08:31:21 Vaccini e Green Pass falsi venduti nel dark web ad un prezzo che oscillava tra i cento e i 130 euro. Lo ha scoperto il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di Finanza che ha sequestrato 10 canali Telegram attraverso i quali venivano commercializzati i prodotti e ai quali si erano già registrati migliaia di utenti.

19:44:53 Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto in quel comune, nella flagranza del reato di lesioni aggravate dall’odio razziale, un locale pregiudicato italiano cl. 76.

17:04:48 Oggi, 2 luglio 2021, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Caserta, coadiuvato dal personale del Commissariato di Scampia, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti Porro Cristian, classe '88, residente in Napoli, pregiudicato, ritenuto responsabile del delitto di rapina aggravata dall'uso di un arma, consumato ai danni di un imprenditore casertano.

13:59:58 Nella giornata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso, su richiesta di questa Procura, dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di D.L. G. (classe '61), amministratore di una società di San Nicola la Strada operante nel settore della distribuzione stradale di carburanti per autotrazione.

14:10:50 La Polizia di Stato di Caserta – Gli operatori dell’ ufficio Volanti del Commissariato di Aversa hanno proceduto all’arresto di D.I.  di anni 25 residente nella periferia nord di Napoli resosi responsabile di tentato furto aggravato. 

09:25:21 E’ la maestra Pina Misso la vittima della tragedia di ieri sera a Mondragone quando per ragioni ancora in corso di accertamento una Fiat Panda si è schiantata contro un camioncino che trasportava acqua sulla Domitiana.

13:10:29 “Non posso ripensarci, vado al manicomio. Secondo me erano drogati, erano tutti con i manganelli, anche la direttrice".

Sono le parole riferite all’Ansa con cui Vincenzo Cacace, ex detenuto sulla sedia a rotelle nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, ricorda il pestaggio da parte della polizia penitenziaria avvenuto lo scorso aprile.

"Sono stato il primo ad essere tirato fuori dalla cella insieme con il mio piantone perché sono sulla sedia a rotelle - racconta -. Ci hanno massacrato, hanno ammazzato un ragazzo. Hanno abusato di un detenuto con un manganello. Mi hanno distrutto, mentalmente mi hanno ucciso. Volevano farci perdere la dignità ma l'abbiamo mantenuta.

10:38:44 Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di "possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi”, un cittadino rumeno cl. 51, incensurato e non percettore del reddito di cittadinanza.

08:50:58 Ricerche da parte del personale dei Vigili del Fuoco di Caserta di una persona di 76 anni, Oreste Fontaniello che si è allontanata dalla sua casa di Nocelleto di Carinola, non facendovi più ritorno dal 25 giugno.

14:14:30 Al di là della specifica valenza delle comunicazioni tra gli agenti del carcere di Santa Maria Capua Vetere, è difficile trovare termini più efficaci per comprendere i fatti e l'estensione delle responsabilità se non riportando i relativi testi. I messaggi scambiati:

12:48:00 Nella mattinata odierna, i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta e della Compagnia dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, unitamente al personale di Polizia Giudiziaria del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, hanno eseguito n. 52 ordinanze applicative di misure cautelari personali nei confronti di altrettante persone in servizio presso diversi uffici del Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria della Campania, principalmente presso la Casa Circondariale "Francesco Uccella" di Santa Maria Capua Vetere.

08:14:25 È in corso un’operazione di polizia giudiziaria avente ad oggetto l’esecuzione di misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, in relazione agli eventi occorsi presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020.

10:14:06 CASERTA. La Polizia Municipale di CasertaNucleo Polizia Edilizia, nell’ambito del contrasto all’abusivismo edilizioha sequestrato una piscina in costruzione di dimensioni metri 7x3, altezza 1.30 circa, in acciaio, mentre era in corso la posa in opera su di un terreno afferente una civile abitazione a San Leucio, in zona vincolata “A” denominata “emergenza monumentale”.

10:32:07 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, in via Papa Giovanni XXIII, hanno proceduto all’arresto di P.G. cl1984, ritenuto responsabile di rapina aggravata. 

16:38:23 SANTA MARIA A VICO. Episodio di microcriminalità nel parcheggio di un noto supermercato tra Arienzo e Santa Maria a Vico: due uomini in pieno giorno tentano un furto ai danni di una giovane donna.

16:09:27 Nella mattinata odierna, personale dei Carabinieri della stazione di Macerata Campania ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di LF, 44 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti aggravati, violenza privata e lesioni aggravate ai danni della moglie.

14:08:03 Nella mattinata odierna, presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Aversa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di due soggetti, gravemente indiziati per i reati di “tentata estorsione continuata in concorso”, con l‘aggravante  “dall’aver agito con metodo mafioso”. 

19:42:51 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, coadiuvati da militari del nucleo cinofili di Sarno, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto da infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto presso il complesso residenziale “Parco Primavera”, ubicato in via Scarano a Capua, al rinvenimento di 14 panetti di hashish per un peso totale di 1.4 Kg. circa e della somma in contanti pari a € 1.620,00 suddivisa in banconote di vario taglio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:31 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:546 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:765 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more