17:56:37 “La Geriatria si apre alla città”. Con questo slogan l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta prosegue nella sua opera di promozione dell’offerta di salute e di sensibilizzazione della popolazione sui temi della prevenzione, voluta dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

17:08:30 SESSA AURUNCA. Mercoledì 19 settembre 2018, le associazioni firmatarie del presente documento, riunitesi presso la sede Arci di piazza XX Settembre, danno vita ufficialmente al comitato civico Ospedale “San Rocco” Bene Comune, un comitato intercomunale di associazioni e cittadini che mira a salvaguardare uno dei più importanti Beni Comuni del territorio.

17:09:52 MONDRAGONE. Mercoledì 26 settembre, dalle ore 9 alle 17, presso il Distretto Sanitario di Mondragone in Via degli Oleandri, sarà possibile usufruire della giornata sulla "Prevenzione vince sui tumori", promossa in funzione della campagna sulla prevenzione dei tumori della Regione Campania.

CASERTA. Settembre non è solo il mese della prevenzione, ma anche della formazione in campo medico. Partirà, infatti, venerdì 21 alle ore 8.30, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio il corso base di “Ecografia del I° Trimestre” progettato da Euro Medical Service per formare o aggiornare gli operatori non solo su quadri ecografici di normalità e di patologia nella fase iniziale della gravidanza, ma anche e soprattutto per consentire loro di acquisire o migliorare le capacità per eseguire la misurazione della translucenza nucale e per studiare l’anatomia del feto nel primo trimestre.

14:57:13 Le emergenze in sala parto saranno al centro del corso di formazione teorico-pratico in programma per la giornata di domani, giovedì 20 settembre, presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua.

           

10:45:39 Omogeneità, migliore qualità dell’assistenza e delle cure grazie a un più facilitato utilizzo dei farmaci innovativi, diminuzione delle migrazioni tra le regioni, soprattutto dal Sud al Nord, riduzione delle liste d’attesa, aumento della sopravvivenza e delle guarigioni.

17:12:22 CASERTA. È il reparto che ha operato il ragazzo di Parete ferito alla testa nella scorsa vigilia di Natale. L’équipe prima intervenne per far fronte alle conseguenze del colpo di arma da fuoco e poi ha concluso il percorso terapeutico con la ricostruzione del cranio, restituendo così pienamente il giovane alla vita sociale. Il reparto in questione è l’Unità operativa di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.

          

18:47:12 CASERTA. A distanza di poco più di un mese l’Unità operativa di Dermatologia dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta apre di nuovo le porte per visite gratuite. E continua la collaborazione che il direttore generale del nosocomio Mario Nicola Vittorio Ferrante ha inteso instaurare con i Rotary Club Caserta Reggia e Luigi Vanvitelli.

 

17:36:34 CASERTA. “Modello di interazione tra centro clinico specialistico e territorio per la eradicazione di Hcv dalla popolazione di tossicodipendenti”: con questo progetto l'unità di Malattie Infettive e Tropicali a Direzione Universitaria dell'Azienda ospedaliera “Sant'Anna e San Sebastiano” di Caserta ha vinto il premio Fellowship Program edizione 2018, indetto dalla Gilead.

Gli esami di genetica e biologia molecolare come nuova frontiera della prevenzione sanitaria. Se ne parlerà il prossimo 18 luglio presso il Giulivo Hotel & Village di Baia Domitia, nell’incontro di informazione e formazione organizzato dal laboratorio di analisi Medalab ed aperto a tutti i medici di famiglia e specialisti del territorio.

10:02:11 CASERTA. Nel tardi pomeriggio di ieri, 03 luglio 2018, presso la sede operativa dell’Associazione, ubicata all’interno dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, si è riunito il Comitato Scientifico dell’AITF. 

08:18:01 Di recente, presso la Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare della Casa di Cura “Salus” di Battipaglia, Responsabile il Dott. Adolfo Crinisio, sono stati effettuati interventi che aprono nuove frontiere nella cura del piede diabetico e nella cura e gestione di ulcere e ferite “difficili” degli arti inferiori, anche nei pazienti affetti da ischemia cronica critica, utilizzando la Medicina o Chirurgia Rigenerativa.

CASERTA. Riparte il Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, di Rai - Responsabilità Sociale e di Federsanità-ANCI.

          

10:52:16 AVERSA. Ieri mattina, ad Aversa, organizzata dalla direzione generale dell'Asl di Caserta, c'é stata la giornata dedicata alla prevenzione del tumore al collo dell'utero, alla mammella e al colon retto. 

CASERTA. È Open Day per la Dermatologia casertana. L’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” apre le porte sabato 16 giugno dalle ore 9 alle 13 per visite dermatologiche gratuite.

10:44:15 CASERTA. Si è tenuta ieri, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, la giornata sul tema: ‘Infermieri sempre… Il nostro percorso tra Etica e Norme. Innovazioni e Opportunità’.

10:19:34 MACERATA CAMPANIA. Nella mattinata di sabato 9 giugno, dalle ore 9 alle 13, si è tenuta presso Piazza del Crocefisso a Macerata Campania la ‘Giornata di informazione, prevenzione ed assistenza sanitaria contro il tumore della tiroide’.

Ricerca personalizzata

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Settembre 2018
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

VOLALTO – La Pz Sport sponsor tecnico de…

22-09-2018 Hits:154 Sport Francesco Marino

{loadposition position-0}            22:12:52 Anche sullo sponsor tecnico la Golden Tulip Volalto 2.0 ha voluto la qualità, fortemente il meglio. Un’azienda che produce e acquisita materiale Italiani e non cinese scadenti.

Read more

GLADIATOR - Il jolly De Rosa incita la s…

22-09-2018 Hits:292 Sport La Redazione

{loadposition position-0} 14:56:10 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Concretizzare la reazione in campionato, così come è avvenuto mercoledì in Coppa Italia.

Read more

CAPRI - Parte l'iniziativa "Un gela…

22-09-2018 Hits:289 Campania Focus La Redazione

{loadposition position-0} 12:39:21 CAPRI. Singolare iniziativa a favore dello sport che diventa non solo l'isola dell'amore ma anche della solidarietà. Prende il via, infatti, l'iniziativa "un gelato per il basket" resa...

Read more