12:51:30 Proseguiranno anche oggi e domani le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici di Caserta. Il seggio è stato allestito nella sede dell’ordine, in via Bramante a Caserta. Sabato, nel primo giorno di apertura delle urne, si sono recati al voto un migliaia di iscritti, su oltre seimilacinquecento aventi diritto. E’ stato comunque già superato il quorum per rendere valida l’elezione.

11:52:15 SAN PRISCO. Qualche giorno fa una funzionaria del Comune di San Prisco è stata vittima di una aggressione, non fisica grazie all’intervento dei presenti, da parte un consigliere della nuova maggioranza D’Angelo, che ancora una volta ha voluto dare prova della sua forza fisica e ‘politica’, ma che ha solo misurato la propria arroganza e prepotenza, che puntualmente emergono impedendogli di dialogare civilmente con chi ha forza e capacità di tenergli testa.

19:19:29 In seguito alla consistente presenza di attività commerciali nel centro storico della città di Caserta, nasce l’”Associazione Commercianti Centro Storico”, che al momento coinvolge gli esercenti di via Ferrante, via Mazzocchi, via Gasparri e viale Douhet, ma che prevede di estendere la partecipazione ad altre arterie principali del centro, quali via Vico e via Sant’Agostino.

19:02:21 CAPUA. “A dire la verità un po’ ce lo aspettavamo, quando siamo partiti in bus da Capua alle 4.00 di mattina alla volta della Malpensa in noi più che speranza, c’era tanta fiducia e consapevolezza di ottenere un buon risultato!” è quanto hanno detto Gianluca Bruno e Giuseppe Zagaria, alunni della 5 ACA, dell’Istituto Tecnico “G.C. Falco” di Capua, a chi ha chiesto della vittoria che hanno riportato a Gallarate!

I 44 alunni delle classi 5ACA, 5ACM e 5BCM dell’indirizzo di Trasporti e Logistica, accompagnati dai professori L. Mascolo e G. Belardo, hanno, infatti, letteralmente dominato nelle categorie Gold e Silver nella GISPA (Gara Internazionale Scuole di Progettazione Aeronautica)!

14:46:41 Marcianise incontra i Cavalieri del Lavoro che operano sul territorio: una testimonianza di vicinanza e un omaggio da parte della città che è il più importante centro produttivo non solo della provincia, ma anche l’occasione per discutere del ruolo dell’impresa e del valore di aziende che da qui sono state e sono riferimento del Paese.

MARCIANISE. Il consigliere provinciale Francesco Paolino, esponente della sinistra casertana, non perde tempo a prendere posizione sulla vicenda che in questi giorni ha travolto lo stabilimento di Marcianise della Hbc-CocaCola. “La situazione sviluppatasi in questi giorni è agghiacciante e paradossale. Agghiacciante perché il 9 ottobre, applicando la legge Fornero, senza alcun coinvolgimento dei sindacati, il colosso americano ha licenziamento per giustificato motivo oggettivo 2 lavoratori, guarda caso iscritti alla Flai Cgil, con la motivazione della  soppressione del luogo di lavoro. Paradossale perché si tratta di uno stabilimento che durante l’anno utilizza decine di interinali come forza lavoro ed oggi viene a dirci che manca occupazione. Ormai è chiaro che anche i grandi colossi hanno imparato ad utilizzare gli scellerati strumenti messi a loro disposizione dalla Fornero e dal Jobs Act. Da anni abbiamo denunciato come le ultime riforme del lavoro vanno nella direzione dell’annullamento di ogni diritto sui luoghi di lavoro. È mio dovere scendere in campo a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie.

17:41:45 L’emergenza smog in Campania ha sede nei comuni della Provincia. In Campania, da gennaio a metà ottobre, sono sette le città che hanno superato il limite di 35 giorni con una media giornaliera oltre i 50 microgrammi per metro cubo previsto per le polveri sottili (PM10).

11:31:12 Il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella, è stato rieletto alla guida di Confartigianato Campania. I soci hanno designato all’unanimità il numero uno uscente, nel corso dell’ultima assemblea. Confermato nel ruolo di segretario regionale anche Luca Pietroluongo, attuale segretario di Confartigianato Caserta. Entrambi resteranno in carica per i prossimi quattro anni.

15:28:32 Giuseppe Delli Paoli, imprenditore marcianisano, presidente della Confesercenti e dell’Assoesercenti di Marcianise è il primo presidente interregionale Campani Molise della Fipac Confesercenti e componente della presidenza nazionale della Federazione.

21:41:16 CASERTA. Le elezioni per il rinnovo del Collegio Ipasvi della provincia di Caserta si terranno il 27, 28 e 29 ottobre. Sono cinque le liste che si sfideranno per la conquista dei quindici posti nel consiglio direttivo e dei tre revisori dei conti. 

