23:10:39 E’ nata la nuova Camera di commercio. La giunta regionale, infatti, ha approvato la delibera con la quale ha individuato la composizione del parlamentino dell’ente di via Roma assegnando i seggi a ciascuna categoria.

17:16:09 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono 1921 gli avvocati che hanno espresso la loro preferenza per il rinnovo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

13:59:51 MADDALONI. Si protrae da più di un mese ormai il disagio degli studenti maddalonesi che usufruiscono della Biblioteca Comunale, situa in via San Francesco d’Assisi, per studiare. La struttura di fatto garantisce ai giovani due aule studio, una delle quali da qualche mese è impraticabile in quanto sprovvista, causa guasto ai termoconvettori, dell’adeguato riscaldamento contro le basse temperature della stagione invernale in pieno corso.

18:30:05 Il Ten. Col. Gianfranco Paglia ha partecipato, presso la sede dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, sezione provinciale di Napoli, ad un importante incontro tra molti esponenti dell’Unione, varie autorità per discutere sulle future attività e opportunità di sviluppo dell’Unione stessa e delle altre Associazioni storiche a tutela della disabilità.

20:50:17 Norme in materia di affido condiviso: mantenimento diretto e bigenitorialità. Riflessioni sul ddl 735/2018, è questo il tema al centro della tavola rotonda promossa dalla sezione distrettuale di Santa Maria Capua Vetere dell’Anfi in collaborazione con l’Ordine degli avvocati del foro di Santa Maria e del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania Vanvitelli in programma giovedì 31 dicembre presso la biblioteca diocesana di Caserta a partire dalle 15. Coordinati dalla presidente Giannamaria Caserta, si confronteranno sul tema Antonio D’Amato, procuratore aggiunto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che interverrà su “La famiglia nel diritto penale: strumenti di tutela”. Il giudice della Quarta sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Giovanni D’Onofrio terrà una relazione, invece su “Mantenimento dei figli: le spese extra assegno. Linee guida”. Di grande rilievo anche l’intervento del mediatore familiare e avvocato familiarista Vincenzo Esterino Giaquinto che parlerà del nuovo ruolo del mediatore familiare e delle figure professionali coinvolte nell’attuazione dell’affido condiviso.

19:56:20 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Anche oggi, fino alle ore 15, è rimasto aspetto il seggio allestito presso il Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere, per permettere agli avvocati di votare i 69 candidati impegnati nelle elezioni per il rinnovo dell'ordine. 

14:58:25 CASERTA. Giornata della Memoria, successo e interesse per l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Mirella Corvino in collaborazione con il Centro Studi Francesco Daniele, l’Istituto Campano - Sezione di Caserta per la storia della Resistenza.

loadposition position-0}

10:19:29 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Intorno alle 9:30 di questa mattina, presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato aperto il seggio per le elezioni dell'Ordine degli Avvocati. 

20:37:57 CASERTA. L’Amministrazione comunale rende noto di aver appreso che l’attuale rallentamento della raccolta dei rifiuti in città, dovuto allo svolgimento di assemblee sindacali del personale della ditta incaricata, continuerà anche nei primi giorni della prossima settimana.

17:58:09 “La vera rivoluzione del fare è anche cambiare il metodo con cui si intende rappresentare l'Avvocatura di Santa Maria Capua Vetere”. Queste le parole del capolista di “Avvocatura del Fare - Articolo 24” Renato Iaselli nel corso di un incontro con gli avvocati svoltosi al Movida Cafè di San Prisco a poche ore dal voto per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, con il seggio che sarà aperto da lunedì 28 a giovedì 31 gennaio al Tribunale Penale.

10:22:31 CASERTA. E’ indispensabile essere sempre attenti e vigili contro gli odi e le discriminazioni, da rifiutare in ogni loro forma. La Memoria ci aiuti a mantenere una tensione interiore per custodire lo sdegno che ci ha tramandato la Storia, per guardare con questa sensibilità al presente e al futuro”.

14:00:54 MADDALONI. Molto soddisfacenti i risultati, in termini di affluenza di pubblico, del recente “Open Day” che ha interessato le Scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Istituto Tecnico, Istituto Tecnico Traporti e Logistica, Istituto Alberghiero, Liceo Linguistico), guidate dai Coordinatori Scolastici, Giovanna D’Onofrio e Claudio Petrone.

13:38:38 Grande successo per la prima edizione del “Premio Nazionale Testimoni di Sicurezza e impegno civile” organizzata dall’Associazione Sicurezza pubblica in Campania città di Calvi Risorta, presieduta da Vito Taffuri presso l’Istituto Pietro Izzo diretto da suor Riccarda.

11:24:39 Le Universiadi rappresentano una finestra fondamentale per Caserta. La città sarà teatro di diverse gare in competizioni differenti che richiameranno nel capoluogo migliaia di persone che, quindi, spenderanno a Caserta.

