23:52:11 CERVINO. Esito più o meno positivo e anche abbastanza scontato della riunione di oggi pomeriggio in Municipio tra una delegazione di mamme, il commissario Aldo Aldi, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Pietro Esposito Acanfora e la preside Falzarano.

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla presidenza la dottoressa Loredana Durano di nomina del Mef e accoglie due nuovi membri nominati dal Ministro Bonisoli: Giovanni Iaccarino e Carlo Bazzicalupo.

15:53:08 Nell’ambito del Progetto “PERCORSO SULLA LEGALITÀ ATTRAVERSO I PRINCIPI COSTITUZIONALI”, venerdì 22 marzo p.v. alle ore 12:00, presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Cancello ed Arnone, si terrà un incontro organizzato dall’Unione delle Camere Penali, associazione di avvocati penalisti, sui temi della legalità, voluta in applicazione di un Protocollo d’intesa sottoscritto il 18 settembre 2014 dall’Unione delle Camere Penali e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

12:58:06 Rossella Bicco, ormai ex presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta, è stata sfiduciata da 11 consiglieri in occasione dell'ultimo consiglio tenutosi in data 18.03.19. Una decisione giunta dopo che negli ultimi mesi si erano registrati da parte degli iscritti lamentele a causa del malfunzionamento degli uffici di segreteria, oltre a infinite problematiche di gestione dell’Ordine.

 

11:52:15 PORTICO DI CASERTA. Brutto incidente questa mattina a Portico di Caserta nei pressi di via Trento. Una Fiat Stilo è stata tamponata ed è finita nella saracinesca di un negozio di alimentari. 

Venerdì 22 marzo p.v.. alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Liceo Pietro Giannone di Caserta, il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Divisione Giuseppe Governale, terrà una conferenza dal titolo “Educazione alla legalità: la mafia teme più la Scuola o la Giustizia?”.

07:53:41 CERVINO. Oggi alle 15:30 riunione d’urgenza tra il commissario Aldo Aldi, l’ingegnere responsabile dell’Ufficio Tecnico Pietro Esposito Acanfora e la dirigente scolastica Falzarano che potrebbe essere accompagnata da un legale.

 

14:48:20 CASERTA. La violenza assistita è stata definita come “il fare esperienza da parte dei bambini di qualsiasi forma di maltrattamento, compiuto attraverso atti di violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale ed economica, su figure di riferimento o su altre figure affettivamente significative adulti e minori”.

14:31:42 SANTA MARIA A VICO: E’ stato collaudato questa mattina il nuovo impianto di video-sorveglianza comunale. L’impianto, costato 40mila euro e finanziato con fondi comunali, inizialmente coprirà le zone periferiche con 16 telecamere di modo da contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ed eventuali episodi di micro-criminalità.

14:27:04 L’amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, di concerto con l’Assessore alle Politiche Sociali Lucio Bernardo, ha organizzato un ciclo di cure termali per cento cittadini sannicolesi over 60.

17:49:21 CASERTA. Il 15 marzo scorso, alla presenza del Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, e degli altri ospiti presenti nell’Aula Magna dell’istituto tecnico “F. Giordani” di Caserta, Dirigente dott.ssa Antonella Serpico, il Team “Search In” della 4 Cm ha presentato il progetto “Topi di Biblioteca…in Data Expedition”.

11:57:46 PIEDIMONTE MATESE. E’ di qualche giorno fa una notizia che fa onore ai piedimontesi tutti. Approvata in sede alla Commissione comunale toponomastica a Grosseto l’intitolazione di una strada a Maria Alessandra Barbantini, già questore di Grosseto.

11:26:25 Venerdì 22 marzo alle 11, presso il complesso abbaziale di San Lorenzo fuori le mura, avrà luogo la presentazione dei dipinti di Sebastiano Conca, restituiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, alla chiesa di San Lorenzo, per la quale il pittore gaetano le eseguì nel 1761.

18:42:38 Oltre quindicimila persone stamane alla manifestazione in ricordo di don Peppe Diana a Casal di Principe. In corteo anche il presidente dell'Antimafia, Nicola Morra, il procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho e il presidente di Libera, don Luigi Ciotti.

