17:43:26 Ha lottato come un leone, ma alla fine il suo cuore si è dovuto arrendere alle ferite: è morto dopo 19 giorni di ricovero Pasquale Difonzo, l’operaio di Maddaloni precipitato da un’impalcatura lo scorso 8 marzo a Santa Maria a Vico.

09:49:08 Tabaccheria Cardillo colpito da un attacco hacker: indaga la polizia postale in tutta Italia. 

Un attacco hacker ha modificato l’importo di tutti i prodotti, all’interno del distributore automatico della tabaccheria Cardillo di via Cales a Calvi Risorta. 

I titolari lanciano l’avviso su sociali: Avvisiamo la gentile clientela che abbiamo dovuto spegnere i “Distributori automatici” perché soggetti ad attacco hacker.

Alcuni clienti hanno contattato i titolari della tabaccheria per segnalare il cattivo funzionamento dei distributori, che subito sono interventi, spegnendo i sistemi elettronici. 

19:47:32  E’ sotto choc la comunità di Santa Maria Capua Vetere per la morte di Giorgia Trocciola, la studentessa di 17 anni vittima di un incidente mortale mercoledì nella contea di El Paso, in Colorado, davanti alla Doherty High School dove stava frequentando uno scambio di istruzione.

15:59:55 Un piccolo arsenale composto da tre fucili, in particolare due doppiette e un sovrapposto, e una cassaforte con oltre cento cartucce, è stato ritrovato dalla Polizia di Stato in una stradina esterna e isolata a pochi passi dal cimitero di Marcianise.

19:04:18 In Grazzanise i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, in località Brezza, hanno contestato ad una società di costruzione, che stava svolgendo lavori per la realizzazione di una villa comunale, l’omesso invio dei lavoratori alla prevista visita medica e l’impiego di lavoratori irregolari.

14:45:43 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise continuano in maniera incessante a svolgere con profitto servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti nei territori casertani identificati con l’appellativo “Terra dei Fuochi”, che è la porzione areale compresa tra la provincia di Napoli e l'area sud-occidentale della provincia di Caserta che, in passato, è stata interessata dal fenomeno delle discariche abusive, anche tombate, ed all’attualità dall'abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali, associato, spesso, alla combustione degli stessi.

10:45:16 Sono stati intercettati e bloccati in via Europa a Santa Maria Capua Vetere, i due albanesi ritenuti responsabili del furto avvenuto poco prima all'interno di un deposito di materiali industriali in via Galatina a Capua.

La richiesta d’intervento effettuata dalla vittima attraverso il numero di emergenza “112”, nel tardo pomeriggio di ieri, ha attivato la pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile che, grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza ha subito identificato i malviventi ed avviato le ricerche.

Dall’interno del deposito di Capua sono risultati essere stati rubati un generatore di corrente elettrica, una pompa a spalla, un'idropulitrice e un compressore.

10:24:22 La Polizia di Stato, Squadra Mobile di Napoli e di Caserta, ha concluso una rapida attività di indagine che ha portato all'emissione di un'ordinanza cautelare richiesta da questa Procura della Repubblica ed emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico di tre soggetti gravemente indiziati dei reati di tentato omicidio, detenzione e porto di arma comune da sparo.

20:28:54 Dolore e rabbia: sono questi i sentimenti che, in queste ore, stanno pervadendo le comunità di Alvignano e Ruviano dopo la morte di Alfonso Vitiello, il pizzaiolo deceduto sul colpo nel terribile incidente che si consumato oggi nei pressi del PalaMaggiò.

14:11:51 Oltre 22 mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli che hanno denunciato cinque persone alla Procura di Napoli Nord: gli indagati sono accusati di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa sull'alcol e sulle bevande alcoliche.

12:20:21 Quasi 200 persone indagate. Questo e’ il primo bilancio dell’indagine certosina che sta conducendo il Pubblico Ministero della Procura di Torre Annunziata il dott. Angelo Rubano in cui e’ persona offesa il titolare dell’azienda di autotrasporti casertano Arcangelo e Antonio Mataluna di Caserta, difesi dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo e dall’avv. Antonio Ventrone per l’azione civile.

11:10:22 Ouesta mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di santa Maria Capua Vetere con la quale, su richiesta di questa Procura, è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare della custodia in carcere nei confronti di sei indagati e quella dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di tre indagati. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:532 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:756 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:712 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more