21:33:54 Dopo aver risposto alle domande del pubblico ministero Alessandro Milita, Massimo Flosco è riapparso questa mattina davanti ai giudici della Corte di assise nel maxiprocesso per le torture avvenute il sei aprile del 2020 nel carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere.

14:49:36 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione allordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal Gip di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di Questa Procura della Repubblica , nei confronti di tre persone, tutte destinatarie della misura cautelare in carcere, ritenute responsabili di numerosi furti in abitazione nella provincia di Caserta e nel comune di Fermo.

12:50:56 CASAGIOVE. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro conviventi, tentata estorsione e minaccia e resistenza a P.U. il 17enne egiziano che, nella serata di ieri, ha minacciato di tagliare la gola a una operatrice della comunità alloggio per minori non accompagnati di stanza a Casagiove, nel casertano, che si era rifiutata di dargli denaro e un pacchetto di sigarette.

15:53:26  Latitante in Colombia, per narcotraffico, Luigi Belvedere, trentuno anni di Caserta, ha inviato un video per nominare il suo difensore, l'avvocato Gerardo Marrocco in tutti i procedimenti a suo carico, compreso quello in corso davanti al gup Daniela Vecchiarelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che vede più di venti persone imputate per una serie di truffe alle assicurazioni.

12:02:53 Condannato il mese scorso a tre anni e nove mesi di reclusione per tentata rapina e tentato furto, è stato scarcerato Luigi Maione 58 anni di Castel Volturno.

La quarta sezione della Corte dì appello di Napoli, presidente Antonietta Golia, gli ha concesso gli arresti domiciliari nell 'abitazione del figlio, accogliendo la richiesta del difensore, l'avvocato Ferdinando Letizia, nonostante il parere sfavorevole del procuratore generale.

18:40:28 SAN CIPRIANO D'AVERSA. Ha patteggiato la pena Oreste Iovine, 34 anni figlio dell' ex boss oggi pentito Antonio Iovine 'o Ninno. Davanti al gup Chiara Bardi del tribunale di Napoli Iovine ha patteggiato a sei mesi per estorsione in continuazione con una precedente sentenza di condanna divenuta irrevocabile per associazione a delinquere di stampo mafioso.

16:27:21 Numerose armi, munizioni e circa 300 dosi di hashish e marijuana, con tanto di bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, sono state rinvenute e sequestrate dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione di un agricoltore a San Marcellino, nel casertano.

11:11:36  Via Abate Teodomaro a Castel Volturno era diventata una centrale dello spaccio di droga, un punto di riferimento per clienti della zona, dove un flusso continuo di auto si fermavano per comprare la sostanza stupefacente neanche fosse un supermercato.

10:59:12 Doveva essere un 8 marzo tranquillo per la 19enne al sesto mese di gravidanza, ma così non è stato. Nel tardo pomeriggio di ieri ha composto il numero di emergenza “112” e, con voce tremante, ha chiesto aiuto ai Carabinieri denunciando di essere stata violentemente picchiata, per futili motivi, dal proprio padre alla presenza della figlia di appena un anno e della sorella minore.

07:55:11 I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, all’esito di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 10 persone (2 custodia cautelare in carcere, 5 agli arresti domiciliari, 2 con obbligo di dimora e 1 con obbligo di presentazione alla P.G.), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura di Napoli. 

07:19:59 CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta ha identificato 14 tifosi coinvolti nei tafferugli avvenuti nel corso dell’incontro di calcio Casertana – Foggia, disputato il 4 dicembre 2023 presso lo Stadio “A. Pinto” di Caserta, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro.

17:53:05 Utilizzava una borsa schermata con dei fogli di alluminio per eludere i sensori dei dispositivi antitaccheggio, installati presso alcune delle profumerie del parco commerciale di Marcianise, in provincia di Caserta.

16:03:10 Assolto in primo grado, condannato in appello Carmine Tamburrino per l'omicidio di Francesco Morza, questa la decisione della quinta sezione della corte d'assise di appello di Napoli che ha ritenuto fondate e concordanti le dichiarazioni dei pentiti in merito al ruolo di 'specchiettista'.

14:43:04 Arrestato lo scorso sette gennaio per maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla contestuale presenza di un minore, E.B., quarantaquattro anni residente a Cancello ed Arnone e domiciliato a Casal di Principe è stato scarcerato dal gip Saladino del tribunale Napoli nord, che ha accolto l'istanza del difensore, l'avvocato Mirella Baldascino.

11:33:48 Nelle prime ore del 7 marzo 2024, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.l.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di due persone (n. 1 custodia cautelare in carcere e n. 1 agli arresti domijciliari) indagate unitamente ad altre due per la commissione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

10:04:27 Nell'ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e delegata al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, si è pervenuti a formulazione di richiesta di rinvio a giudizio di quarantatré persone coinvolte a vario titolo in un sodalizio criminale dedito alla frode fiscale e al riciclaggio.

12:38:54 Il Tar del Lazio ha confermato l'impianto accusatorio della commissione di accesso della prefettura di Caserta, rigettando il ricorso e i motivi aggiunti dell'ex sindaco di Sparanise, Salvatore Mattiello contro lo scioglimento del consiglio comunale disposto dal ministero degli Interni. Nella sentenza si legge chiaramente che «lo scioglimento deve ritenersi pienamente legittimo».

17:23:59 Non ha resistito alla tentazione e così è evaso dagli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto nel pomeriggio di ieri. Il 35enne romeno era stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione insieme ad un suo connazionale, mentre, in via Circumvallazione a San Cipriano d’Aversa, stavano incendiando rifiuti plastici e di lavorazione industriale nei pressi del locale Liceo Scientifico Statale "Gino Segre".

18:17:39 CASAL DI PRINCIPE. L’improvviso incendio di un’autovettura che ha coinvolto altri due mezzi in sosta lungo la strada, si è sviluppato questo pomeriggio in corso Umberto I a Casal di Principe, all’altezza degli uffici della locale sede della ASL.

19:35:01 "Lo ha ucciso Carini, è stata la prima cosa a cui ho pensato, quando papà è scomparso* è stata la drammatica testimonianza di Alessandra Ottaviani questa mattina dinanzi ai giudici della corte d'assise, una deduzione legata ad un episodio avvenuto pochi giorni prima, quando passando davanti al capannone chiese al padre come procedeva la vendita dell' immobile

18:53:25 SAN PRISCO. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina, il 40enne di San Prisco, nel casertano, che nella tarda mattinata odierna è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, durante un servizio antidroga.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:25 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:17 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more