Roberto Ricciardi presidente BCC Terra di Lavoror19:22:59 Notevole la soddisfazione della Governance della BCC Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli” con in testa il Presidente Dott. Roberto Ricciardi espressa ieri nella seduta del Consiglio di Amministrazione tenutasi nella sede storica di Casagiove, per l’approvazione del Bilancio Semestrale al 30 giugno 2022.

“La banca – riferisce il Presidente Ricciardi – prosegue un percorso virtuoso avviato all’inizio del suo mandato, coinciso tra l’altro con l’inizio dell’operatività del Gruppo Bancario, e concentrato in primis a rafforzare i presidi dei rischi connessi alla complessità della gestione bancaria e che oggi, tra l’altro, registra sofferenze nette che si fermano appena allo 0,34%. Risultato impensabile fino a qualche anno fa e frutto dell’intenso lavoro - continua Ricciardi – portato avanti con il supporto della Capogruppo ICCREA e l’incessante attività di derisking”.

17:10:35 Secondo i dati emersi dal Rapporto 2021 sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, sono sempre di più le persone che scelgono di investire, mettendo al primo posto la liquidità. La maggior parte delle famiglie italiane, quindi, sembra ormai percepire l’importanza di partecipare ai mercati finanziari, dimostrando un interesse sempre maggiore anche per il trading e il mercato delle criptovalute.

18:06:51 Si informa la cittadinanza che lunedì 1° agosto e martedì 2 agosto gli uffici dei Servizi Demografici del Palazzo dei Vescovi in via San Gennaro (ex Caserma Sacchi) resteranno chiusi al pubblico a causa di un guasto al sistema informatico. Pertanto, tutti i servizi di anagrafe, stato civile ed elettorale saranno sospesi.

18:35:47 Si è svolta ieri 28 luglio alla presenza del Sindaco di Aversa Dott. Alfonso Golia, di S.E. Il Vescovo della Diocesi di Aversa Mons. Angelo Spinillo, del Direttore della Caritas Diocesana Don Carmine Schiavone, Assessori e Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione e dei genitori di Aurora, Alessandro Cannolicchio e Liliana Mormone, accompagnati da tutta l’associazione, la cerimonia di intitolazione della strada intestata alla piccola Aurora M.P. Cannolicchio.

20:52:04 Usare bene i beni comuni fa bene , e scusate il gioco di parole, ma lavorare per gli altri e con gli altri è un'attività che migliora l'intera comunità, crea relazioni, reti e offre opportunità di crescita ai più giovani.

18:51:55 Sonia Oliviero è la nuova segretaria confederale generale della Cgil della provincia di Caserta: è stata eletta con ampissima maggioranza al termine dell’assemblea generale dell’organizzazione che si è svolta questa mattina mercoledì 27 luglio all’hotel Europa.

23:01:41 CASERTA. No alla movida violenta, no al vuoto educativo, no al gioco d’azzardo incontrollato, alla ludopatia senza rete, anche se legale, che fa spendere nella sola Diocesi di Caserta un milione di euro al giorno, sebbene Terra di Lavoro sia una delle provincie più povere d’Italia.

21:45:57 Personale Ata: arrivano i rinforzi. Sono stati autorizzati ben 272 posti in deroga per la provincia di Caserta per consentire il normale svolgimento delle attività didattiche del prossimo anno scolastico.

18:01:54 Questa mattina presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere si sono svolte le elezioni per il rinnovo  del Consiglio distrettuale di disciplina per il quadriennio 2023/2026.

Risultano eletti:

Avv. Borgia Emilia

Avv. D’Addio Angelina

Avv. Di Marco Loreta

Avv. Cipullo Carlo

Avv. Di Rienzo Giosuè

Avv. Petrella Francesco 

Avv. Tortolano Alberto.

Le parole del Presidente Verrillo.