09:24:17 CASAGIOVE. Il dirigente del Comune di Casagiove Gaetano Rauso ha pubblicato lo scorso 23 gennaio il bando per l’affidamento del servizio mensa scolastica per i prossimi tre anni. Il vincitore dovrà occuparsi di fornire e somministrare pasti caldi giornalieri agli alunni e agli insegnanti delle scuole dell’infanzia “G.B. Basile” di Via Brescia; G. Rodari di Via XXV Aprile (provvisoriamente la Scuola è ospitata presso il Plesso “A.Moro” di Piazza degli Eroi, fino al termine dei lavori in corso presso la sede di Via XXV Aprile).

07:59:44 Non trova pace il corpo di polizia Municipale di Mondragone. Il nuovo comandante David Bonuglia, infatti, ha riorganizzato, per l’ennesima volta gli uomini e, ancora una volta, i musi lunghi, sono stati tantissimi. L’ufficiale laziale, infatti, secondo i rumors che arrivano dal comando, non avrebbe rispettato le richieste dei suoi uomini, collocandoli, in qualche caso, anche in reparti a loro meno graditi. Scelte dettate dalla politica, in Lazio Bonuglia è parte attiva del centrosinistra essendo stato sia distaccato in consiglio regionale che consigliere comunale, valutazioni tecniche: sicuramente, e su questo non v’è alcun dubbio, provvedimenti legittimi e inoppugnabili che, però, non hanno incassato il gradimento dei diretti interessati che, a più riprese, hanno visto cambiare la loro mansione.

20:13:59 “Se il Liceo Garofano di Capua è l’unico Liceo che, negli ultimi anni, è cresciuto esponenzialmente in numero di alunni, che ha ampliato la sua offerta formativa in numero e qualità di indirizzi di studi, che può offrire la formazione, oltre che con gli indirizzi di studi classici e scientifici, un motivo ci sarà”: si potrebbe sintetizzare così il liceo Statale Garofano di Capua che, domani domenica 27 gennaio, vivrà il suo secondo Open Day.

19:55:35 L'amministrazione comunale di Macerata Campania ha in corso di pubblicazione una manifestazione d'interesse per operatori economici, interessati ad installare sul territorio un eco compattatore per bottiglie di plastica e lattine di alluminio, con sistema incentivante per l’utente.

18:01:37 Ancora sul podio il Liceo Artistico “San Leucio”. Questa volta a vincere è Roberta Gaia Della Porta, diciassettenne della IV C, che porta a casa il primo premio al concorso “Vivere è partecipare” indetto dall’Inner Wheel Caserta Luigi Vanvitelli. «Anche quest'anno – spiega Erminia Iodice presidente del Club – abbiamo partecipato al progetto culturale del Festival della Vita, giunto alla nona edizione, con il sostegno del gruppo editoriale San Paolo.

15:31:46 SANTA MARIA A VICO. «E’ un episodio che ha profondamente sconvolto la comunità ma che fortunatamente non ha causato danni a persone mentre si sono registrati solo lievi danni alle cose».

12:03:29 MADDALONI. Commemorare a scuola le vittime della Shoa nella Giornata della Memoria è quanto mai importante, a patto che non ci si limiti a diffondere la conoscenza del fatto che quelle atrocità abbiano avuto luogo. Ricordare ciò che è stato deve servire a far riflettere i ragazzi sul messaggio e sull’insegnamento che è necessario trarne e a considerare come, nella società contemporanea, certi comportamenti “grigi” esistano anche al di fuori di situazioni estreme. 

18:58:53 La Casa di Cura Villa Fiorita di Capua ed il suo management parteciperanno attivamente domani, sabato 26 gennaio, all’incontro sul tema: "Vivere è partecipare: la centralità della persona umana nel rapporto tra medico e paziente", in programma alle ore 11 presso l’aula magna Cardinal Alfonso Capecelatro dell'istituto superiore di Scienze religiose di Capua.

La Presidente del Consiglio d’Amministrazione, Raffaella Sibillo, sarà relatrice dell’incontro che si inserisce nel programma del Festival della Vita, giunto alla sua nona edizione, che è un progetto culturale promosso dal Centro Culturale San Paolo Onlus (CCSP), con il supporto del Gruppo editoriale “San Paolo” e di altre realtà operative nazionali.

19:29:25 Si è svolta Oggi, venerdì 25 Gennaio 2019, presso la sede nazionale di Confesercenti in Roma, l’assemblea nazionale di Anama (associazione nazionale agenti e mediatori di affari) di Confesercenti.

11:55:30 La pace fiscale introdotta dal governo è un’occasione importante per tutti i contribuenti morosi per mettersi in regola con Equitalia, ma, bisogna fare attenzione perché le strade da seguire per normalizzare la propria posizione e risparmiare dei soldi possono essere tante.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more