11:16:59 Strangolò la madre: Francesco Plumitallo è comparso oggi dinanzi alla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere. Per i periti è totalmente infermo di mente al momento del fatto ma è socialmente pericoloso. 

Spetta alla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere composta dal presidente dott. Roberto Donatiello, Giudice a Latere Honore’ Dessi e sei giudici popolari decidere le sorti del giovane ventinovenne di Capodrise, Francesco Plumitallo reo confesso di aver strangolato la propria madre Patrizia Lombardi Vella, detta Rosa, di 55 anni.  

Per la Procura della Repubblica in udienza era presente il Pubblico ministero dott. Giacomo Urbano titolare dell’indagine con il quale la difesa ha concordato una sorta di “patteggiamento probatorio” con l’acquisizione di tutti gli atti compiuti nella fase delle indagini preliminari che sono stati acquisiti al fascicolo del dibattimento. 

20:29:39 TRENTOLA DUCENTA. Tornano in aula gli amministratori di Trentola Ducenta e l'ex primo cittadino Andrea Sagliocco, accusati di illeciti nella gestione delle autorizzazioni amministrative, della gestione dei lavori pubblici e degli affidamenti diretti in violazione del Codice degli appalti.

13:11:13 Il 12 febbraio 2024 militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato per i reati di sequestro di persona a scopo di estorsione aggravata dal metodo mafioso, lesioni personali aggravate, rapina e violenza privata.

12:45:27 Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell'ambito di un'attività investigativa a contrasto dell'evasione fiscale, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta di questa Procura, avente ad oggetto somme di denaro, beni mobili ed immobili, fino a concorrenza della somma di euro 318.000, nei confronti dei titolari di una nota concessionaria di autovetture Cellolese.

12:45:20 Tragedia venerdì a Marcianise dove il 67enne Giuseppe Mavilio è morto dopo essersi schiantato con la sua auto contro il Castello di Loriano, edificio risalente al 1300 di proprietà privata ma sotto tutela del Ministero dei beni culturali.

12:32:10 E’ stato l’ingiustificato nervosismo mostrato durante un controllo da un 35enne e un 42enne, entrambi di Casal di Principe, a spingere i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Casal di Principe a condurli in caserma per sottoporli ad approfondita perquisizione.

13:17:38 Nel corso dei consueti controlli delle piattaforme di e-commerce e dei siti specializzati nella vendita di opere d’arte, i Carabinieri del Nucleo TPC di Monza hanno individuato numerosi reperti di natura archeologica presentati come provenienti della collezione Pietro Fedele e già conservati presso la Torre di Pandolfo di Capodiferro.

18:00:49 Stanotte alcuni malviventi esperti con l’uso di lunghe corde in plastica massiccia sono saliti lungo il perimetro esterno del palazzo e sono entrati nello studio legale dell’avv. Raffaele Crisileo e hanno compiuto una vera e propria razzia.

Sale a due il numero delle vittime nello schianto sulla Domiziana. Nello schianto che si è verificato nel tratto compreso fra la caserma dei carabinieri ed il lido Papele a Mondragone hanno perso la vita l’82enne di Piedimonte di Sessa Aurunca Stefano Fazzone e il 40enne residente a Follonica Antonio Acanfora.

13:01:21 CASERTA. La Polizia Provinciale di Caserta, coordinata dal Comandante Carmine Lettieri, ha sequestrato in un complesso industriale del territorio del Comune di Castel Volturno un’area adibita a discarica abusiva di circa 2000 metri quadrati ed un’altra adiacente di circa 400 metri quadrati.

15:40:17 Due condanne e due assoluzioni sono state chieste questa mattina, al termine della requisitoria, dal pubblico ministero della Dda Maurizio Giordano nel processo per la realizzazione del centro commerciale Jambo.

Il pm ha chiesto undici anni di reclusione per Alessandro Falco, titolare della società che ha dato vita al centro commerciale, e otto anni per l'ex sindaco di Trentola Michele Griffo, per partecipazione ad associazione a delinquere di stampo mafiose e nello specifico al clan dei Casalesi e alla fazione guidata da Michele Zagaria.

15:16:34 Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca, alla Loc. “Borgo Centore”, in agro del comune di Cellole. hanno accertato un avvenuto spandimento di liquami zootecnici all’interno di terreni agrari, accumulati in quantità tali da formare grosse pozzanghere e ruscellamenti. L’odore sgradevole e caratteristico, nonché la colorazione, lì faceva inequivocabilmente identificare come liquami zootecnici.

17:51:19 In data odierna, nell'ambito di attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, Personale della Polizia di Stato - Questura di Caserta- Squadra Mobile e DIGOS di Caserta, con l'ausilio della Squadra Mobile di Milano, ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, a carico di P.I. cinquantenne, originaria di San Cipriano d'Aversa , Y.I.M., cinquantaduenne originario della Costa d'Avorio e C.E., cinquantottenne, originaria di Carinaro, poiché gravemente indiziati di reati in materia di immigrazione clandestina e falso:

16:08:21 Dopo la prima fase dell’ udienza preliminare nei confronti del chirurgo bariatrico Stefano Cristiano dinanzi al Gup per le Indagini Preliminari del Tribunale di S. Maria Capua Vetere dott. ssa Daniela Vecchiarelli tenuta il 12 gennaio, arriva la notizia che il Giudice ha accolto la richiesta dei legali di parte civile avvocati Crisileo e ha autorizzato la chiamato in causa della Clinica Villa del Sole SpA quale responsabile civile per il risarcimento dei danni ad Angela Iannotta e ai familiari del Di Vilio. Prossima udienza preliminare per la costituzione in giudizio della Clinica del Sole il 5 aprile prossimo.

20:49:27 Dovevano uscire con la sentenza, ma i giudici della seconda sezione collegio b hanno invece emesso un'ordinanza di integrazione istruttoria che riapre il dibattimento del processo per il maxi-appalto per la realizzazione del Centro direzionale Vanvitelli, che secondo l'accusa era al centro di un accordo tra il clan Belforte ed imprenditori locali.

18:52:34 Prima di in entrare in Camera di consiglio, il gup Cervo del tribunale di Napoli ascolterà la replica del pubblico ministero della Dda, dopo le arringhe di questa mattina degli avvocati Paolo Caterino e Patrizia Sebastianelli nel processo per il duplice omicidio di Aurelio Nogarotto e di Guerino Grieco.

La pubblica accusa ha chiesto la condanna a diciannove anni di carcere per Giuseppe Dell'Aversano, a dodici anni per Luigi De Vito e stessa pena per il collaboratore di giustizia Domenico Bidognetti, che ha rivelato agli inquirenti movente e dinamica del duplice efferato delitto consumato circa trent'anni fa nelle campagne di Santa Maria la Fossa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:56 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more