. “Con la pandemia abbiamo tutti rivisto il nostro modo di vivere le città in cui abitiamo.

Ciascuno di noi ha avvertito la necessità di avere a disposizione parchi, aree verdi o zone attrezzate dove poter trascorrere del tempo senza doversi spostare altrove.

C’è bisogno di una svolta green, realizzando le città del futuro con infrastrutture che favoriscano una mobilità sostenibile, utile a collegare il centro con le periferie e con i luoghi di interesse turistico.

In questo senso il Bando di Rigenerazione Urbana, che mette a disposizione dei Comuni ingenti risorse, è un’occasione unica per il Mezzogiorno e per il nostro territorio”.

Così si è espresso il presidente dei Giovani dell’Ance, l’Associazione dei costruttori edili, della provincia di Caserta, Antonio Pagliuca.

09:13:53 "Sono quaranta in Campania le strutture accreditate tra Rsa, case di cura e centri di analisi cliniche e diagnostiche, afferenti a Confcommercio salute e Federsociale, pronte a diventare hub vaccinali per il Covid 19. E' una battaglia di civiltà in un momento particolarmente difficile per la nostra comunità".

18:54:15 Il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida ha firmato l’o𝙧𝙙𝙞𝙣𝙖𝙣𝙯𝙖 𝟳𝟬 𝙙𝙚𝙡 𝟲 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 𝟮𝟬𝟮𝟭 con la quale ha disposto la c𝙝𝙞𝙪𝙨𝙪𝙧𝙖 delle 𝙨𝙘𝙪𝙤𝙡𝙚 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙖𝙡 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝟭𝟮 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 con il r𝙞𝙩𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨𝙚 𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙙𝙖 𝙢𝙖𝙧𝙩𝙚𝙙𝙞̀ 𝟭𝟯 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚.

Ecco il testo dell’ordinanza:

In considerazione delle attuali circostanze, che evidenziano per la regione Campania un Rt ancora elevato, e della permanenza in zona rossa fino a nuove comunicazioni, considerando anche gli attuali dati statistici e l'incremento di casi nei paesi limitrofi (che costituiscono il 35% della nostra popolazione scolastica), 𝗔𝗕𝗕𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢, con apposita ordinanza, quanto segue:

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:30 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:25 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more