“I mei migliori auguri di buon lavoro a tutti i nuovi membri del Consiglio Distrettuale di Disciplina, organo di primaria importanza per il nostro Foro le cui competenze saranno esercitate egregiamente dai suoi nuovi membri.

16:45:59 CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo ha ottenuto un finanziamento di due milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza del Foro Boario e dei Tre Valloni in via Largo Foro Boario, come previsto dal decreto dei Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

11:56:45 Pubblicato l’Avviso relativo ai Buoni Libro 2022/2023: lo comunicano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona del vicesindaco, delegata alle Politiche Sociali, Giuseppina Piscitelli congiuntamente alla consigliera alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

22:30:03 MADDALONI. Le candidature sono terminate: compare questa scritta se si clicca sul sito www.turismofelixlavoro.it che è quello comunicato dalla proprietà di Ludo & Felix per inviare le candidature per concorrere alle assunzioni di quello che è stato presentato come il più grande parco di divertimenti d’Europa che dovrebbe sorgere a Maddaloni.

Non sappiamo se si tratti di un problema del sistema (alle 22 e 30 di domenica 24 luglio è impossibile inviare la candidatura) o di una scelta precisa della proprietà che ha voluto congelare tutto dopo le polemiche che sono sorte proprio sui colloqui avviati da Ludo & Felix nonostante l’apertura del parco sia ancora lontana.

A tal riguardo la proprietà ha diffuso una nota esplicativa nei giorni scorsi.

«In merito a quanto detto e scritto negli ultimi giorni, riguardo al progetto per la realizzazione del parco a tema Ludo & Felix, ci tenevo a precisare che, per quanto riguarda la ricerca di personale, vista la situazione attuale, ci è sembrato opportuno farla partire sin da subito - a chiarirlo è Filippo Ferdinando Gustavo Vettone, Ideatore e coordinatore del parco Ludo & Felix - Considerata,

16:06:39 Si svolgeranno domani pomeriggio nella cattedrale di Caiazzo i funerali di Giancarlo Sangiovanni comandante della stazione dei Carabinieri di Alvignano morto a soli 50 anni a causa di un brutto male.

10:44:41 CASERTA. Un nuovo bando per l’individuazione dei direttori di distretto e, nel contempo, la nomina di un legale esterno per opporsi alla sentenza del tribunale che impone all’azienda di revocare gli attuali responsabili.

13:42:02 Sono stati dieci i punti monitorati quest’anno dalla Goletta dei Laghi nei bacini lacustri Patria, d’Averno, Fusaro e Matese e sottoposti ad analisi microbiologiche. Più specificamente, due punti sono stati campionati nel lago Patria, tre in quello d’Averno e nel Matese, due nel Fusaro. Tutti quanti sono risultati entro i limiti di legge.

12:54:52 SAN NICOLA LA STRADA. Si comunica che, per lavori urgenti e indifferibili alla rete idrica comunale, il giorno 25 luglio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 11:00, sarà sospesa la fornitura idrica in via Pertini, via Saragat, via Evangelista, viale Carlo III lato destro e sinistro. 

21:01:37 CASERTA. Si è svolta ieri, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, la cerimonia di avvicendamento al comando della Brigata “Garibaldi” tra il Generale di Brigata Massimiliano Quarto, cedente, e il Generale di Brigata Mario Ciorra, subentrante.

12:21:01 Sono 16 gli studenti che hanno meritato la lode al liceo scientifico «Giancarlo Siani»: Tommaso Bellopede (5 A); Luca Caserta, Michela Mincione, Federica Pagano (5 B); Annarita Coronella, Nicola Guida, Francesco Ciro Martino (5 C); Stefania Fabozzi, Daniela Vago (5 M); Vincenzo Di Tella, Francesca Ranucci, Martina Riccardo, Laura Romano (5 BS); Mattia D’Ettore, Loreta Rambone (5 CS); Diego Masiello (5 DS).

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:53 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more