15:52:09 La Confesercenti di Santa Maria Capua Vetere ha inviato in questi giorni una richiesta di incontro al Sindaco della Città Antonio Mirra per discutere sulle idee progettuali per il periodo natalizio.

Il presidente locale della Confesercenti Lello Del Re, nell’ottica di una corretta programmazione delle attività, ha scritto al sindaco al fine di aprire un tavolo di confronto sul Natale e sulle iniziative da porre in essere per rivitalizzare il centro cittadino e portare nuova linfa agli operatori degli esercizi di vicinato che rappresentano una consistente fetta dell’economia locale.

Con l’occasione, la Confesercenti vuole anche chiarire la sua posizione sulla nascita della consulta dei commercianti su iniziativa dell’amministrazione  comunale di Santa Maria Capua Vetere

18:23:27 “Decidere di eliminare i medici dalle ambulanze in servizio nella città di Caserta è la peggiore delle risposte che si potesse dare alla grave carenza di personale dedicato al servizio urgenza-emergenza del 118 dell’Asl casertana e, soprattutto, ai cittadini”.

10/16/2017 CASERTA. Palazzo vecchio sede della prefettura sarà aperto al pubblico per visite guidate in occasione delle feste nazionali, lo ha detto il prefetto di Caserta S.E. Raffaele Ruberto durante il convegno che si è tenuto nella mattinata nell’aula magna del Liceo Manzoni di Caserta dal titolo “Organizzazioni malavitose a confronto: la n’dragheta e la Camorra”.

Una profusione di reazioni e commenti positivi per l’ottima riuscita della seconda edizione della Settimana della Cultura a Santa Maria a Vico, a prescindere dai colori politici e dalla provenienza, tutti hanno plaudito a un progetto in cui ha creduto non solo l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura ma anche i tanti che vi hanno lavorato e partecipato.

16:08:13 Il 19% degli edifici della Regione Campania e, quindi, della provincia di Caserta, ha la dichiarazione antisismica. Lo rivela uno studio di Immobiliare.it, realizzato attraverso i dati raccolti dal portale specializzato casenuove.it.

09:38:07 AVERSA. Gennaro Ciaramella è stato eletto, dall’Assemblea dei Presidenti, membro della nuova Giunta Esecutiva dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che resterà in carica per il triennio 2017-2020.

Per Ciaramella, aversano, risulta essere una conferma nel direttivo nazionale, a dimostrazione dell’eccellente lavoro svolto nel passato triennio, grazie soprattutto alle Commissioni di studio a cui è delegato: Cassa e Previdenza, Processo Tributario e Rapporti con i Coordinatori Regionali.

L’Ugdcec di Napoli Nord è orgogliosa di avere un suo iscritto nella Giunta Esecutiva Nazionale. “Per noi è motivo di orgoglio essere rappresentati dall’amico Ciaramella – ha detto Enrico Villano, numero uno dei giovani dottori commercialisti di Napoli Nord – sia per le qualità che in questi anni ha dimostrato di saper mettere in campo sia perché soprattutto a lui dobbiamo la nascita della Nostra Unione di Napoli Nord nel 2014”. “Auguriamo – conclude Villano – a Genny Ciaramella, al Presidente Daniele Virgillito, all’altro componente di Giunta del nostro coordinamento Matteo De Lise ed a tutto il direttivo un buon e proficuo lavoro nell'interesse della categoria e soprattutto di noi giovani professionisti”.

10:39:50 CASERTA. Si è insediato il nuovo consiglio d’amministrazione dell’Università Luigi Vanvitelli di Caserta. Guidato dal rettore Giuseppe Paolisso, il nuovo consiglio d’amministrazione vede al suo interno Amelia Filippelli e Giancarlo Panico, il cui mandato scadrà il 15 novembre 2019 e Celeste Condorelli che completa il trio dei componenti esterni.

Ricerca personalizzata

 

 

                                                             

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Ottobre 2017
DLMMGVS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Articoli più letti

SANTA MARIA A VICO - La Suessola Runners…

21-10-2017 Hits:464 Sport La Redazione

L’A.S.D Suessola Runners, ha donato un defibrillatore al Comune di Santa Maria a Vico; la cerimonia di consegna si è svolta ieri sera nella Sala Convegni della Casa Comunale e...

Read more

CAIANELLO - Coltiva droga nel cortile di…

21-10-2017 Hits:321 Cronaca La Redazione

15:55:57 I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, unitamente ai colleghi dell’aliquota Operativa della Compagnia di Capua, in Cainello, hanno tratto in arresto per detenzione e coltivazione illegale ai fini...

Read more

L'EVENTO - Tutto pronto per la XVII Ediz…

21-10-2017 Hits:363 Campania Focus La Redazione

10:39:38 La XVIIa edizione del premio Padre Pio da Pietrelcina avrà come scenario il «Palavetro», di Pietrelcina proprio difronte alla fraternità dei Padri Cappuccini. La manifestazione si terrà sabato 28...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.