15:50:05 Un’altra giornata pesante sul fronte Coronavirus: il report dell’Asl registra ancora due vittime. In aumento i casi di positività con un incremento di 137 unità rispetto a ieri.

11:22:08 La Polizia ha sequestrato a Marcianise nove auto per un valore di circa 200mila euro facenti parte della società di noleggio "Shekke Cars" di Frattamaggiore che era stata oggetto, lunedì 25 aprile, di sequestro preventivo nell'ambito di un'indagine della Dda di Napoli sugli affari illeciti del clan Amato-Pagano di Arzano, e che aveva portato all'arresto per camorra e altri reati da parte dei carabinieri di 27 persone, tra cui il titolare della ditta Carmine Antonio D'Errico (ai domiciliari).

11:09:10 ROCCAROMANA. Nella mattinata odierna, il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale operante all'interno del Gruppo CC Forestale di Caserta, collaborato nella circostanza da militari del Comando Stazione CC di Pietramelara, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica di S. Maria C.V. di una struttura di ristorazione e catering per eventi sita in Roccaromana, per plurime violazioni urbanistiche inerenti il complesso ricettivo ricadente in zona agricola vincolata, sottoposta a vincolo idrogeologico e paesistico.

16:43:51 Ancora due morti funestano la provincia di Caserta per quello che riguarda l’emergenza Coronavirus. Non è la sola brutta notizia: il numero totale dei positivi continua a salire facendo registrare un più 195 rispetto a ieri arrivando a 17235.

19:38:37 Si continua a morire in provincia di Caserta: nelle ultime 24 ore sono decedute ben tre persone. Le brutte notizie non finiscono qui: cresce ancora il numero dei contagiati che è arrivato a 17040 con un più 134 rispetto a ieri.

19:23:35 Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio volto al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 27enne di Casapulla.

15:33:32 La Polizia di Stato di Caserta e la Polizia Municipale del Comune di Castel Volturno hanno proceduto al sequestro di alcune opere edilizie realizzate all’interno di attività commerciali site nell’area denominata “Ecoparco del Mediterraneo”.

16:15:54 La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per 107 persone, in particolare poliziotti della Penitenziaria e funzionari del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria (Dap), per le violenze avvenute nell'aprile del 2020 nel carcere casertano di Santa Maria Capua Vetere.

14:41:03 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, nel corso di un servizio di antibracconaggio, hanno rinvenuto e posto in sequestro a carico di autori ignoti, su un terreno collinare sito alla località “Varomonte” del comune di San Felice a Cancello, all’interno della area naturale protetta “Parco Regionale del Partenio”,

nonché S.I.C. “Dorsale dei Monti Partenio” codice IT8040006, su di un terreno pascolivo di proprietà dell’Ente Comunale, un manufatto in calcestruzzo cementizio armato e acciaio, dal quale fuoriusciva una trave di acciaio, alta circa 3 mt., avente una sezione ad “H”,

alla cui estremità vi erano tre diffusori acustici a servizio di un illecito richiamo ad azionamento elettromagnetico in funzione, ivi collocato per attirare le quaglie, che era custodito nel citato manufatto chiuso con un lucchetto di sicurezza.

All’atto del sequestro non è stato possibile accedere al richiamo acustico in quanto la blindatura del manufatto rendeva lo stesso irraggiungibile.

10:25:08 Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, a carico di undici persone, tutte ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di corruzione e turbata libertà degli incanti, aggravati dalla  finalità di agevolare il clan dei casalesi.

Positivi e guariti si equilibrano: il report dell’Asl fa segnare un più 32 nelle ultime 24 ore. Sono stati 441 i nuovi casi contro i 408 guariti per una percentuale di positività del 25,93% che porta il numero totale dei casi a 16775.

22:13:56 Investe monopattino in via Razzino veicolo sequestrato. La Polizia Locale di Mondragone guidata dal Comandante David Bonuglia ha provveduto a sequestrare nella giornata di ieri un autoveicolo di marca Seat Ibiza poiché  coinvolto in un sinistro stradale in via Razzino con un monopattino.

16:00:38 Oltre sei milioni e mezzo di euro di sussidio con il reddito di cittadinanza sono stati percepiti indebitamente nel Napoletano. E' quanto hanno scoperto i carabinieri di Napoli che insieme a quelli dell' Ispettorato del Lavoro con la collaborazione dell'Inps nel corso di controlli andati avanti per cinque mesi.

12:29:25 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, nell’ambito della campagna di controlli “bosco sicuro”, hanno effettuato, congiuntamente agli organi tecnici comunali, si sono recati in località “Castello” del comune di Dragoni, dove hanno riscontrato un furto di legna che si stava perpetrando in flagranza di reato, ad opera di un sessantunenne del luogo, in danno del bosco demaniale di proprietà del Comune di Dragoni.

11:49:43 Il Tribunale del Riesame de L’Aquila pochi minuti fa ha depositato il provvedimento con cui ha rigettato l’appello del Pubblico Ministero contro il rigetto del Gip. Accolte in pieno le richieste degli avvocati nel cui collegio erano impegnati gli avvocati sammaritani avv. Maria Rosaria Duonnolo, avv. Angelo Raucci, Raffaele Gaetano Crisileo, Alessandro Caputo, Giuseppe Stellato e Bernardino Lombardi.

09:31:38 Dopo tre mesi di degenza ed un calvario indescrivibile le condizioni di Angela Iannotta, la giovane donna 28enne, sammaritana, mamma di tre bambini piccoli rispettivamente di 7, 8 e 2 anni,  sono ancora stazionarie e la sua vita cammina sempre su un filo ricoverata ancora nell’Unità di Chirurgia d’Urgenza e dei Grossi Traumi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Caserta in quanto non è autosufficiente e continua ad essere alimentata solo per via endovenosa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:53 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more