Come ogni anno non potevano mancare gli studenti delle scuole annesse al Convitto “G. Bruno” di Maddaloni. Presenti alla manifestazione i ragazzi del Liceo Classico e Classico Europeo del presidio scolastico di Libera, la banda e le majorette.

17:35:47 MADDALONI. Una lezione nuda e cruda, senza giri di parole e frasi di circostanza, portata avanti in maniera molto diretta davanti alla folta platea di giovani studenti dell’Istituto Alberghiero della Fondazione guidato dalla Coordinatrice scolastica Giovanna D'Onofrio.

 

17:50:41 CERVINO. La quiete dopo la tempesta: in paese oggi si respirava un’aria nuova, le mamme hanno finalmente mostrato il pugno duro contro la decisioni delle istituzioni di optare per il triplo turno fino alle 20 per fronteggiare l’emergenza della mancanza degli spazi scolastici.

15:10:30 CASERTA. Venerdì 22 marzo 2019, presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, sarà organizzata una raccolta sangue in collaborazione con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), Sez. di Caserta, che ha allestito un Centro Trasfusionale presso le strutture sanitarie dell’Istituto di formazione.

 

16:19:00 E’ cominciata presto la giornata per Casal di Principe e per la sua comunità. Alle 7.30 c’è stata una messa solenne in memoria di don Giuseppe Diana per il venticinquesimo anniversario del suo cruento omicidio, quella messa che nel 1994 non si riuscì a celebrare per l’arrivo dei sicari del clan dei Casalesi.

11:48:24 CESA. La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e completamento del corpo di fabbrica posto sul lato Ovest del complesso edilizio sito in Piazza A. De Michele e denominato “Palestra del Fanciullo” al fine di renderlo un punto di aggregazione della collettività cesana ed un centro socio-culturale.

11:25:49 Poste Italiane comunica che oggi 19 marzo 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato a Giuseppe Diana, nel 25° anniversario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

      

11:47:18 Dopo le polemiche, gli esposti e gli scontri a botta di carte bollate l’Eurospin in zona Parco degli Aranci si è mosso per completare l’area pubblica e ultimare il progetto che gli ha consentito di avviare la propria attività già nello scorso mese di novembre.

17:45:47 CASERTA. Il massimo filosofo italiano, voce intellettuale e indiscusso accademico, Umberto Galimberti dedica una intera pagina su D di la Repubblica alla iniziativa #onemore dei giovani artisti della Compagnia della città & Fabbrica Wojtyla.

 

21:00:43 In occasione del venticinquesimo anniversario dell’assassinio di Don Giuseppe Diana da parte della camorra, la CGIL di Caserta parteciperà alle manifestazioni in ricordo del sacerdote che si terranno a Casal di Principe nella giornata di domani, 19 marzo.

12:02:11 Un incontro di approfondimento sul nuovo regolamento per il riconoscimento e la costituzione dei Distretti Rurale e dei Distretti Agroalimentari di qualità, emanato dalla Regione Campania in attuazione della legge regionale n. 20 dell’8 agosto 2014.

15:49:07 SAN TAMMARO. Cambio ai vertici dell’Associazione Fontana Carolina, la neo presidente Franca Caramella interviene dopo la nomina di qualche giorno fa: “Sono onorata del ruolo, importante, che mi hanno affidato le mie amiche e socie dell’Associazione Fontana Carolina.

Un impegno che cercherò di portare avanti come ha già fatto egregiamente l’ex presidente Rita Venturelli, infatti, il mio intento è proprio quello di continuare il lavoro svolto in tutti questi anni da Rita e insieme a tutte le socie. Un lavoro certosino che ha dato tantissime soddisfazioni a tutte noi e alla comunità di San Tammaro. Sono orgogliosa di ricoprire questa posizione che mi permetterà di portare avanti tutti i progetti.”

L’associazione Fontana Carolina che, ormai, opera sul territorio tammarese da anni, ha al suo attivo molte iniziative tra queste: le commedie Natalizie, Il Carnevale giunto alla sua 6 edizione, Halloween, la via Crucis a Pasqua, la festa della Mamma e tante altre manifestazioni svolte anche in collaborazione con altri sodalizi socio-culturali e sportivi.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more